PDA

View Full Version : deframmentazione...

totigno
05-06-2006, 21:54
Ciao raga...devo deframmentare l'mft su un hd con installato l'xp e con file system ntfs.
Che software posso usare?

midian
06-06-2006, 13:38
mft?cosa è? :mbe:

totigno
06-06-2006, 14:12
MFT= master file table

Parte del file system ke mantiene i riferimenti della posizione di tutti i file sull'hd.
Visto ke è in uso dal sistema operativo non è possibile deframmentare, almeno non con l'utility di defrag della microsoft.
kiedevo se era possibile deframmentarla in altri modi xkè vedo ke il mio pc è diventato molto lento, ed un motivo è sicuramente questo...

midian
06-06-2006, 14:28
MFT= master file table

Parte del file system ke mantiene i riferimenti della posizione di tutti i file sull'hd.
Visto ke è in uso dal sistema operativo non è possibile deframmentare, almeno non con l'utility di defrag della microsoft.
kiedevo se era possibile deframmentarla in altri modi xkè vedo ke il mio pc è diventato molto lento, ed un motivo è sicuramente questo...
tipo file di paging? :stordita:

totigno
06-06-2006, 18:20
tipo file di paging? :stordita:

emh veramente no... nn c'entra niente...il file di paging è un file nascosto nella root dell'hd...ed è usato cm ram...cioè windows utilizza questo file quando le risorse ram cominciano a scarseggiare e lo utilizza cm scambio di dati della ram...cmq potrai capire benissimo ke l'hd è molto + lento della ram...

cmq stiamo andando un po OT... nessuno sa aiutarmi?