PDA

View Full Version : [PD] Vendo Opteron 165 Dual Core Box @ 2800Mhz++

giavial
05-06-2006, 17:49
Ciao tutti!!

Vendo la mia cpu Opteron 165 DUAL CORE (doppia cpu core Toledo con 1 mega di cache L2 ciascuna) versione Box, acquistata nuova circa un mese fa dall'utente Tzitzos (sono sicuro che ne conoscete bene la serietà e la professionalità), ovviamente in garanzia 3 anni presso AMD Italia tramite seriale, che regge senza problemi i 2800 mhz (quindi è in pratica una cpu del tutto uguale, a parte il moltiplicatore fisso a 9x, ad un fx 60 overcloccato a 2800mhz ).

Il processore è stato come sempre testato da Tzitzos in torture test con doppio prime 95 e con superpi 32 mega e 3dmark 2006 per constatarne la granitica solidità.

A liquido con circa 1,6 volts regge anche 2900 mhz su doppio superpi 32 mega e 2800 mhz rock solid su doppio prime 95.

Peraltro tiene perfettamente l'underclock con Right Mark a 1200 mhz a 1,040 volts per l'uso normale (quindi anche masterizzare ecc.).

Ovviamente non posso garantire lo stesso overclock a chi ha sistemi meno performanti dei nostri (cioè mobo dfi nf4 ultra d e memorie con chip samsung tccd che reggano attorno ai 300 mhz 1t cas 2,5 4-4-8).

La cpu è come detto in versione box con dissipatore con heatpipe e certificato di garanzia.

Posto alcuni test.

http://img360.imageshack.us/my.php?image=0052ra.jpg

La sigla e CCBWE 0602 il seriale non lo pubblico su suggerimento di Tzitzos perchè talvolta alcuni furboni pare che se ne appropriino e li usino indebitamente per loro vendite.

Prezzo di vendita 320 euro

Precedenza consegna a mano.
Non scambio.
In vendita anche fuori forum.

simoneco
05-06-2006, 17:51
i test li hai effettuati a liquido o aria?
interessato :)

giavial
05-06-2006, 17:53
a liquido

tzitzos
05-06-2006, 18:09
ciao caro!!

allora se posso dare una mano il processore e in grado di fare anche i 2900 con doppio spi32M pero non era stabile a quella frenquenza sotto prime!!

io ho fatto i 2800 con vcore abbanstanza alto sotto doppio prime per pi di 10 ore di test

tutti i test erano sotto liquido!!

up per il venditore e l'ottimo prezzo veramente ;) ;)
ci sono 2-3 altri 165 che raggiungono i 2600-2700max e solamente test di superpi ed hanno lo stesso prezzo :)

giavial
06-06-2006, 06:18
Up giornaliero :D
Per gli interessati: mi ricollego dopo le 18.00 di oggi, vi aspetto numerosi :sofico:

giavial
07-06-2006, 14:31
Up.
Strano così poche persone interessate per sta cpu eccezionale :confused:

simoneco
07-06-2006, 15:41
forse a un prezzo piu abbordabile , cmq mi sembra che in molti siano in attesa di am2 o conroe...

giavial
07-06-2006, 17:10
forse a un prezzo piu abbordabile , cmq mi sembra che in molti siano in attesa di am2 o conroe...

Vabbè per il prezzo (che peraltro è buono) uno manda un pvt e ne discute.
Forse la seconda ipotesi :)

simoneco
07-06-2006, 17:16
se ti puo consolare io ho un pacco di roba allucinante da vendere e nessuno che la compra....
cmq se devo proprio svenderla aspetto ancora un po.... :(

noel82
07-06-2006, 17:19
Ci provo: scambio con il mio procio in firma + conguaglio? Io sono di Rovigo. ;)

giavial
07-06-2006, 17:25
Ci provo: scambio con il mio procio in firma + conguaglio? Io sono di Rovigo. ;)

Grazie del pensiero, ma vendo questa bestia solo per prendermene un'altra uguale identica che arrivi almeno a 3 giga hertz.
Infatti se non la vendo non è che mi dispiaccia così tanto.
Ciao ;)

drayniv
07-06-2006, 17:30
forsew coda
screen ad aira ne hai?
o hai fatto qualke prova?

giavial
07-06-2006, 17:40
Mai provato ad aria, ma penso che arrivi almeno a 2600.

giavial
08-06-2006, 06:28
uppete :sofico:

D69
08-06-2006, 07:08
up per il venditore e l'ottimo prezzo veramente ;) ;)
ci sono 2-3 altri 165 che raggiungono i 2600-2700max e solamente test di superpi ed hanno lo stesso prezzo :)

Comprato uno NUOVO da 5 giorni a 20€ in più, con dissi stock e MB da RMA 2700 rs :rolleyes:

giavial
09-06-2006, 18:22
Comprato uno NUOVO da 5 giorni a 20€ in più, con dissi stock e MB da RMA 2700 rs :rolleyes:

E allora che significa?
Il mio ha un mese di vita, costa 20 euro in meno e sale di più. :rolleyes:

tzitzos
09-06-2006, 19:28

sigla?

Dexther
09-06-2006, 19:30

inquinamento deliberato del thread...io lo segnalerei fossi nel venditore :boh:

giavial
09-06-2006, 20:48
uppuccio :D

D69
10-06-2006, 10:27
E allora che significa?
Il mio ha un mese di vita, costa 20 euro in meno e sale di più. :rolleyes:

allora significa che sei fuori regolamento, la cpu non dico che è sfigata ma non è altro che un normalissimo Opteron 165 ;) (e non sale di più del mio ad aria 1.47v)

sigla?

CCBWE 0602 probabilmente preso nello stesso posto

inquinamento deliberato del thread...io lo segnalerei fossi nel venditore :boh:

eh no caro mio!! è ora di finirla!! questo è un forum nazionale e non riservato ai soliti 4-5 che perchè hanno 10000 post sembra che siano padroni del mercatino e sappiano tutto, e non è detto che siano più affidabili tra l'altro ;) (vedi questa inserzione) il mio non è un inquinamento ma solo un avvertimento per chi legge!! qua ormai quando vende uno con 100 post a metà del prezzo gli dicono che il prezzo è alto limatine di qua limatine di là e l'hardware fa schifo, inoltre molte volte vedo diatribe per pagare dopo, anche se il venditore accetta bonifico bancario :eek: mentre quando vendono i soliti 4-5 il prezzo è ottimo e l'hardware è una bomba, naturalmente pagamento anticipato anche se su postepay. Basta!!! adesso basta!!
In questa vendita sembra che il prezzo sia ottimo invece non lo è, anzi, è completamente fuori regolamento.
In questa vendita sembra che ci sia una grande cpu ma non lo è, anzi, sale alle stesse frequenze di altri Opteron ma con voltaggi di tutto rispetto (e a liquido)
Quindi quello che si scandalizza sono io!! che a distanza di quasi una settimana dall'inserzione non è ancora intervenuto un moderatore, mi dispiace per giavial, lo dico sinceramente, non ho nulla contro di lui e non lo conosco, ma non posso permettere che aiutato da uno con 100000 post che gliel'ha venduta (per non dire qualcos'altro), la venda per ottimo prezzo e ottima cpu, quindi dopo questi interventi mi vedo costretto io!! a segnalare il tutto ai moderatori, anche se inizialmente non ne avevo assolutamente l'intenzione. Non posso permettere che magari qualche sprovveduto compri una normalissima cpu praticamente al prezzo del nuovo.

Mi spiace, ripeto, sopratutto ed unicamente per giavial.

kingvisc
10-06-2006, 10:32
d69: mi mandi un pvt con un paio di link per vedere il prezzo regolamentare?
sei interessato all'acquisto del processore?

tzitzos
10-06-2006, 10:32
ma lolll

io non capisco una cosa semplicissima no

siccome che hai gia comprato il tuo e non sei interessato per quello che vende giaval perche posti?

ma non so che dire bohhh

D69
10-06-2006, 10:47
ma lolll

io non capisco una cosa semplicissima no

siccome che hai gia comprato il tuo e non sei interessato per quello che vende giaval perche posti?

ma non so che dire bohhh

forse non hai letto bene, l'ho scritto chiaro e tondo il perchè ;)

kingvisc
10-06-2006, 10:52
il prezzo mi pare alto, nuovo sta sui 270€, 50€ in più mi sembra una cifra spropositata (inoltre garantisci l'oc? se uno lo compra e non raggiunge quei risultati te lo riprendi?); discorso diverso se invece l'hai comprato come testato a tot frequenza direttamente in negozio (in tal caso, ti prego di indicarmi il link per permettermi di verificare)

@D69: la prossima volta non inquinare la discussione, ti limiti ad usare il tasto "segnala" senza creare flame, grazie

tzitzos
10-06-2006, 10:54
forse non hai letto bene, l'ho scritto chiaro e tondo il perchè ;)

no io ho capito perfettamente!!

pero io quando non sono INTERESSATO per un prodotto che vende un utente anche se il prezzo e alto anche se il prezzo e da regalare anche se e sfigato , fortunato ecc ecc non scrivo e basta!!

unitile no?siccome che non voglio acquistarlo unitile qls tipo di commento no credi?

ciauzz

kingvisc
10-06-2006, 10:56
ho già ripreso d69 sia qua che in privato; al prossimo post fuori luogo prendo provvedimenti :banned:

giavial
10-06-2006, 13:43
Per evitare inutili polemiche scendo brutalmente :D
a 300 euro. Di meno lo ritiro dalla vendita.
Non mi pare un prezzo fuori regolamento considerato che la cpu è quasi nuova boxata ed in garanzia e regge i 2800 mhz seppure a liquido (ad aria non so e non ho intenzione di provare).
Ciao :)

giavial
10-06-2006, 13:55
Originariamente inviato da D69

Quindi quello che si scandalizza sono io!! che a distanza di quasi una settimana dall'inserzione non è ancora intervenuto un moderatore, mi dispiace per giavial, lo dico sinceramente, non ho nulla contro di lui e non lo conosco, ma non posso permettere che aiutato da uno con 100000 post che gliel'ha venduta (per non dire qualcos'altro), la venda per ottimo prezzo e ottima cpu, quindi dopo questi interventi mi vedo costretto io!! a segnalare il tutto ai moderatori, anche se inizialmente non ne avevo assolutamente l'intenzione. Non posso permettere che magari qualche sprovveduto compri una normalissima cpu praticamente al prezzo del nuovo.

Mi spiace, ripeto, sopratutto ed unicamente per giavial.[/QUOTE]

Comunque, e poi la chiudo qui, questo intervento di estrema durezza nei mie confronti non è giustificato.
Il fatto che la cpu me l'avessa venduta Tzitzos l'ho detto io per prima cosa e mi pareva un valore aggiunto per dimostrare la valenza del processore.
Per questa frase aspetto le tue scuse: "ma non posso permettere che aiutato da uno con 100000 post che gliel'ha venduta (per non dire qualcos'altro)".
Infatti Tzitzos non l'ho mai sentito ed è stato lui che in perfetta buona fede mi ha messo un post amichevole tipo up senza nessuna cattiva intenzione.
Poi sto grande aiuto non lo vedo visto che gli interessati all'acquisto sono stati due utenti e non di +.
Infine, se uno voleva contrattare sul prezzo, bastava dirmelo in pvt e motivarlo.
Saluti

D69
10-06-2006, 16:23
sono stato avvisato dai mod in maniera chiara, se farò anche un solo altro commento di risposta in questo thread mi sospendono quindi ti comunicherò in privato il mio pensiero, non ce l'ho assolutamente con te, anzi ;)

kingvisc
10-06-2006, 18:15
Per evitare inutili polemiche scendo brutalmente :D
a 300 euro. Di meno lo ritiro dalla vendita.
Non mi pare un prezzo fuori regolamento considerato che la cpu è quasi nuova boxata ed in garanzia e regge i 2800 mhz seppure a liquido (ad aria non so e non ho intenzione di provare).

Ripeto la domanda di sopra:
garantisci l'oc? se uno lo compra e non raggiunge quei risultati te lo riprendi?); discorso diverso se invece l'hai comprato come testato a tot frequenza direttamente in negozio (in tal caso, ti prego di indicarmi il link per permettermi di verificare)

simoneco
10-06-2006, 19:28
una bella asus a8n sli delux 939 +mio congualio? :D

giavial
11-06-2006, 13:57
Ripeto la domanda di sopra:

Garantisco l'overclock con sistema uguale al mio ovviamente. Non ho alcun problema a farlo perchè anche Tzitsos ha fatto così con me.
Io la cpu la vendo solo perchè mi piacerebbe averne una che regga i 3000 mhz e ho chiesto proprio a Tzitsos di avvertirmi appena ne avrà una così.
In quel caso gli darò magari 100 euro sopra il valore commerciale, proprio perchè ritengo che trovare un opteron 165 con tali prestazioni li valga tutti.

giavial
11-06-2006, 13:58
una bella asus a8n sli delux 939 +mio congualio? :D

Grazie dell'offerta vecchio, ma non saprei che farmene. ;)

giavial
11-06-2006, 15:01
Prego i moderatori di chiudere questo 3d perchè ritengo irrimediabilmente inquinato dai vari ot.
Ho provveduto ad aprirne un altro.
Ciao e grazie

Dexther
11-06-2006, 15:02
autosegnalati ;)

tzitzos
11-06-2006, 15:07
hehhe fatto bene ;)

saluti