View Full Version : ventola da attaccare all'ali
Hellfisher
05-06-2006, 19:15
BUonasera,
siccome il mio attuale pc (il mitico amd 6400+ :asd: ) scalda molto, pensavo di mettere 1'altra ventola, anzi 2, 1 x gli hd (maxtor capite tutto) e 1 ke sbatta fuori il calore dentro il case... xkè praticamente il case è aperto, ma se lo sposto verso il muro così ke praticamente si chiude, i gradi salgono a 40°, se lo sposto verso destra così ke apra e arieggi torna a 35° circa... ora la domanda è, esistono ventole ke si attaccano ai cavi dell'alimentazione (quelli ke si attaccano anche agli hd o lettori cd)? e se si quali e dove?
grazie
*Stregatto*
05-06-2006, 19:22
Beh, solitamente tutte hanno la possibilità di essere collegate alla mobo e all'alimentatore tramite un adattatore fornito in bundle.
Sicuramente le cooler master hanno l'adattatore, altre marche provviste al momento non mi sovvengono
Hellfisher
05-06-2006, 19:22
Beh, solitamente tutte hanno la possibilità di essere collegate alla mobo e all'alimentatore tramite un adattatore fornito in bundle.
Sicuramente le cooler master hanno l'adattatore, altre marche provviste al momento non mi sovvengono
mi linki qualcosa? dove li prendo questi?
:mbe: TUTTE le ventole che compri per il pc hanno la corrente dal molex 4pin classico, alcune quello da 3 per le tachimetriche...
*Stregatto*
05-06-2006, 19:34
:mbe: TUTTE le ventole che compri per il pc hanno la corrente dal molex 4pin classico, alcune quello da 3 per le tachimetriche...
No, ricordo di aver comprato una ventola che aveva solo il collegamento 3pin e infatti me ne stupii, ma non ricordo quale :muro:
No, ricordo di aver comprato una ventola che aveva solo il collegamento 3pin e infatti me ne stupii, ma non ricordo quale :muro:
ci sono gli adattatori al max ;)
solidguitarman
06-06-2006, 09:27
Per essere sicuri di cosa si compra basta controllare nei dati di quello che sta nella confezione, altrimenti chiedere a chi ce lo vende.
So di per certo che le versioni basic della coolink hanno solo l'attacco 3pin, per avere l'adattatore bisogna prendere la versione Retail che ha anche il potenziometro. La enermax da 80mm ha anche l'adattatore.
Poi come ho detto basta controllare bene prima di comprare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.