PDA

View Full Version : Devo fare la copia di backup di un cd con diritti d'autore. Come???

danidj
05-06-2006, 17:13
come da titolo, devo fare la copia di backup di un cd con diritti d'autore. Come??? c'è qualche programmino?

minulina
05-06-2006, 17:22
tutti i cd hanno diritto d'autore in genere... intendi che è con delle protezioni?
se è solo il diritto d'autore puoi fare la copia se come immagino è per le protezioni non puoi.
Si può fare per leggere la copia di back up solo se non scavalca le protezioni quindi non si può fare.
Lo so che è un cosa assurda però è così
quindi nn puoi chiedere come aggirare l'ostacolo perché è contro il regolamento chiedere cose illegali...

aLLaNoN81
05-06-2006, 17:35
tutti i cd hanno diritto d'autore in genere... intendi che è con delle protezioni?
se è solo il diritto d'autore puoi fare la copia se come immagino è per le protezioni non puoi.
Si può fare per leggere la copia di back up solo se non scavalca le protezioni quindi non si può fare.
Lo so che è un cosa assurda però è così
quindi nn puoi chiedere come aggirare l'ostacolo perché è contro il regolamento chiedere cose illegali...
Non ha parlato esplicitamente di protezioni :read: Quindi mi sento di consigliare Alcohol 120% :O

danidj
05-06-2006, 17:49
ok grazie.
cmq io devo fare una copia di sicurezza di un programma che utilizziamo in ufficio che costa tanto tanto. nn credo che non è una cosa legale

Non ha parlato esplicitamente di protezioni :read: Quindi mi sento di consigliare Alcohol 120% :O

minulina
05-06-2006, 18:10
io uso programmi costosi in ufficio e per la copia di back up è sempre stato sufficiente nero.
amche perché è poi il codice che fa si che il programma funzioni
quindi la copia di back up è legalissima

naso
05-06-2006, 18:12
ok grazie.
cmq io devo fare una copia di sicurezza di un programma che utilizziamo in ufficio che costa tanto tanto. nn credo che non è una cosa legale
qualsiasi copia che superi le protezioni presenti nel cd originale è vietata, quì in italia, in europa no..... ma visto che siamo in italia, la legge impedisce di farsi la propria copia di backup (che è un diritto) se x fare questa copia si superano le protezioni presenti dentro il cd originale...

danidj
05-06-2006, 21:59
belle leggi!!!

qualsiasi copia che superi le protezioni presenti nel cd originale è vietata, quì in italia, in europa no..... ma visto che siamo in italia, la legge impedisce di farsi la propria copia di backup (che è un diritto) se x fare questa copia si superano le protezioni presenti dentro il cd originale...

naso
06-06-2006, 00:53
belle leggi!!!
vallo a dire ai nostri legislatori... io nn le faccio.... ;)

danidj
06-06-2006, 08:49
ee, lo so. cmq, che dobbiamo fare. ci dobbiamo abituare

vallo a dire ai nostri legislatori... io nn le faccio.... ;)