PDA

View Full Version : XFCE - Menu Bloccati!!!!

SerMagnus
05-06-2006, 19:07
Ciao raga,
oggi nn so come e perché il menù Applicazioni di XFCE ha smesso di funzionare :muro:

Ho provato anche a cancellarlo e crearne uno nuovo, ma tutti i nuoivi MENU che creo rimangono "BLOCCATI" nel senso che se ci clicco nn compare nulla :mc:
che diamine è successo :confused:
Non ho fatto nulla di particolare, l'ultima cosa che ho fatto è stato cliccare su editor menu, e poi più nulla.

Credo che quindi il file contentente il menu (menu.xml giusto?) sia corrotto e x di più non riesco a ricrearlo in nessun modo (x il motivo detto sopra).
Dove posso trovare tale file?

Aiutatemi, nn voglio reinstallere tutto ç__ç
Ciao e grazie

ps: la mia distro è XUBUNTU - Dapper

SerMagnus
05-06-2006, 20:03
RAGA HO RISOLTO, è un bug noto da qualche giorno causato proprio dall'editor dei menu.

posto il link nel caso possa servire a qualcuno x risolvere il problema:

https://launchpad.net/distros/ubuntu/+source/xfce4/+bug/47776/+viewstatus

mar81
13-06-2006, 14:07
ciao, oggi ho avuto lo stesso problema ma sono niubbo e non so risolverlo...
il link che hai postato dice di cancellare un file...
mi potresti spiegare un po' più dettagliatamente cosa fare? (e magari anche perchè, almeno inizio a capire qualcosa...)
:rolleyes:

grazie

SerMagnus
14-06-2006, 14:21
già brutto bug questo di xfce..

allora io ho risolto nel seguente modo:
1) ho rimosso tutti i menu bloccati
2) digitato il comando
rm -r $HOME/.config/xfce4/desktop/menu.xml (se nn esiste fai finta dà errore ma fai niente)
3) ho creato un nuovo menu nel seguente modo:
vai su un pannello poi fai click dx/add new item/menu
4) mettil il pallino sul radiobox "usa menu di default" fai click su CLOSE
5) riavvia

questo bug mi ha creato problemi più di una volta, se così nn funziona ancora il menu, segui i pasi in quest'ordine:
1)
3)
4) xò metti il pallino sul radiobox "menu personalizzato" che punta al file incriminato
2)
5)

nel caso mi trovi qui... ciaooo

MaskedPork
16-07-2006, 16:06
.......Hem.....a me non funziona..... :rolleyes:

Nel senso che ora quando clicco sul pulsante o clicco col dx sul desktip mi compare un minuscolo quadratino vuoto!
Come se ci fosse un nuovo menu ma fosse vuoto.....credo
:oink:

MaskedPork
16-07-2006, 21:34
Ho fatto come spiegato in questo link (http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=24640.0)

E più precisamente:
ho copiato il menù /etc/xdg/xfce4/desktop/menu.xml in ~/.config/xfce4/desktop (dove era già presente un file vuoto chiamato menu.xml)

Ci ho provato più e più volte e poi ha funzionato.....e questo è l'importante! :D

:oink: