PDA

View Full Version : Non riesco a stampare file pdf

clicknow
05-06-2006, 22:10
Ciao a tutti! Ho un problema che non riesco a risolvere!!!
Tramite il programmino dell'Agenzia delle Entrate ogni anno compilo la dichiarazione dei redditi. Viene creato un file pdf per la dichiarazione 'Unico' e altri per il l' 'F24'. Gli anni precedenti riuscivo a stampare entrambi senza problemi. Quest'anno riesco a visualizzare questi file tramite acrobat reader 6.0, ma in fase di stampa, mentre il modello viene stampato correttamente, al posto delle lettere e numeri vengono stampate lettere e simboli incomprensibili. Tutto cio' succede gia' nell'anteprima di stampa. Pensavo fosse causato dalla stampante (che ho sostituito), ma utilizzando la vecchia stampante non cambia nulla.
(Utilizzo windows Xp)
Posso magari utilizzare qualche altro programma per stampare questi file, o utilizzare qualche altro accorgimento ?
Aiuto !!!! Aiutatemi a risolvere questo mio problemino, che a voi magari sembrera' banale (almeno lo spero) e io quasi sicuramente un ignorante, ma per me al contrario sembra al momento irrisolvibile !!!
Grazie in anticipo a coloro che mi dedicheranno un po' del loro tempo. :)

magicmonday
06-06-2006, 22:08
Posso magari utilizzare qualche altro programma per stampare questi file, o utilizzare qualche altro accorgimento ?

io proverei così: File - Stampa - clic su "Avanzate", quindi metti la spunta sulla casella "Stampa come immagine"

clicknow
11-06-2006, 12:00
GRANDE, GRANDE, GRANDISSIMO MAGICMONDAY !!!!! :D
Funziona !!!!!!!!!!!! :D
Ho applicato il tuo consiglio e sono riuscito finalmente a stampare questi benedetti files pdf !!!!
Sono veramente contento, perchè avevo fatto diversi tentativi, ma sempre con esito negativo; inoltre avevo chiesto anche ad amici e conoscenti, persino al centro assistenza dell'agenzia delle entrate, ma nessuno era stato in grado di aiutarmi con efficacia.
C'e' anche da dire che l'opzione 'stampa come immagine' ho potuto selezionarla solamente dopo che ho installato acrobat reader 7.0 perchè nella versione 6.0 riuscivo ad aprire la finestra 'avanzate', ma non mi dava la possibilità di selezionare quell'opzione.
E' bello riuscire a far qualcosa dopo che hai molto tribolato senza aver successo, ti dà molta soddisfazione !!!
Grazie infinite MAGICMONDAY !!! Sei un grande !!!! :)

(Faccio una precisazione relativa al mio precedente messaggio: rileggendolo vedo che sembra che io abbia cambiato la stampante per questo mio problema: la stampante l'avevo già sostituita precedentemente perchè faceva i 'capricci'....non sono così stupido da cambiare la stampante, se fosse funzionate, perche' non riesco a stampare un file....al limite compilerei la dichiarazione dei redditi tramite un'altro programma !).

magicmonday
11-06-2006, 12:06
clicknow, mi fa molto piacere questo tuo feedback :)

p.s.: c'è solo una cosa che non va bene in quello che tu hai scritto: io sono una lei ;)