PDA

View Full Version : skeda video ko dopo overclok procio???

pelleas84
05-06-2006, 22:47
ciao a tutti,
mercoledi sera ho overclokkato da bios il procio del mio pc e al riavvio la scheda video era morta, la ventola va, ma sullo schermo non si vede nulla, ho esegito alcuni controlli e la mobo senza scheda video fa i bip diagnostici, ma purtroppo non riesco in alcun modo a visualizzare il bios del pc e non si sente nemmenoil bip diagnostico di avvio...voi ke dite si e fritta la skeda video o può essere qualche problema...ho gia effettuato più volte il reset e il clear cmos senza ottenere risulati di alcun genere...potete aiutarmi??

grazie a tutti per l'attenzione.

Lino P
07-06-2006, 17:42
Domanda di rito... Hai applicato i fix?

Benna65
08-06-2006, 03:34
Prova a staccare la batteria della mobo e spostare il jumper del clear cmos per qualche ora, forse è solo un problema che hai esagerato con l'oc.
Inoltre, come ti è stato già detto, prima di fare un oc bisogna verificare se nel bios sono impostati i fix per i bus.
Seguire la guida no eh?

Lino P
08-06-2006, 09:47
Prova a staccare la batteria della mobo e spostare il jumper del clear cmos per qualche ora, forse è solo un problema che hai esagerato con l'oc.
Inoltre, come ti è stato già detto, prima di fare un oc bisogna verificare se nel bios sono impostati i fix per i bus.
Seguire la guida no eh?

Il clear CMOS l'ha già fatto, spero non abbia cotto davvero la VGA... :rolleyes:

pelleas84
10-06-2006, 01:01
Seguire la guida no eh?

dunque kome ho già detto, il clear cmos l'ho fatto un centinaiodi volte (sto esagerando ovviamente) e non ha dato alcun esito, l'oc su una asus non so ma non può essere + di tanto esagerato, le asus nn salgno un cavolo...in confronto ad abit e dfi...cmq si i fix credo fossero impostati e cmq la guida l'ho seguita...reinterpretata a modo mio.... :D

cmq ora il pc e in assistenza hanno detto ke forse è da cambiare la mobo e forse la anke skeda video., si vedrà, la settimana prox mi sanno dire........
credo ke per un pò nn rifarò overclok, almeno non più in un momento di nervoso dovuto a una ragazza.........bha... le ragazze valle a capire...... :boh: