View Full Version : Please! che ne dite di questo notebbok?
davidonzo
05-06-2006, 20:23
Io ci riprovo, vi prego consigliatemi!
Ditemi cosa ne pensate di questo notebbok, i pro e i contro, cosi prima di spendere una caterva di soldi (1380+iva), ho almeno un parere tecnico.
Conoscete link italiani dove hanno provato il DELL D820??
Please!
Grazie
Configurazione DELL D820
-Processore Latitude D820 Core Duo T2500 (2.0Ghz 2MB L2 cache 667Mhz FSB) with Nvidia Quadro 256MB
-Sistema operativo Windows® XP Professional autentico, SP2
-Memoria 1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 512MB)
-Disco fisso 80GB serial ATA HDD 5400RPM
-Modem Modem 56.6k V.92 Capable Interno & Adattatore
-Dispositivi ottici 8 X DVD Drive with Decoder Software
-Wireless Networking Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Dual Core
-Bluetooth Bluetooth Card
-Batteria 6 Cell 56WHr LI-ION Primary Battery
-LCD 15.4" WSXGA+ (1680 x 1050) LCD Screen
Per il link italiano vaiqui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168187).
Comunque il note è ottimo per un uso professionale.
E' un ottimo portatile direi per qualsiasi uso che ne farai!!!Complimenti per la configurazione!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
davidonzo
06-06-2006, 13:37
Ne farò prevalentemente un uso professionale. Programmi di grafica avanzata, cad, archicad, foto ritocco, e ovviamente tutti quelli base, dalla navigazione el video editing. Senza disdegnare la visione di film dovendolo portare molto in giro.
Un uso il più possibile completo! Anche per questo vorrei una macchina che mi duri molto dovendo sostenere una spesa notevole.
Che ne pensate?
Grazie a tutti, e a presto.
Un parere anche sul notebook HP nc8430? sarebbe la mia seconda scelta.
Una domanda: per la memoria ram da 1gb, meglio un modulo o due moduli da 512? Forse uno è meglio cosi se volessi aumentarla non spreco nulla.
Grazie per le risposte fino ad ora arrivate, spero in qualche osservazione tecnica.
Grazie ancora
smodding-desk
06-06-2006, 14:52
Ne farò prevalentemente un uso professionale. Programmi di grafica avanzata, cad, archicad, foto ritocco, e ovviamente tutti quelli base, dalla navigazione el video editing. Senza disdegnare la visione di film dovendolo portare molto in giro.
Un uso il più possibile completo! Anche per questo vorrei una macchina che mi duri molto dovendo sostenere una spesa notevole.
Che ne pensate?
Una domanda: per la memoria ram da 1gb, meglio un modulo o due moduli da 512? Forse uno è meglio cosi se volessi aumentarla non spreco nulla.
Grazie per le risposte fino ad ora arrivate, spero in qualche osservazione tecnica.
Grazie ancora
Le marche sono entrambe ottime. Il dell a parità di prezzo dell'hp ti dà 3 anni di garanzia nbd (on site) l'hp 1 anno. Non sono molto esperto per quanto riguarda il cad quindi in merito alle due schede video qualcun'altro ti saprà dire di più. Certamente la quadro del d820 non è la top della gamma e credo che sia anche inferiore alla ati x1600 dell'hp. Però non saprei con sicurezza.
Cmq ti do' un suggerimento la tua spesa per questi due si aggira attorno ai 1750/1800 eu con questo budget credo che ti potresti comprare anche il dell precision m65 con un centrino duo t2400. Credo che anche con un po' meno di potenza cpu, ma con una scheda video molto superiore in ambito cad ci guadagneresti.
Prova a fare una configurazione sul sito togli tutte le garanzie superflue, poi ti aggiusti la configurazione come vuoi. Inoltre contattando un commerciale ti aggiusti anche di più di solito sono disponibili sopratutto quando ci sono queste cifre. Ti faccio un esempio questa settimana c'è in omaggio la batteria addizionale del valore di circa 100/120 eu, beh potresti provare a barattarla con le spese di spedizione 96 eu e un po' di sconto.
Tentar non nuoce. ;)
pablogeo
06-06-2006, 16:11
Che ne pensate?
Grazie ancora
Il dell è una ottima macchina e inoltre se usi la scheda grafica nvidia i 3d vanno benissimo anche i rendering!!!
Per la memoria o 2x512 0 2x1Gb così sfrutti il dual channel....
davidonzo
07-06-2006, 13:04
contatterò un commerciale per trattare la migliore configurazione cosi come consigliatomi da voi, e richiederò una ram di 1gb con due moduli(mi sembra di capire che è la soluzione migliore).
Al più presto farò sapere quale è stato il risultato della trattativa.
Grazie sempre e comunque a tutti
mannuc_82
07-06-2006, 19:40
ma la quadro è già in vendita? sul sito dell nn la vedo.. quando ti han detto che ti arriverebbe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.