View Full Version : Scricchiolii Megane II
Mio padre possiede una megane grandtour 1.5dCi 101CV immatricolata 02/2005. Dopo qualche mese si sono incominciati a sentire scrcchioloare un pò tutto il cruscotto nn so bene da dove però,a volte era fastidioso.E' andato in officina e l'hanno sistemata,sembrava che si fosse zittita ma ha rincominciato a farsi sentire.Il problema è che altri due amici hanno la stessa macchina ma sono nel silenzio più assoluto. E' un peccato perchè il motore è un vero gioiello viaggia ABBASTANZA e consuma relativamente poco per nn parlare di tutto l'equipaggiamento.Mi scoccia farlo ritornare sempre per lo scricchiolio.
Mi chiedevo se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema e come aveva risolto. Grazie
Marteen1983
06-06-2006, 00:36
Ci sono delle viti a vista nell'abitacolo? Inizia col stringere queste...spesso sono a stella, a brugola oppure (le peggiori) quelle torx; poi, se i rumori provengono dalle portiere, prova ad ingrassare le serrature e i perni su cui le porte si muovono, ed eventualmente lubrifica anche la guarnizioni in gomma con un prodotto apposito (silicone spray). Controlla che dentro l'abitacolo non ci siano elementi in movimento, come monetine sparse qua e là dentro i portaoggetti.. e se ancora senti qualcosa, alza il volume della radio :D
A parte gli scherzi...scricchiolii sulle auto ne ho sempre sentiti, alcuni sono riuscito a risolverli [coi metodi di cui sopra], altri no. Ogni veicolo ha i suoi, specialmente dopo un certo numero di km e se l'auto non è stata sempre trattata coi guanti. Si parla di oggetti in movimento, quindi il silenzio assoluto è difficile. E le auto tedesche non mi sono assolutamente sembrate immuni da questi inconvenienti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.