View Full Version : Domanda Incidente stradale
TerrorSwing
05-06-2006, 19:04
Spero sia il posto giusto... è la prima volta che entro in questa sezione. Ho fatto il mio primo incidente dopo 7 anni di patente con questa dinamica: Su una strada comunale sterrata c'era una opel agila che andava in retromarcia molto veloce, io con un cherokee proseguivo davanti a lei... La tipa sente il rumore del mio motore, si gira e dallo spavento inchioda. Io me ne accorgo troppo tardi inchiodo ma urto leggermente il paraurti anteriore. I danni mi sembrano minimi... a me una ammaccatura piccola a lei di un diametro di 20 cm in centro ai rispettivi paraurti. Non faccio il cid perchè non so chi ha torto e credo che si possa risolvere con qualche piccolo intervento. Ora, il mio carrezziere per il mio bollo mi chiede 70 euro... il suo per tirarle su e riverniciarle il paraurti le chiede 450 euro aggiungendo che deve raddrizzare la traversa. Il mio carrozziere sostiene che è impossibile che con quell'urto si sia danneggiata la traversa visto anche che non ho manco toccato il radiatore. :confused:
Io non capisco una mazza di auto... e mi chiedevo se secondo voi è possibile tale cosa... e chi avrebbe ragione in caso di procedura assicurativa.
grazie a tutti quelli che mi sapranno rispondere.
bananarama
05-06-2006, 19:15
calcola che quando mi hanno tamponato sul paraurti dietro avevo solo un bozzo di una decina di cm di diametro piu' graffi vari ma la traversa si e' storta uguale... il paraurti si fa poco proprio perche' c'e' la barra dietro, altrimenti si distruggerebbero subito visto quanto sono molli!
TerrorSwing
05-06-2006, 19:17
Ma non c'è davanti il radiatore? Per piegare una barra di ferro dietro di lui avrei dovuto piegarglielo almeno.. invece era intatto.... :confused:
prima si piega la barra, poi si spacca il radiatore!
Tu Cherokee XJ (il vecchio) o Liberty (il nuovo)?
io con l'XJ son andato addosso in piena fiancata ad uno che ha tirato dritto ad uno stop... (e poi e scappato.... :rolleyes: )
io fatto NIENTE (non si è neppure staccato il fango che avevo attaccato al paraurti) a lui ho devastato la macchina :asd: :rotfl:
questo per far capire che un danno piccola da te può benissimo essere enorme dall'altra parte... per la traversa cosa intendi? se quella del pararti può benissimo essersi piegata.. se quella del telaio.. beh.. penso ci siano danni più gravi se sei arrivato a piegargliela...
TerrorSwing
06-06-2006, 19:10
XJ... cmq son altri cazzi ora... non si finisce più :muro:
lucasante
06-06-2006, 20:45
cioe' scusa stavate andando nello stesso senso di marcia ma lei era in retromarcia?? e vuole pure ragione???
sono donne... :rotfl:
TerrorSwing
06-06-2006, 20:51
Vuole fare il cid... ma nel cid uno devo per forza dichiarare che ha torto vero?
lucasante
06-06-2006, 20:58
see ora vuol fare il cid..
dille che vada dai carabinieri a raccontare che stava procedendo in retromarcia :D
TerrorSwing
06-06-2006, 21:00
quindi dici che non dovrei farlo? :D
lucasante
06-06-2006, 21:21
o scrive che hai ragione tu o non lo fai..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.