PDA

View Full Version : Aiuto

kenyano
05-06-2006, 15:57
Buongiorno, ultimamente ho riscontrato un problema al mio computer. Mentre lo sto usando e dopo un certo tempo (variabile), ad un certo punto si sente un rumure (forse al'harddisk) e si pianta il cumputer. Non capisco se è un problema di harddisk o del sistema operativo, anche se non penso.
Dico che mi pare che sia l'harddisk perchè quando sento quel rumore, come se ripartisse..un volta resettando mi è comparsa una schermata iniziale, non caricandomi windows xp, dicendomi che non leggeva il primary slave o qualcosa del genere..
Spero di essere stato troppo confusionale, è solo che il problema è strano e non so come spiegarlo bene?
Un saluto a tutti e buona giornata

alecomputer
05-06-2006, 17:34
Potrebbe essere un problema al disco fisso come hai detto tu , e potrebbe dipendere dalla temperatura eccessiva del disco .
Fai una prova mettendo una ventolina che raffredda il disco fisso .

Poi fai un controllo su pannello di controllo >>> opzione di risparmio energia >>> e su disattiva dischi rigidi metti mai .

MM
05-06-2006, 23:03
Il disco potrebbe avere discreti problemi
Se mentre è bloccato si sente il rumore di lettura del disco stesso, ci sono serie probabilità che una certa zona del disco non sia leggibile o degradata
Consiglio il salvataggio dei dati importanti ed il test del disco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

P.S.: titoli più significativi per favore: se tutti scrivessero "aiuto" non ci si capirebbe più nulla ;)