Entra

View Full Version : trasmettere via onde radio FM la musica dell'IPod

abo2104
05-06-2006, 21:14
ragazzi s riesce a trasferire via onde radio la musca dell'ipod verso una radio..
per esempio verso l'autoradio della macchina che legge solo cd???
e la qulità come è?

ohma
05-06-2006, 21:58
la qualità è bassa...

mi spiego... la qualità è quella normale della radio in stereo, ma il segnale è talmente debole che è perennemente disturbato... da fermo potresti trovare una frequenza abbastanza libera (e ti assicuro che è raro), ma in movimento diviene pressocché impossibile...

ciò vale per modelli da 1€ di ebay come per quelli da 100€ come quello della griffin che puoi trovare... la potenza del segnale è comunque la stessa per motivi legislativi che non ho mai approfondito...

può divenire invece interessante se escludi l'antenna esterna dell'autoradio e ti tiri un cavo fm sul cruscotto in modo che il segnale sia il meno possibile disturbato da fonti esterne... ma ne vale davvero la pena???

ad ogni modo quello che ti ho scritto è frutto di esperienze personali... ho comprato 2 trasmettitori fm da ebay (fortunatamente non spendendo mai più di 7€) e ho avuto modo di provare quello della griffin (molto più caro) di un mio amico... risultati pressocché identici...

Ciao! :D