PDA

View Full Version : mi serve un consiglio...

federico_86_it
05-06-2006, 22:39
Ciao sono uno studente di architettura ed avrei urgentemente bisogno di acquistare un notebook

ovviamente dovrà sopportare programmi di CAD, grafica e modellazione in 3D quindi ho bisogno di un portatile che abbia (più o meno :D )le seguenti caratteristiche: :read:

- scheda grafica eccellente
- RAM 1GB (minimo)
- display 17''
- prezzo non eccessivo :rolleyes: (1200 euro circa)

sul processore ho ancora dei dubbi visto che personalmente opterei per un dual core, ma mi hanno detto che non è indispensabile e su questo vorrei un consiglio. :help:

un grazie a tutti anticipatamente!

merut82
05-06-2006, 22:59
Io ti consiglierei toshiba P100 o dell 9400, ma devi alzare il tuo budget di un po'...
Mi sembra che asus abbia in listino un 17" intorno ai 1200€, ma non ricordo nè modello nè caratteristiche...sorry :)

Methis
06-06-2006, 09:25
La parola "eccellente" con "1200€" si sposa davvero male purtroppo...tanto più che cerchi un 17"! :rolleyes:

Orientati cmq su schede video nvidia migliori di ATI nel supporto ad ambienti OpenGL e cerca di strappare un dual core se ti riesce..

MaRmA
06-06-2006, 09:44
Diciamo che il tuo budget a disposizione è un pò ridotto per l'acquisto di un 17 pollici e dalle prestazioni che cerchi per l'uso che ne farai!!!Dovresti alzare un pò il budget di spesa o altrimenti optare per delle vie di mezzo come per esempio un processore Centrino invece del Dual core....

Ciao by MaRmA!!! :D

federico_86_it
06-06-2006, 15:49
si lo so che il budget è alquanto minimo... :muro:
comunque grazie per le risposte almeno ho fatto un passo avanti :p
se trovete qualcos'altro potreste segnalarmelo? :confused:
grazie ancora :D