View Full Version : HdReady e HDMI
awake_9999
05-06-2006, 14:42
Ciao ragazzi....dopo aver letto le 150 pagine del 3d su HDTV sono ancora più confuso di prima:
Ho davanti a me un volantino di un centro commerciale con i soliti 300 modelli di televisori, a cosa stare più attento? Mi sembra di aver capito di dover ESCLUDERE i televisori che NON hanno il bollino HD READY (ma solo la dicitura HDMI) ma ho notato che anche i TV (plasma o LCD) che riportano il bollino HD READY hanno come risoluzione massima 1366x768!!!
Quali sono le caratteristiche irrinunciabili per comprare un tv (non importa se plasma o lcd) max 40" pronto per l'altra definizione di sky e da NON usare con il PC?
Dov'è il pacco? Quale scegliere? Mi tengo il mio CRT Panasonic da 32" Flat panel?
Aiuto!!!!
Leggi un po' di pagine a questo link-forum specifico anche per gli lcd-tv. Ciao.
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=75
roadrunner
13-07-2006, 20:09
hai risolto con l'HDready?
la caratteristica fondamentale irrinunciabile è avere una risoluzione pari o maggiore di 1280x720.
Oltre a questo i televisori devo essere forniti di almeno un ingresso digitale come DVI, HDMI... volendo anche il component.
Non è tutto... devono avere anche gli ingressi certificati da HDCP (cifratura per evitare di copiare i film in hd)
comunque basta che mi dici il modello che ti piace e ti sò subito dire se è ok.
sì, ma ha solo i component...
io andrei in cerca di un tv che implementa come ingressi anche l'hdmi o il dvi
secondo il volantino ci sono?
http://img98.imageshack.us/img98/9472/dsc010994zm.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=dsc010994zm.jpg)
:mbe:
awake_9999
14-07-2006, 12:59
Innanzi tutto grazie a tutti..... l'unica cosa che ho capito è che bisognava aspettare la fine dei mondiali per avere dei prezzi più umani ed un oò di chiarezza in più da parte dei produttori.
Aggiungo che ,allo stato attuale, solo i Sony Full HD,a mio avviso, valgono la spesa.......Non vorrei spendere 2000 euro per un tv che tra 6 mesi è più che superato come tecnologia.
solo i Sony Full HD,a mio avviso, valgono la spesa
no, no, no!
L'unica spesa che vale adesso è il philips 37pf9830. Un televisore incredibile.
secondo il volantino ci sono
vallo a vedere di persona... io ho navigato un po' e in un sito non lo dice.
Nel caso... non mi pare malvagio. Ma attenzione: io sconsiglio un tv lcd che costi meno di 1000€!
se vuoi un buon prodotto...
secondo il volantino ci sono?
http://img98.imageshack.us/img98/9472/dsc010994zm.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=dsc010994zm.jpg)
:mbe:
Il tv è compatibile con il protocollo hdcp solo su dvi
traducendo il saggio sacd:
se vuoi vedere un film in hdtv (a parte attendere l'uscita dei lettori) devi collegarti al televisore col dvi e non con l'hdmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.