View Full Version : ciao ragā, mi potreste aiutare ad installare su hd esterno wind. xp?! grazie!
marshalll
05-06-2006, 19:11
Ciao a tutti, mi sto consumando gli occhi e le dita spulciando inj giro alla ricerca di informazioni di come installare windows xp su HD esterno.....ho trovato solo come avviare il sistema da periferiche esterne ma non parlano mai di come installarlo..( ho appreso che il pc deve essere dotato di boot da bios adeguato, il mio prevede tale funzione, ma non sapendo come fare....)
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno o per lo meno cercheranno di farlo!
Ciao! :muro: :muro: :muro: :muro:
leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1036587
marshalll
05-06-2006, 22:18
grazie per la risposta, ....ma dopo aver letto le svariate esperienze a riguardo....sono ancora + confuso, in quanto tanti sconsigliano la cosa o consigliano altri OS per la manovra che vorrei fare!!
Ti chiedo se non č troppo disturbo....io sarei propenso ad utilizzare unHD etserno partizionato in 200-60 giga...e vorrei installare nella partizione da 60; (collegamento al pc USB2)
potresti indicarmi la procedura a partire dalla configurazione del bios?!....( nel bio tra le varie voci ne trovo tre che riguardano le usb....quale di quelle č quella giusta??!)
Se l'argomento č giā stato trattato in qualche 3d mi faresti la cortesia di indicarmelo?!
Grazie 1000 Ciao! :mc: :mc:
marshalll
05-06-2006, 22:45
Di nuovo ciao, dimenticavo di dire che vorrei utilizzare il nuovo OS sempre sul medesimo pc quindi stessa configurazione e dopo avere letto(devi solo vedere se il bios supporta il boot da usb (non ho il modo di controllare il tuo modello specifico)... se si basta che metti boot da cd-rom, il disco di winzoz e quando fa la rilevazione dei dischi scegli quello esterno (un consiglio potrebbe essere di staccare il disco interno per essere sicuro di non fare casini ).......ti chiedo:
se seguo tale consiglio cioč di staccare quello interno, non rischio che dopo l'installazione nuova su quello esterno non mi veda + quella vecchia ??....o peggio ancora dopo aver ricollegato quello interno non ne veda + nessuna avviabile??
Ti sarei grato se potessi chiarire questi miei dubbi...Ciao! :eek:
Di nuovo ciao, dimenticavo di dire che vorrei utilizzare il nuovo OS sempre sul medesimo pc quindi stessa configurazione e dopo avere letto(devi solo vedere se il bios supporta il boot da usb (non ho il modo di controllare il tuo modello specifico)... se si basta che metti boot da cd-rom, il disco di winzoz e quando fa la rilevazione dei dischi scegli quello esterno (un consiglio potrebbe essere di staccare il disco interno per essere sicuro di non fare casini ).......ti chiedo:
se seguo tale consiglio cioč di staccare quello interno, non rischio che dopo l'installazione nuova su quello esterno non mi veda + quella vecchia ??....o peggio ancora dopo aver ricollegato quello interno non ne veda + nessuna avviabile??
Ti sarei grato se potessi chiarire questi miei dubbi...Ciao! :eek:
no non rischi nulla ed č il modo sicuro per evitare casini con il pc
L'Os viene infatto installato su una hd e poi viene compilato il boot.ini presente nell'hd che gestisce la presenza di un sistema operativo (OS).
Devo cmq informarti che windows xp non funzionera su pc diversi a causa del controll Hw che viene effettuato sulle componenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.