View Full Version : A7V che non parte
Ciao a tutti ho un problema a far fare il boot ad una MB asus a7v r.1.04 con a bordo un athlon 1000A, durante il boot non si accende il monitor e emette continui bip bitonali, (tiiii taaa tiii taaa) come una sirena per capirci cosa posso fare? Vorrei settare i jumper manualemente ma non ci ho capito niente... non ho mai smanettato con gli AMD... aiutatemi o butto tutto.
CIAO
ugruhell
05-06-2006, 21:04
Ciao a tutti ho un problema a far fare il boot ad una MB asus a7v r.1.04 con a bordo un athlon 1000A, durante il boot non si accende il monitor e emette continui bip bitonali, (tiiii taaa tiii taaa) come una sirena per capirci cosa posso fare? Vorrei settare i jumper manualemente ma non ci ho capito niente... non ho mai smanettato con gli AMD... aiutatemi o butto tutto.
CIAO
prova a fare un clear cmos ho togli la batteria della scheda madre per 5 minuti
prova a fare un clear cmos ho togli la batteria della scheda madre per 5 minuti
Provato reset bios e settaggi manuali, FSB 100MHz e molt 10X senza alcun esito, ho provato anche alcune schede video e ram senza alcun risultato sempre il doppio bip
ronthalas
23-06-2006, 11:44
Se hai il manuale (sennò scarica la versione in PDF dal sito asus.it), cerca il capitolo della configurazione dei jumper, e fai in modo di configurarli in modo che la tua piastra madre vada come jumperless. Ovviamente prima di mettere le mani dentro stacca l'alimentatore.
Tu hai detto di avere un K7-1000A, il che mi sa supporre che il tuo sia uno di quelli che funziona a 133 di FSB, ma in teoria dovrebbe partire ugualmente (io avevo un 1100/100).
Stacca tutte le cose che non servono: dischi, cd-rom, schede varie, lascia solo un modulo di ram e la scheda video. Se non parte ancora, c'è rischio che sia la ram o la scheda video, o qualcos'altro delle impostazioni che non gli piacciono.
Il processore a 133 non è ufficialmente supportato, ma la mobo arriva anche a 145 di FSB. (la tua forse anche 150).
Se ci sono ancora problemi, son qui
Ti ringrazio ma le ho già provate tutte queste cose... inoltre sk video (3) ram ecc funzionano su un altra mobo
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.