PDA

View Full Version : zalman 7000 VS 7700 (consigli?)

MDMknight
05-06-2006, 19:55
Salve a tutti.
Avevo intenzione di sostitutire il dissipatore originario del mio athlon 64 con uno più silenzioso e migliore.
Ora ero indeciso tra lo zalman 7000b-cu e il 7700.
Calcolando che non faccio overclocking o cose simili, sono portato a pensare che un 7000 sia sufficiente, viste le dimensioni titaniche del 7700.

Cmq, siccome vorrei fare una cosa definitiva, vorrei sapere quali sono le differenze fondamenteli tra i due e le loro caratteristiche (non le semplici statisiche tecniche che si trovano sul sito, ma valutazioni e paragoni "reali")

Grazie mille a tutti coloro vorranno aiutarmi.

PS: per quanto riguarda configurazione, spazio e dimensioni, ho una scheda madre asus a8n sli premium e un case collermaster centurion5

gremino
05-06-2006, 20:27
Salve a tutti.
Avevo intenzione di sostitutire il dissipatore originario del mio athlon 64 con uno più silenzioso e migliore.
Ora ero indeciso tra lo zalman 7000b-cu e il 7700.
Calcolando che non faccio overclocking o cose simili, sono portato a pensare che un 7000 sia sufficiente, viste le dimensioni titaniche del 7700.

Cmq, siccome vorrei fare una cosa definitiva, vorrei sapere quali sono le differenze fondamenteli tra i due e le loro caratteristiche (non le semplici statisiche tecniche che si trovano sul sito, ma valutazioni e paragoni "reali")

Grazie mille a tutti coloro vorranno aiutarmi.

PS: per quanto riguarda configurazione, spazio e dimensioni, ho una scheda madre asus a8n sli premium e un case collermaster centurion5

A mio avviso, ti basta il 7000...

Sostanzialmente le differenze sono relative ad una maggiore massa/peso per il 7700 ma anche maggiore rumorosità dovuta ai dBa...
Sinceramente trovo migliore il 7000 che per dimensioni, rumorosità e performance, non giustifica l'eventuale maggior spesa per il fratello maggiore 7700...

YER
05-06-2006, 20:29
ma nessuno posta mai nei topic ufficiali??? oggi almeno in 4 avranno chiesto info su dissi ad aria dello stesso tipo!!! :) :) :)

gremino
05-06-2006, 23:04
ma nessuno posta mai nei topic ufficiali??? oggi almeno in 4 avranno chiesto info su dissi ad aria dello stesso tipo!!! :) :) :)

In quella discuss non c'è il 7000... Almeno in prima pagina... :cry:

YER
05-06-2006, 23:26
si lo so, ma basta chiedere e aggiornare!! :D :D :D anche io ne ho postati 5 o 6 che non c'erano ma ho avuto alcune risposte...non tutte ma alcune si!! :D :D

MDMknight
06-06-2006, 09:30
Mi scuso veramente se ho fatto un post inutile o nel posto sbagliato.
Prima di scrivere in effetti avevo fatto un po' di ricerche nel forum, ma senza risultato (molto probabilmente per mia incapacità). Anche perchè, pigro come sono, avrei preferito trovare le risposte senza dover scrivere ^_^.
Cmq, se c'è già una discussione a riguardo, vi sarei grato se me la insicaste.

Grazie ancora.

(PS: per adesso sono propenso per il 7000)