PDA

View Full Version : consigli su fotocopiatrice ....

TuLKaS85
05-06-2006, 23:12
salve mi serve una stampante...o magari proprio una fotocopiatrice...

ho bisogno in ufficio di fare fotocopie in bianco e nero, quindi inutile il colore, x un pò ho usato una multifunzione lexmarx x1100 mi pare si chiami, ma le cartucce costano troppo ed inoltre lo scanner è limitato...

il formato usuale è l'a4...

stavo quasi per comprare questa canon fc120, ma nn sapevo quanto costasse il toner quindi x ora ho lasciato perderelink (http://www.marcashop.com/catalog/product_info.php?products_id=17875&id_link=MTAwNC0tLTEw)

il prezzo che vorrei spendere si aggira sui 300 euro , e con un toner ke mi garantisca una buona durata, con un prezzo limitato...

non ho idea quanto costano i toner ??

consigli su marche e modelli grazie :D

Kronoss
06-06-2006, 00:01
uhm... guarda ti do un grande consiglio e ti consiglio vivamente di fare attenzione alle mie parole.

se prendi questa fotocopiatrice da 300 euro fai un grande sbaglio secondo me.
Ti incomincio gia a dire che:
- la cartuccia per ricaricarla costa 140 euro, per il link clicca quì (http://www.vikingop.it/(0iw3c1joyhifdi45vn1v3p45)/catalogSku.aspx?ID=E30-NO&XREF1=IAIT04TRADEDOUB&tduid=ea4397ddebe9d8855ab215216cc8e5e2)
- la cartuccia è dichiarata per 4000 fotocopie al 5% paghi circa 0,10 euro + foglio per fotocopia (150 euro per 1000 fogli fotocopiati)
- la cartuccia di sta fotocopiatrice è DIFFICILMENTE reperibile
- questi tipi di fotocopiatrici, escono dal mercato nell'arco di 5-6 mesi e tu non avrai più supporto (ricariche cartucce in primis)
- la qualità delle fotocopie è una merda O_o

quindi sembra logico che te la sconsiglio.

Ora lo so bene che non era nella tua richiesta, ma io ti consiglio qualcosa del tipo:
- Xerox CopyCentre C118™ 1200 euro circa

i vantaggi ???

1- copi 100 volte più veloce della canon
2- copi sia su fogli A4 sia sui fogli più grande A3
3- la qualità della stampa è 100 volte meglio della canon
4- copi fronte e retro automaticamente senza dover girare il foglio manualmente
5- con un toner da 150 euro stampi 5 volte il toner della canon (140*5= 700 euro)
6- sei sicuro che hai un prodotto che per i prossimi 10 anni è supportato
7- un cpia ti viene a costare circa 0,01 euro a foglio quindi su 1000 fogli vai a pagare un 10 euro contro i 100 euro della canon.

fai tu :)

ciauz

Sursit
06-06-2006, 07:55
Se ti bastano modelli A4, allora non c'è che l'imbarazzo della scelta: una buona soluzione, dai costi ragionevoli, è la Brother DCP8040.
Ci sono altri modelli Samsung, o Sharp, o anche Ricoh, ma quel modello lì della Brother va davvero bene.
Certo, se hai bisogno di esigenze professionali allora meglio lasciar perdere, ma se non hai una grossa mole di lavoro va più che bene.

TuLKaS85
07-06-2006, 00:09
grazie per le risposte,
beh capisco che + si spende più si ha la qualità... inoltre il fattore toner non è da sottovalutare.

Cmq io non ho grandi esigenze, ne per quanto riguarda la velocità ne la quantità, in effetti posso fare al massimo 4-5 fotocopie al giorno...

la cosa fondamentale è ke la copiatrice funzioni senza l'ausilio del pc, diciamo che 1200 euri sono troppi , 500 potrebbero anche andare, xò onestamente pensavo di potermela cavare con qualcosina in meno....

:D