View Full Version : Chiavetta Bluetooth non riconosciuta
albymilan
05-06-2006, 14:28
Ciao x la cresima fra i regali c'era anche una chiavetta Bluetooth, precisamente la SBS BA800 dotata di CD di installazione.
Ho seguito le istruzioni allegate per i possessori di Win XP SP2:
-Andare in C:\Windows
-Opzioni->Strumenti>Visualizzazione->Visualizza file e cartelle nascosti, non nascondere estensioni tipi di file conosciuti
-Andare nella cartella "inf"
-rinominare il file bth.inf in bth.bak
-installare dal CD
Ho seguito tutto alla lettera, ma al momento di far partire BlueSoleil (il programma in dotazione con la chiavetta) mi trovo questo fumetto in basso a destra, e così non riesco a trasferire niente (provato anche l'ultimo Nokia PC Suite, senza successo)...secondo voi è un problema del pc o della chiavetta???Cosa dovrei fare per far riconoscere al PC la chiavetta?
Grazie!
P.S.: Scusatemi se ho sbagliato stanza
P.P.S.:Ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato niente che facesse al mio caso
SirioU77
05-06-2006, 15:45
si hai sbagliato sezione! (fattela spostare da un mod, magari nella sezione software)
ma facendo l'installazione normale dal cd cosa succede?
quella procedura che hai fatto tu serve se winxp sp2 installa prepotentemente i suoi driver, (problema che comunque non lo fa con tutte le pen drive BT sono con quelle con chip widcomm) in + è incompleta, ora non ricordo i passaggi precisi, ma i file da sostituire sono 3!
prova a fare una ricerca qui sul forum con il mio nick ed in termine bluetooth, dovresti trovare qualche info in +!
byez!
albymilan
05-06-2006, 16:08
Ok scusatemi :doh: non sapevo dove postare...sono abituato nei forum VB e questo mi sembra complicatuccio :) Cmq Grazie della risp...ho fatto la ricerca e gli unici 2 risultati sono il tuo mercatino e questa discussione :(
SirioU77
05-06-2006, 21:26
capita sei nuovo.....ne approfitto per darti il benvenuto!
-Andare in C:\Windows
-Opzioni->Strumenti>Visualizzazione->Visualizza file e cartelle nascosti, non nascondere estensioni tipi di file conosciuti
-Andare nella cartella "inf"
-rinominare il file bth.inf in bth.bak
-installare dal CD
sta procedura ci sta scritta sul manuale della tua penna BT?
cmq ecco le 2 discussioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=891913&page=1&pp=20
al mio quinto messaggio ci sta scritto come ho risolto io!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012819
qui al mio quarto intervento c'è un link dove spiega una procedura particolare in caso tu volessi usare un'altro software bluetooth (magari uno + aggiornato)
pero' è un po + complicata!
cmq quel messaggio di errore che ti restituisce è un problema di driver...a me lo fa spesso nel riconoscimento di una pen drive di massa, ma in genere basta staccare e rimetterla o cambiare porta usb che il problema si risolve!
Attenzione una volta che installi la penna Bt, la devi mettere sempre sulla stessa porta usb altrimenti non funge!
~ SirioU77 ~
albortola
05-06-2006, 21:35
capita sei nuovo.....ne approfitto per darti il benvenuto!
sta procedura ci sta scritta sul manuale della tua penna BT?
cmq ecco le 2 discussioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=891913&page=1&pp=20
al mio quinto messaggio ci sta scritto come ho risolto io!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012819
qui al mio quarto intervento c'è un link dove spiega una procedura particolare in caso tu volessi usare un'altro software bluetooth (magari uno + aggiornato)
pero' è un po + complicata!
cmq quel messaggio di errore che ti restituisce è un problema di driver...a me lo fa spesso nel riconoscimento di una pen drive di massa, ma in genere basta staccare e rimetterla o cambiare porta usb che il problema si risolve!
Attenzione una volta che installi la penna Bt, la devi mettere sempre sulla stessa porta usb altrimenti non funge!
~ SirioU77 ~
quanta saggezza... :D
SirioU77
06-06-2006, 02:08
quanta saggezza... :D
e quanto sbattimento prima di arrivare alla soluzione :D
albymilan
08-06-2006, 15:35
Nel tuo primo link c'è la soluzione al 2o problema(poi spiego in che senso)
Ieri casualmente ho installato dal CD di un'altra chiavetta Bt di un mio amico tanto x provare, oggi ho messo la chiavetta e non mi dava + l'errore :eek: solo che cmq nn riuscivo a farci niente...
Allora ho fatto ripristino cfg sistema ho installato da 0 ma mi da l'errore di prima...la tua soluzione è POST-riconoscimento hardware da parte di Win XP...nel senso che inserendo mi dovrebbe dire "Trovato nuovo hardware" invece mi da l'errore postato prima...però prima me lo riconosceva...non ci capisco + niente :muro: :muro: :muro:
In pratica
Problema 1: Periferica USB non riconosciuta-----DA RISOLVERE
Problema 2: Software che non riconosce la chiavetta----RISOLTO DA TE (da provare x me)
albymilan
10-06-2006, 14:34
Mi tocca ad uppare...sn finito in 3a pagina..vi prego aiutatemi altrimenti mi tocca a cambiare cell
albymilan
27-06-2006, 15:11
non so come fare.......UP
albymilan
27-06-2006, 15:23
Ragazzi collegando per caso la chiavetta BT tanto x provare, il fumetto sopra allegato non è uscito, così ho cercato con il mio cel un dispositivo, e mi ha trovato il PC!!!!!! Preso dall'euforia ho provato subito a inviare un file.......ma è rispuntato il fumetto...
La chiavetta funziona, è al pc che devo cambiare qualcosa!
Vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego aiutatemi
albymilan
27-06-2006, 16:05
A quanto pare nessuno ha intenzione di aiutarmi :mc: :( :cry: :cry: :cry:
Ho fatto altre prove.
Inserendo la Chiavetta il pc emette il tipico suono "ti ti" (d'ora in poi SUONO 1), se nn sapete qual è andate in Pannelo di Controllo---Suoni e Periferiche----in alto Suoni---- sotto Periferica connessa su---premete tasto play
Dopo 1 minuto esatto di funzionamento, il pc emette il suono "ti to" (d'ora in poi SUONO 2), x sentirlo anke voi stessa procedura di prima solo che è Periferica disconnessa.
Da lì esce il fumetto sopra allegato :muro:
L'ultimo tentativo che ho fatto è stato differente per i risultati: al primo minuto di connessione emmette in successione il SUONO 2 e il SUONO 1 , il fumetto non esce e continua tutto ok. Ma al secondo minuto, il pc emette il SUONO 2 ed esce il fumetto......c'è un impostazione del pc che "controlla" la periferica ogni minuto, perchè la chiavetta su altri pc funziona perfettamente!!!!!!!
albymilan
27-06-2006, 19:45
grazie mille per le numerose risposte, vado a cercare aiuto in qualche forum + serio :mad:
SirioU77
28-06-2006, 00:24
grazie mille per le numerose risposte, vado a cercare aiuto in qualche forum + serio :mad:
scusami...io sono stato off-line...non credo di poterti aiutare..cmq ci provo..
ma in pratica la periferica blutooth ti si conette e poi dopo un minuto ti si disconette?
hai provato con un altro cell o con un'ltra chiavetta?
ormai non costano +niente!
albortola
28-06-2006, 00:30
trovalo un forum + serio,poi fammi sapere.non ne troverai molti,te lo assicuro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.