View Full Version : TOSHIBA A100-159 oppure SONY VAIO FE21M???
gretamia
05-06-2006, 18:46
Salve
mi presento sono una ragazza in questo momento un pò disperata.
Dovrei acquistare un portatile e la scelta è ricaduta tra un TOSHIBA A 100/159 ed un SONY VAIO FE 21M.
Non so proprio cosa scegliere, in quanto noto che mentre il SONY ha 160 hd, il TOSHIBA ha una migliore scheda video (per lo meno mi sembra così).
Io dovrò fare video editing per prima cosa poi le solite cose che si fanno con un pc.
Mi potete dare un consiglio, il migliore.
Come se doveste acquistarlo voi...con i vostri soldi e dovete fare una scelta che sia la migliore possibile.
Nell'attesa di una vostra risposta vi saluto e vi ringrazio.
Ciao :(
mardavikia
05-06-2006, 18:47
io sto prendendo il toshiba :)
gretamia
05-06-2006, 18:51
E non mi dici altro in merito?
Perchè hai deciso di prendere il Toshiba?
Non dicono che il miglior monitor sia della Sony?
Vedi che non fa...troppe inceretezze.
Sarebbe il massimo che un solo pc abbia tutte le caratteristiche migliori!
Comunque grazie per la risposta.
Ciao :)
xxmirco83xx
05-06-2006, 20:36
ciao, il 159 ha un processore Core Duo 2500 , mentre il Sony ha un 2300 ....il Sony ha 60 Gb di memoria in piu', però l'hd è a 4200 RPM , mentre il 159 è un 5400...
Il Toshi ha piu' espandibilità ram (fino a 4gb), mentre il Sony fino a 2gb...
Ti ho risposto xkè pure io devo cambiare notebook, e sto prendendo in considerazione l'a100 206 e il 159, e il sony Fe21H e il 21M..e praticamente so le schede tecniche a memoria :rolleyes:
Riguardo ai TOshiba sto prendendo in considerazione l'a100 -206 e il 159, sinceramente non so se vale la pena spendere abbastanza di piu', x prendere il 159 che di differente ha "solo" il processore 2500 (rispetto al 2300 del 206) e la scheda video con 256 mega dedicati (rispetto ai 128 del 206)..
Prendendo in considerazione i Sony, hai dato un'occhiata anche al FE21H?...
Di diverso dal Fe21M ha 60 gb in meno però l'hd va a 5400 RPM (il 21M va a 4200), e la scheda video ha 256 mega condivisi parzialmente (mentre il 21M ne ha 128 però NON condivisi..)...
Pure io sono in crisi come te :rolleyes: , spero di non averti fatto ancora piu' confusione... , e spero che qualcuno ci dia una mano, xkè le differenze sembrano minime, ma la velocità dell'HD è una cosa importante (almeno secondo molti, piu' di avere piu' giga..) avere piu' ram dedicata alla scheda video è utile in "vista" (scusate il gioco di parole :rolleyes: ) del nuovo SO windows.., la differenza tra avere un T2300 ed un 2500 non se si senta in un uso "normale".......
Spero qualcuno ci dia una mano xkè mi starebbe sulle scatole spendere sui 1500 euro e ritrovarmi con un notebook magari limitato quando uscità "vista"... :banned:
Salve
mi presento sono una ragazza in questo momento un pò disperata.
Dovrei acquistare un portatile e la scelta è ricaduta tra un TOSHIBA A 100/159 ed un SONY VAIO FE 21M.
Non so proprio cosa scegliere, in quanto noto che mentre il SONY ha 160 hd, il TOSHIBA ha una migliore scheda video (per lo meno mi sembra così).
Io dovrò fare video editing per prima cosa poi le solite cose che si fanno con un pc.
Mi potete dare un consiglio, il migliore.
Come se doveste acquistarlo voi...con i vostri soldi e dovete fare una scelta che sia la migliore possibile.
Nell'attesa di una vostra risposta vi saluto e vi ringrazio.
Ciao :(
Il toshiba ha il processore più potente e a te che fai video editing ti tornerà sicuramente utile.
Le schede video dei due sono molto simili, ma quella del sony rischia di avere prestazioni inferiori per via della poca ram dedicata.
L'hd credo che sia un 5400rpm per entrambi, bisogna vedere se quei 60gb in più ti fanno comodo.
Il sony ha lo schermo migliore, ma anche quello del toshiba è ottimo.
Tra i due credo che il meno caro sia il toshiba...quindi vai di toshiba ;)
xxmirco83xx
05-06-2006, 22:07
L'hd credo che sia un 5400rpm per entrambi, bisogna vedere se quei 60gb in più ti fanno comodo.
Mi sa che hai ragione tu, mi sono fidato SBAGLIANDO della scheda tecnica di Computer Discount che mi segna 4200 RPM, (ma come cavolo le fanno ste schede tecniche???? :mad: :banned: )
Mi sa che hai ragione tu, mi sono fidato SBAGLIANDO della scheda tecnica di Computer Discount che mi segna 4200 RPM, (ma come cavolo le fanno ste schede tecniche???? :mad: :banned: )
Le schede tecniche degli shop e i rivenditori sono spesso totalmente inaffidabili.
Per rispondere all'altro tuo post ti posso dire che il toshiba è sopra ai requisiti minimi per vista.
gretamia
05-06-2006, 23:42
Ciao a tutti e Vi ringrazio tanto per le risposte alla mia domanda.
Io ho poco tempo per scegliere e quindi la mia incertezza ricade su questi due notebbok.
Allora riepilogando: Il TOSHIBA è meglio del SONY?
Oppure è meglio il SONY del TOSHIBA?
Ciao e cari saluti dalla Sardegna
gretamia
05-06-2006, 23:45
Cosa vuol dire:
che il toshiba è sopra ai requisiti minimi per vista?
Ancora grazie
Io ho poco tempo per scegliere e quindi la mia incertezza ricade su questi due notebbok.
Ciao,
personalmente ti consiglio il Toshiba perchè:
- ha un T2500 ( e a te un ottimo processore fa comodo per il video editing)
- ha ram espandibile fina a 4 Gb (idem come sopra)
- ha una buona sch video di fascia media (anche la 7600 lo è!) ma con 256 Mb dedicati e 512 in hypermemory
- un buon hd da 100Gb 5400 rpm, che comunque potrai sostituire con uno migliore nel caso ti serva un ulteriore supporto esterno.. :D
- Il Vaio ha la fama di uno dei migliori schermi in circolazione... ma anche il Toshi non è assolutamente male, anzi! :cool:
Se poi il sony piace di più... è un altro discorso.
Dai un'occhiata al 3d del Toshi A100 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860).
Saluti cara ;)
Come ti ho gia detto in un post precedente: è meglio il toshiba.
Cosa vuol dire:
che il toshiba è sopra ai requisiti minimi per vista?
Che sul toshiba, ma dal'altra parte anche sul sony, potrà girare tranquillamente il nuovo sistema operativo microsoft che si chiamerà windows vista.
xxmirco83xx
06-06-2006, 15:58
Le schede tecniche degli shop e i rivenditori sono spesso totalmente inaffidabili.
Per rispondere all'altro tuo post ti posso dire che il toshiba è sopra ai requisiti minimi per vista.
No no fermi, riconfermo quello che avevo detto prima.. il SOny FE21M ha un hd a 4200 RPm, a titolo di cronaca, x essere corretti :D
No no fermi, riconfermo quello che avevo detto prima.. il SOny FE21M ha un hd a 4200 RPm, a titolo di cronaca, x essere corretti :D
Sicuro da listino sony?
A me risulta un 5400rpm...un 4200rpm a quel prezzo è vergognoso.
xxmirco83xx
06-06-2006, 17:48
Sicuro da listino sony?
A me risulta un 5400rpm...un 4200rpm a quel prezzo è vergognoso.
Pensa che sul sito Sony non si sono nemmeno presi la briga di aggiornare i modelli dagli Fe11 agli Fe21.. poverini, si vede che 1500 euro di notebook sono pochi!!!! :banned: :banned:
Cmq me l'ha confermato un possessore qui nel forum...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148899&page=127&pp=20
Mi sa che la scelta ricadrà per forza sul toshi a sto punto, considerando pure l'espandibilità ram e la scheda video con piu' memoria,soprattutto in vista di "vista" :rolleyes:
io mi chiedo xkè debbano limitare cosi un notebook (ok questioni di marketing :cry: ), dovrò rinunciare anche stavolta allo schermo Sony tanto decantato :muro: :muro:
gretamia
06-06-2006, 18:35
Ciao
adesso sorge un nuovo problema:
il TOSHIBA A 100 159 T 2500 ha veramente centrino duo 2.0 ghz oppure 1,66 Ghz?
Non si capisce più niente.
da tutte le schede tecniche che mi hanno dato in giro qua e là, è sempre segnalato 2.0 GHZ, poi vado a vedere nel Toshiba Shop e scopro 1,66.
QUI NON SI CAPISCE PIU' NIENTE.
AIUTATEMI
GRAZIE :muro:
fpaolelli
06-06-2006, 19:15
Cara Gretamia mi pare che i ragazzi siano stati molto esaurienti, anche io stò per prendere il Toshi e te lo consiglio rispetto al sony per il video editing ma anche per altre cose e lascia stare i mhz se no non ne esci più! Ti basta sapere che monta un t2500! Che è uno dei processori più veloci della famiglia centrino duo. :D
xxmirco83xx
06-06-2006, 20:03
Ciao
adesso sorge un nuovo problema:
il TOSHIBA A 100 159 T 2500 ha veramente centrino duo 2.0 ghz oppure 1,66 Ghz?
Non si capisce più niente.
da tutte le schede tecniche che mi hanno dato in giro qua e là, è sempre segnalato 2.0 GHZ, poi vado a vedere nel Toshiba Shop e scopro 1,66.
QUI NON SI CAPISCE PIU' NIENTE.
AIUTATEMI
GRAZIE :muro:
Il processore è un T2500 .... Ti consiglio di non dare troppa importanza alle schede tecniche dei negozi on line e non... il sito della toshiba, al contrario di altri (vedi SOny Italia, in cui non ci sono ancora i modelli 21M nel sito!!! :banned: ) è sempre aggiornato e molto esauriente.. ti posto il link della brochure del 159
http://it.computers.toshiba-europe.com/Contents/Toshiba_it/IT/Others/Brochures/IT_PDF/Satellite_A100-159_Datasheet.pdf
gretamia
08-06-2006, 12:09
Ciao a tutti
volevo ringraziarvi per l'assistenza che mi avete dato.
Un grande grazie ed a presto
Esistono notebook toshiba con la webcam incorporata? Se si, mi sapete dire i modelli? Se non ci sono mi sapete dire se é prevista x il futuro?
gretamia
08-06-2006, 16:53
Il sony ha la web cam incorporata
ciao
Il sony ha la web cam incorporata
ciao
Lo so, mi chiedevo se anche Toshiba avesse a listino qualche modello con webcam integrata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.