PDA

View Full Version : Raffreddamento Gericom


bob80
05-06-2006, 20:50
Ciao a tutti,
il mio portatile da molto tempo quando si surriscalda va in modalità sicurezza e si spegne.
Per ora ho risolto mettendolo sopra due supporti iprovvisati (2 libri o 2dvd :D )
Ho un Gericom Webshox!
Ultimamente la cosa sta diventando insostenibile perchè si spegne ad ogni minimo uso superiore ad un'ora e mezza circa.
Vedendo dietro si vede una ventola e un coperchio tenuto da una vite!
Vorrei provare a rimuoverlo per poter pulire la ventola, ma tolta la piccola vita il coperchio non si muove e non capisco perchè.
Vorrei evitare di porterlo in assistenza perchè sono convinto che è una stupodaggine che si può risolvere in 10 minuti di pulizia!
Potete aiutarmi?
Grazie a tutti,
Roberto

fabri00
06-06-2006, 18:11
E' facile che tu abbia della polvere nel dissipatore o nella ventola.

Non ho il tuo pc per cui non ti sò dire come si apre; normalmente nei portatili ci vuole un po' di pazienza perchè molti pezzi sono a incastro e/o fissati con viti.
Prova magari a vedere se togliendo la vite il coperchio prende un pò di gioco, il che potrebbe voler dire che devi fare un pò di pressione per toglierlo dall'incastro.

bob80
07-06-2006, 00:50
Tolta la vite non c'è nessun gioco e riesco solo ad alzare un po il coperchio dalla parte dove ho tolto la vite e l'altra parte sembra fissata a non so che cosa... sto impazzendo :muro: