View Full Version : Sony DSC-T30...
...che ne pensate? Alla fine di una lunga ricerca nel mondo delle review, volendo acquistare una macchinetta ultracompatta ma prestazionale mi sarei indirizzato verso di questa...che dite?
Ho visto che ha una buona gestione de rumore anche ad iso elevate permettendo di fare foto senza flash anche ad iso 400 senza perdere troppo...le foto in esterno sono buone e le macro anche, dotata di stabilizzatore...a me sembra di molto superiore alle nuove ixus (50-55-60-65) che come dimensione si assomigliano...unica pecca è il prezzo....ma date le prestazioni, si potrebbe anche fare!
Qulacuno conosce o nota delle pecche nella suddetta macchina?
grazie ciao
Zavor
madnessly
05-06-2006, 14:46
Ciao!
hai sbagliato sezione, vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=81) e leggi le discussioni, ci sono topic che parlano di questa fotocamera :)
A me non sembra di aver sbagliato sezione questa è quella dedicata alle "Discussioni sulle macchine fotografiche digitali"...e appunto io apro una discussione su questa macchina, sulle sue qualità e peculiarità...
La mia dichiarazione sul fatto che sto pensando di acquistarla non credo debba forzare il post a finire nella sezione "Consigli per gli acquisti"...non sto chiedendo info su cosa comprare con questa o quella cifra o con questa o quella caratteristica...
Tra l'altro sono uno cher ricerca molto prima di postare, e se provi a mettere T30 i topic che parlano di questa macchinetta sono praticamente uno...tolti quella in cui viene citata di sfuggita e mi sembra che in nessuno vengano analizzate le sue prestazioni...
Sbaglio?
madnessly
05-06-2006, 17:26
Ok, era solo un suggerimento
Scusa tu, non ti volevo rispondere male, effettivamente rileggendo mi accorgo che sono stato un po troppo lapidario...ma oggi quando ti ho risposto stavo un po' girato...
Scusa ancora....cmq oggi sono andato a vederla, molto bella dal vivo, anche se sono rimasto ancora più colpito dalla sorellina minore, la T9...da rivalutare!
ciao Zavor
madnessly
06-06-2006, 09:01
Non preoccuparti, tutto ok ;)
Anche io ho deciso di comprarla.
Mi hanno convinto l'LCD da 3" che ormai sarà lo standard delle fotocamere, la durata della batteria maggiore , lo stabilizzatore.
Maddnessly...allora cerca di convincermi perchè non farsi la T9...sono andato a vederle al negozio, la T9 è terribilmente più piccola soprattuto di spessore, il che per una compact camera non è per niente male!
Se vai a guardare su questo sito http://www.416-1100.com/ puoi vedere all'opera entrambe le macchinette, senza flash con li flash, macro, nei pub, senza pub (?? :mbe:))....
A prima vista mi sembra che anche la T9 non sia male e se le uniche differenze stanno nella durata della batteria e nel video da 3''....sinceramente sono molto tentato di optare per la sorellina minore a favore delle dimensioni!
Dilemma...
Praticamente la differenze (tolto lcd, Mpixel e la duarata batteria) mi smebra siano nel fatto che la T30 raggiunge 1000 iso mentre la T9 "solo" 640....il flash della T30 raggiunge i 3.4m mentre quello della T9 solo 2.8m...
... non so se queste cose giustifichino le dimensioni maggiori, almeno per la mie esigenze!.... :muro:
....sempre peggio! eheh
guarda qui:
http://www.imaging-resource.com/CAMDB/compare_cameras.php puoi vedere in dettaglio affiancate fono molto simili di entrambe le macchinette, la qualità non mi sembra peggiore e/o migliore...solo nella macro ho trovato dei puntini bianchi della T9 che non capisco molto ad essere sincero...
A me non sembra di aver sbagliato sezione questa è quella dedicata alle "Discussioni sulle macchine fotografiche digitali"...e appunto io apro una discussione su questa macchina, sulle sue qualità e peculiarità...
La mia dichiarazione sul fatto che sto pensando di acquistarla non credo debba forzare il post a finire nella sezione "Consigli per gli acquisti"...non sto chiedendo info su cosa comprare con questa o quella cifra o con questa o quella caratteristica...
è cmq un consiglio per un futuro acquisto
quindi la discussione viene spostata
Tra l'altro sono uno cher ricerca molto prima di postare, e se provi a mettere T30 i topic che parlano di questa macchinetta sono praticamente uno...tolti quella in cui viene citata di sfuggita e mi sembra che in nessuno vengano analizzate le sue prestazioni...
Sbaglio?
non sbagli a fare prima una ricerca, ottima cosa, peccato che però la ricerca sia mal funzionante per prob tecnici e che quindi i risultati non siano completi :(
>bYeZ<
Zavor anche io ho fatto le tue medesime considerazioni nel confronto tra T9 e T30 e penso che prenderò la prima visto un altro dettaglio che le contraddistingue:il prezzo!! Per le mie esigenze non credo che le migliorie che porta la T30 rispetto alla T9 valgano 100 € (ripeto,per le mie esigenze).
:)
madnessly
24-06-2006, 18:30
Ho appena ordinato la T30 da internet...settimana prossimo vi farò sapere :)
jeffryeretico
06-07-2006, 14:01
quanto l'hai pagata?
madnessly
06-07-2006, 16:35
L'ho pagata 439€ incluse s.s
jeffryeretico
06-07-2006, 16:37
tantino, se cercavi meglio la trovavi a 379
madnessly
06-07-2006, 16:41
Rispetto al negozio della stessa catena da cui l'ho comprata ho risparmiato 40€, l'acquisto in internet è stata l'ultima spiaggia perchè non ne ho trovate nere nei negozi, all'ultimo momento leggendo della consegna in 24h mi sono deciso a prenderla on-line
jeffryeretico
06-07-2006, 16:43
cmq complimenti per l'acquisto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.