View Full Version : Italia1, edizione straordinaria... dopo tutta la pubblicità
Guardavo le iene, ad un certo punto annunciano un'edizione straordinaria. Passa la pubblicità, nel mentre faccio zapping e trovo rai2 che sta dando la triste notizia. Ritorno su italia1 e, dopo anche lo spot su altre trasmissioni, fanno l'edizione straordinaria. Non ho parole...
Killer Application
05-06-2006, 21:11
Per quanto hanno spiegato (in tutte le reti) bastava quello detto durante le iene.
fprse per preparare la trasmissione essendo stati presi impreparati.
ma è un'ipotesi...
Guardavo le iene, ad un certo punto annunciano un'edizione straordinaria. Passa la pubblicità, nel mentre faccio zapping e trovo rai2 che sta dando la triste notizia. Ritorno su italia1 e, dopo anche lo spot su altre trasmissioni, fanno l'edizione straordinaria. Non ho parole...
saperlo 3 minuti prima cosa ti cambiava? se hai ansia di sapere tutte le news su i militari italiani in iraq refresha la home dell'ansa...
ei come quelli che criticano HWUPGRADE e i suoi servizi gratuiti perchè ci sono i banner pubblicitari!!
lnessuno
05-06-2006, 21:13
hai fatto bene ad aprirlo di qua, anche se in realtà è un pò off topic... dall'altra non è durato molto il mio, per lo stesso motivo :rolleyes:
comunque anche a me ha dato fastidio, e per rispondere a Voghen
Mentre la Rai neanche aveva avvisato/interroto i suoi programmi...
Non facciamo discorsi stupidi pseudo politici in questo momento che è gravissimo per la nazione intera.
no, non era un discorso politico quanto più sul modo di fare televisione.
FastFreddy
05-06-2006, 21:13
ma è un'ipotesi...
Tutte le tv hanno impiegato più o meno lo stesso tempo, e nessuna ha interrotto immediatamente i programmi...
saperlo 3 minuti prima cosa ti cambiava? se hai ansia di sapere tutte le news su i militari italiani in iraq refresha la home dell'ansa...
Che sensibilità!!
lnessuno
05-06-2006, 21:15
ei come quelli che criticano HWUPGRADE e i suoi servizi gratuiti perchè ci sono i banner pubblicitari!!
guarda, se era così urgente da dover interrompere una trasmissione (e l'argomento lo è) potevano benissimo mettere la pubblicità DOPO il telegiornale, no?
il rispetto per la famiglia che ha perso il figlio dov'è? dopo la pubblicità? :rolleyes:
Che esempi fai, per favore..
il rispetto per la famiglia che ha perso il figlio dov'è? dopo la pubblicità? :rolleyes:
non sono io che in un momento come questo mi attacco alla pubblicità di italia 1 per smuovere sempre e comunque critiche
non sono io che in un momento come questo mi attacco alla pubblicità di italia 1 per smuovere sempre e comunque critiche
Un mio caro amico è arrivato in afghanistan dopo cinque ore dall'ultimo sanguinoso attentato avvenuto lì, alla tv danno l'edizione straordinaria, mi preoccupo subito e lo chiamo: fortunatamente riesco a dirgli solo di chiamare subito a casa sua per tranquillizzare i suoi. Dopo ci siamo risentiti e mi ha ringraziato di averlo avvisato: i suoi l'hanno saputo prima di prendersi un infarto alla tv.
Questo è quanto.
Ormai la cosa è successa, anche se lo sai dopo due ore che ti cambia? Potrei capire se avessi parenti in Iraq, ma questo per me sfiora la morbosità. :confused:
LuVi
io stavo vedendo Poirot e non ho sentito nulla, son andato a vedere il corriere sol odopo aver letto questo thread .
Ps, ma pure un'edizione straordinaria fanno????? siamo alla frutta.
Un mio caro amico è arrivato in afganistan dopo cinque ore dall'ultimo sanguinoso attentato avvenuto lì, alla tv danno l'edizione straordinaria, mi preoccupo subito e lo chiamo: fortunatamente riesco a dirgli solo di chiamare subito a casa sua per tranquillizzare i suoi. Dopo ci siamo risentiti e mi ha ringraziato di averlo avvisato: i suoi l'hanno saputo prima di prendersi un infarto alla tv.
Questo è quanto.
e allora potevi stare a guardare la notizia su rai2 invece di fare zapping su italia1!!
Ormai la cosa è successa, anche se lo sai dopo due ore che ti cambia? Potrei capire se avessi parenti in Iraq, ma questo per me sfiora la morbosità. :confused:
LuVi
Ho già risposto
e allora potevi stare a guardare la notizia su rai2 invece di fare zapping su italia1!!
Infatti su rai2 l'hanno liquidata in 30 sec ed ho avuto il tempo di tornare su italia1
Infatti su rai2 l'hanno liquidata in 30 sec ed ho avuto il tempo di tornare su italia1
allora potevi criticare l'averla liquidita in 30 sec!
allora potevi criticare l'averla liquidita in 30 sec!
Loro la notizia l'hanno data..... subito!!
Killer Application
05-06-2006, 21:40
Loro la notizia l'hanno data..... subito!!
Se come hai detto hai guardato le iene hanno dato la stessa notizia senza dire una lettera di piu o di meno.
perdonate, ma che è successo? :confused:
lnessuno
05-06-2006, 21:42
bravo.
Ormai la cosa è successa, anche se lo sai dopo due ore che ti cambia? Potrei capire se avessi parenti in Iraq, ma questo per me sfiora la morbosità.
LuVi
quindi non ti sembra ipocrita interrompere una trasmissione per un fatto grave come quello che è successo, per poi fregarsene e mettere la pubblicità... tutto normale insomma?
a sto punto tantovaleva che facessero un'edizione normale del tg, non ti pare?
non so... a me sembra assurdo. se la cosa era considerata grave si interrompeva TUTTO e si dava il tg, altrimenti si aspettava... le cose fatte a metà in questo modo mi danno solo l'idea di essere una cosa fatta per ipocrisia
Se come hai detto hai guardato le iene hanno dato la stessa notizia senza dire una lettera di piu o di meno.
In effetti è così. Volevo solo sottolineare che, come già detto quì da qualcuno, sarebbe stato più giusto fare l'edizione straordinaria e poi dare la pubblicità.
FastFreddy
05-06-2006, 21:46
Si vede che il tg non era pronto, e non erano pronti neanche gli altri, visto che tra annuncio ed edizione straordinaria è passato più o meno lo stesso tempo per tutti...
lnessuno
05-06-2006, 21:46
In effetti è così. Volevo solo sottolineare che, come già detto quì da qualcuno, sarebbe stato più giusto fare l'edizione straordinaria e poi dare la pubblicità.
ma pensa sei di cuneo? anche io... si vede che ci hanno fatti con lo stampo, se la pensiamo allo stesso modo :D
perdonate, ma che è successo? :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1215828
bravo.
quindi non ti sembra ipocrita interrompere una trasmissione per un fatto grave come quello che è successo, per poi fregarsene e mettere la pubblicità... tutto normale insomma?
a sto punto tantovaleva che facessero un'edizione normale del tg, non ti pare?
non so... a me sembra assurdo. se la cosa era considerata grave si interrompeva TUTTO e si dava il tg, altrimenti si aspettava... le cose fatte a metà in questo modo mi danno solo l'idea di essere una cosa fatta per ipocrisia
Mi sembra strano, certo, ma non ci vedo malafede, vedo più dei tempi tecnici necessari per l'instaurazione, che so, di un canale di comunicazione diretta con un inviato. Non ho seguito la cosa in TV, quindi parlo per sentito dire.
LuVi
Mi sembra strano, certo, ma non ci vedo malafede, vedo più dei tempi tecnici necessari per l'instaurazione, che so, di un canale di comunicazione diretta con un inviato. Non ho seguito la cosa in TV, quindi parlo per sentito dire.
LuVi
Probabilmente problemi tecnici possono starci, però ti assicuro che si sono limitati a dare la notizia facendo scorrere immagini di repertorio.
Pluto@ParcodellaCaffarella.it
05-06-2006, 21:53
Non ho seguito la cosa in TV, quindi parlo per sentito dire.
LuVi
non è mai una buona cosa questa ;)
non è mai una buona cosa questa ;)
Cosa non buona è la tua nascita.
LuVi
lnessuno
05-06-2006, 22:00
LuVi
lo capisco bene che ci siano dei tempi tecnici per tirare giù la notizia, però potevano aspettare quei 5 minuti e interrompere dopo a questo punto...
ma pensa sei di cuneo? anche io... si vede che ci hanno fatti con lo stampo, se la pensiamo allo stesso modo :D
Abito quì però sono originario del sud :)
ma è un'ipotesi...
io lo spero.
ma mi viene il dubbio che forse sia stato un modo per lucrare sulla (ennesima) tragica notizia. edizione straordinaria del tg, attentato a nassiriya :eek: :eek: seguono 3 minuti buoni di pubblicità, io personalmente sono rimasto disgustato così di primo acchito... se non erano pronti a dare la notizia potevano benissimo aspettare questi 3 minuti prima di togliere la linea alle Iene, e dare la pubblicità casomai DOPO il servizio.
Un bel colpaccio per le aziende reclamizzate nello spot andato in onda tra "c'è stato un attentato, la linea al tg" e "benvenuti al tg, c'è stato un attentato". Non penso certo ad una premeditazione, ma ad una buona regia: c'è stata l'occasione di trainare un pubblico in apprensione tenendolo all'amo del tg in edizione straordinaria e chi era in regia ha ben pensato di piazzarci lo spottone. Poi tg con immagini di repertorio, quindi via col resto della programmazione. Televisivamente impeccabile.
Un bel colpaccio per le aziende reclamizzate nello spot andato in onda tra "c'è stato un attentato, la linea al tg" e "benvenuti al tg, c'è stato un attentato". Non penso certo ad una premeditazione, ma ad una buona regia: c'è stata l'occasione di trainare un pubblico in apprensione tenendolo all'amo del tg in edizione straordinaria e chi era in regia ha ben pensato di piazzarci lo spottone. Poi tg con immagini di repertorio, quindi via col resto della programmazione. Televisivamente impeccabile.
si è vero, un colpaccio: pure io che faccio sempre zapping durante la pubblicità questa volta me la sono vista quasi tutta (quasi perchè dopo 3-4 spot spazientito ho dato un occhio veloce al televideo di quello stesso canale per capire cos'era successo). Impeccabile a livello di marketing, senza dubbio, ma dal "lato telespettatore" a me personalmente questo trucchetto mi ha disgustato: dichiarano con una gravità assoluta un attentato, e poi ti fanno aspettare quasi 5 minuti per svelare la notizia, quasi fosse un segreto da nascondere per aumentare la suspance e per tenere gli occhi incollati allo schermo durante la pubblicità? mah... per quanto mi riguarda hanno fatto la figura degli avvoltoi.
ma tanto parliamo di studio aperto / Italia1, alla fin fine non ci sarebbe nemmeno troppo di che stupirsi da questa ennesima trovata :muro:
hmm potrei sbagliarmi ma non mi pare proprio: io stavo guardando le Iene, dopo un servizio ritorna la regia nello studio in diretta e vedo i presentatori con dei visi serissimi che dicono di interrompere per un'edizione speciale del TG a causa di un terribile attentato a Nassiriya, non hanno specificato altro: io mi aspettavo qualcosa di sconvolgente con decine di morti, ero in apprensione. Al che hanno mandato la pubblicità e lì mi sono girate! Poi al TG hanno spiegato i fatti reali, per fortuna non così tragici come era stato dato ad intendere, o per lo meno io mi ero immaginato: "solo" un morto, un ferito grave e 3 feriti lievi, a un centinaio di Km dalla città. Con tutto il cordoglio per i parenti della vittima e dei feriti mi chiedo perchè fare un edizione speciale per dire 10 parole messe in croce, il TG alla fine è durato meno della pubblicità.
Mi spiego meglio, va benissimo l'interruzione dei programmi per dare la notizia, ma questa a mio avviso è stata strumentalizzata a scopo di marketing nel più becero dei modi: la pubblicità andava semmai mandata dopo il servizio.
tutto qua!
Si vede che il tg non era pronto, e non erano pronti neanche gli altri, visto che tra annuncio ed edizione straordinaria è passato più o meno lo stesso tempo per tutti...
Mi aggancio qui per una precisazione:
a RAI3 la notizia è stata data con parecchi minuti in anticipo rispetto alle altre reti, con una breve interruzione flash (non so cosa stessero trasmettendo prima, ma facendo zapping mi sono fermato perchè era inconsueto il TG3 a quell'ora), senza pubblicità nel mezzo.
A quel momento la notizia l'ho riscontrata solo sul televideo.
Solo dopo parecchi minuti, una decina almeno, sono iniziati gli "speciali" sulle altre, che avevano tutti le stesse scarne informazioni.
Ciao
Federico
In tutta onestà, inizialmente, anche a me ha seccato parecchio questa cosa.
Non capisco il senso dell'interrompere la programmazione, se l'edizione straordinaria non era ancora pronta..
hmm potrei sbagliarmi ma non mi pare proprio: io stavo guardando le Iene, dopo un servizio ritorna la regia nello studio in diretta e vedo i presentatori con dei visi serissimi che dicono di interrompere per un'edizione speciale del TG a causa di un terribile attentato a Nassiriya, non hanno specificato altro: io mi aspettavo qualcosa di sconvolgente con decine di morti, ero in apprensione. Al che hanno mandato la pubblicità e lì mi sono girate! Poi al TG hanno spiegato i fatti reali, per fortuna non così tragici come era stato dato ad intendere, o per lo meno io mi ero immaginato: "solo" un morto, un ferito grave e 3 feriti lievi, a un centinaio di Km dalla città. Con tutto il cordoglio per i parenti della vittima e dei feriti mi chiedo perchè fare un edizione speciale per dire 10 parole messe in croce, il TG alla fine è durato meno della pubblicità.
Mi spiego meglio, va benissimo l'interruzione dei programmi per dare la notizia, ma questa a mio avviso è stata strumentalizzata a scopo di marketing nel più becero dei modi: la pubblicità andava semmai mandata dopo il servizio.
tutto qua!
Quoto
Nevermind
06-06-2006, 09:24
Ma adesso vi fate le pippe mentali pure sul "perchè hanno fatto la pubblicità prima dell'edizione speciale"....ma porcozzio ragazzi non c'avete proprio niente di emglio da fare nella vita?
Cioè robe da matti.
matrizoo
06-06-2006, 09:40
Ma adesso vi fate le pippe mentali pure sul "perchè hanno fatto la pubblicità prima dell'edizione speciale"....ma porcozzio ragazzi non c'avete proprio niente di emglio da fare nella vita?
Cioè robe da matti.
vista pure io ieri mentre guardavo le iene, e questa veramente mi mancava.
Italia 1 entra di prepotenza al numero uno delle reti "spazzatura", ieri avrei preso a scarpate chi si e' inventato quella porcheria, un vero schifo :O
fossi un parente della vittima denuncerei mediaset...
tornando alle iene dico un'altra cosa...durante una pubblicità sono uscito in balcone a fumare una sigaretta (4 minuti circa) e al mio rientro e' iniziata nuovamente la trasmissione, un servizio (della durata di circa 6-7 min.)e poi di nuovo pubblicità :O
ci dovrebbero essere (anzi ci sono) delle regole sugli spazi pubblicitari, ma a mediaset non gliene frega un beato cazzo :O
e ieri mi hanno disgustato.
a te questo non interessa?
beato te...
Nevermind
06-06-2006, 09:51
..
a te questo non interessa?
beato te...
No proprio zero, e non riesco a comprendere come farne una cosa quasi di stato.
Oltertutto fate macchinamenti senza sapere niente dei dietro le quinte, magari semplicemente c'era stato un problema tecnico o una qualsiasi cazzata per cui hanno preferito mettere in onda la pubblicità.
Se mediaset vi fa schifo e qui vi do pure ragione fate come me non guardatela punto e basta.
matrizoo
06-06-2006, 10:00
No proprio zero, e non riesco a comprendere come farne una cosa quasi di stato.
Oltertutto fate macchinamenti senza sapere niente dei dietro le quinte, magari semplicemente c'era stato un problema tecnico o una qualsiasi cazzata per cui hanno preferito mettere in onda la pubblicità.
Se mediaset vi fa schifo e qui vi do pure ragione fate come me non guardatela punto e basta.
eppure nei post piu' sopra e' spiegato abbastanza bene, ma come sempre qualcuno non comprende bene...
se hai degli stupidi problemi tecnici lanci il servizio quando li hai risolti, non lanci un servizio "bomba" di un tg per poi fare 4 minuti di pubblicità...
ti e' piu' chiaro ora?
e mediaset la guardo perchè non c'e' altro in chiaro, e non ho i soldi per farmi il satellite...
Nevermind
06-06-2006, 10:06
eppure nei post piu' sopra e' spiegato abbastanza bene, ma come sempre qualcuno non comprende bene...
se hai degli stupidi problemi tecnici lanci il servizio quando li hai risolti, non lanci un servizio "bomba" di un tg per poi fare 4 minuti di pubblicità...
ti e' piu' chiaro ora?
e mediaset la guardo perchè non c'e' altro in chiaro, e non ho i soldi per farmi il satellite...
MA dai quante volte lanciano un collegamento e poi vedi schermo nero e il tizio che dice abbiamo problemi tecnici, oppure l'audio va via e nons enti una mazza...magari se ne sono resi conto dopo aver già detto di interrompere così per non afre una figuraccia hanno tamponato con la pubblicità.
Perchè dovete sempre vedere il marcio e la cattiveria ovunque per forza?
è tipico della politica mediaset
quante volte prima della fine di studio aperto mandano la pubblicità e poi riprendono per dire "Non ci sono altri aggiornamenti"
matrizoo
06-06-2006, 10:40
MA dai quante volte lanciano un collegamento e poi vedi schermo nero e il tizio che dice abbiamo problemi tecnici, oppure l'audio va via e nons enti una mazza...magari se ne sono resi conto dopo aver già detto di interrompere così per non afre una figuraccia hanno tamponato con la pubblicità.
Perchè dovete sempre vedere il marcio e la cattiveria ovunque per forza?
allora schermo nero eppoi riprendi le iene scusandoti per problemi tecnici :O
se fosse stata la rai ci saremmo indignati allo stesso modo ;)
il fatto che l'abbia fatto mediaset fa incazzare di piu' perche' e' il loro stile, un po come le musichette strappalacrime dei servizi :rolleyes:
è tipico della politica mediaset
quante volte prima della fine di studio aperto mandano la pubblicità e poi riprendono per dire "Non ci sono altri aggiornamenti"
Ah, quello è un classico, l'ennesima prova che il "meccanismo" è ben rodato e passa, come un rullo compressore, sopra e sotto ogni cosa. Ragazzini morti, attentati a Nassirya, gattini abbandonati e vallette in tanga hanno telegiornalisticamente lo stesso identico peso: quello della pubblicità, dell'ascolto e del profitto.
Nevermind
06-06-2006, 16:26
allora schermo nero eppoi riprendi le iene scusandoti per problemi tecnici :O
se fosse stata la rai ci saremmo indignati allo stesso modo ;)
il fatto che l'abbia fatto mediaset fa incazzare di piu' perche' e' il loro stile, un po come le musichette strappalacrime dei servizi :rolleyes:
Mediaset è una tv commerciale e come tale si comporta, riepto se ti fa schifo non guardarla ;).
Ma scandalizzarsi mi sembra una cazzata sembrate mia mamma che guarda un film violento e poi dice "che schifo si ammazzano di continuo" :muro:
Cioè robe da matti.
Potresti utilizzare un linguaggio più consono, oppure una diversa opinione (rispetto alla tua) ti dà così fastidio? Tu non hai niente di meglio da fare? Se vuoi esprimere il tuo disaccordo puoi dare delle motivazioni: ben venga, così arricchiamo la discussione.
Secondo me il problema non è rai o mediaset, qualsiasi tv che utilizzi questi metodi non è accettabile. Se ci sono stati problemi tecnici hanno, soprattutto in questo caso, il dovere di informare gli spettatori.
adsasdhaasddeasdd
06-06-2006, 18:43
la chiabotto che mezza se la rideva.. dio se mi fa irritare
FastFreddy
06-06-2006, 18:48
la chiabotto che mezza se la rideva.. dio se mi fa irritare
Ma che iene hai visto? C'aveva quasi gli occhi lucidi... :confused:
adsasdhaasddeasdd
06-06-2006, 18:58
è stata la prima a lanciare le solite cazzate scritte in quel copione appena 3 minuti dopo la notizia..
la chiabbots di base è falsona.
danilo@12
06-06-2006, 19:29
delle regole sugli spazi pubblicitari, ma a mediaset non gliene frega un beato cazzo :O
e ieri mi hanno disgustato.
Una volta esistevano leggi comunitarie abbastanza ferree, che davano delle linee guida sulla gestione dei tetti pubblicitari agli stati membri (in realtà esiste ancora). Peccato che l' ex governo, con la legge 112 del 03/05/2004 (la "Gasparri"), abbia alzato questi limiti; inoltre, non si è preoccupato di punire penalmente le reti televisive che puntualmente superavano questo tetto.
http://www.camera.it/parlam/leggi/04112l.htm
http://www.agcom.it/L_com/89_552_CEE.htm
Ma scandalizzarsi mi sembra una cazzata sembrate mia mamma che guarda un film violento e poi dice "che schifo si ammazzano di continuo" :muro:
no guarda, la cosa è semplice e confinato a questo preciso episodio: se interrompi la trasmissione dichiarando un attentato (che si presume di estrema gravità) poi non mandi 5 minuti di pubblicità (e dubito siano stati per problemi tecnici, altrimenti si sarebbero scusati all'inizio dell'edizione straordinaria del TG per non essere subito andati in onda!) . credo che quasi tutti quelli che stavano guardando le Iene ieri sera siano rimasti più o meno schifati dall'episodio, credo che se avessi assistito anche te alla scena non mi daresti torto ;)
adsasdhaasddeasdd
06-06-2006, 20:09
a me quella pubblicità m ha fatto incacchiare ho messo pure sulla BBC credendo in una nuova nassirya da 10-20 morti..
non che non sia grave quello che è successo.
Anche io guardavo le Iene. Me lo aspettavo che facessero la pubblicità per varie ragioni:
1) Era previsto, perchè dopo quasi ogni servizio fanno una interruzione.
2) Non so se avete mai notato, nelle trasmissioni come PaP o Matrix, spesso interrompono gli ospiti (anche fosse il Papa in persona), dicendo che DEVONO mandare la pubblicità: questo perchè loro hanno un contratto per mandarla a QUELL'ORA, altrimenti scattano forti penali. Questo forse non giustificherà Mediaset, ma comunque è un altro elemento da considerare.
La cosa che mi ha disgustato è che dopo il TG sono tornati in studio ed hanno mandato i successivi servizi con la solita allegria di sempre. Almeno un po' di contegno, cribbio!
Scoperchiatore
07-06-2006, 09:41
LuVi
Non è quello.
E' che se interrompi un programma per un'edizione straordinaria, si immagina che hai subito pronta l'edizione.
Se mandi 5 minuti (reali) di pubblicità dopo un annuncio del genrere, vuol dire che stai sfruttando la notizia, per farti dare più soldi dagli sponsor che sanno che in quei 5 minuti poc he persone avranno cambiato canale, aspettando il TG.
Sa di strumentalizzazione della notizia, io ne sono rimasto disgustato. Se avessi avuto parenti o amici in Iraq, credo che mi sarei incazzato incredibilmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.