View Full Version : 7950 GX2
halduemilauno
05-06-2006, 14:54
http://www.pcper.com/article.php?aid=256&type=expert
;)
halduemilauno
05-06-2006, 15:13
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1504/index.html
;)
CaccamoJ
05-06-2006, 15:47
:muro: :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry:
ne voglio una?
Athlon 64 3000+
05-06-2006, 16:07
davvero notevole questa scheda.
Nvidia ha fatto un'ottimo lavoro visto che è molto più veloce sia della 7900GTX che della X1900XTX ed è compatta e consuma quando la top di gamma Ati.
Secondo anche se Ati se ne uscisse con l'R580+ a 80 nm che avrà supporto alle GDDR4 e e quindi con una X1900XTX con frequenza di core e memoria pià alte non credo che possa contrastare una soluzione del genere.
Tanto per spararla grossa dovrebbe Ati se vuole veramente tornare ai vertici delle prestazioni dovrebbe presentare già questa estate R600 facendo uno smacco incredibile a Nvidia come fece 4 anni fà con R300,cosa comunque praticamente impossibile.
Le prossime gpu di fascia alta(a parte R580+) saranno finalmente G80 e R600 che se si potranno usare sotto xp con i titoli dx 9 saranno dei missili e molto più veloci della 7950 e X1900.
Marcello979
06-06-2006, 15:35
Ho visto l'immagine di questa scheda Presso un noto shop on-line ed ho notato che questa scheda ha una appendice con pin tipo per SLI...ma due 7950 in SLI cosa producono?!?Oltre al danno ingente al portafoglio una potenza grafica senza eguali?!?Esistono gia' i primi risultati in benchmark-in generale tipo 05?
Guardate un po' qua...
EDIT
El Paris
06-06-2006, 15:40
Ho visto l'immagine di questa scheda Presso un noto shop on-line ed ho notato che questa scheda ha una appendice con pin tipo per SLI...ma due 7950 in SLI cosa producono?!?Oltre al danno ingente al portafoglio una potenza grafica senza eguali?!?Esistono gia' i primi risultati in benchmark-in generale tipo 05?
Guardate un po' qua...
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3164&id_categoria=13&id_sottocategoria=137
edita il link perche non è consentito ;)
comunque certo..le poi mettere in (quad) SLI..in teoria dovrebbero spaccare il mondo ma sono talmente cpu limited e con driver immaturi che nelle prime prove venivano sorpassate da configurazioni a doppia scheda "tradizionali"..imho veramente una ca***ta destinata solo ad ottenere un primato velocistico assoluto (sempre aspettando driver maturi)..un aspetto positivo però c'è..con 650€ hai due vga mentre per prenderne due separate il costo aumenta..anche se le 7900GTX hanno freq superiori..resta solo il dubbio del cooling da poter usare...mah... :mbe:
non mi convincono sti gingilli :stordita:
Davvero notevole si questa scheda, rispetto alla precedente hanno fatto progressi sebbene continuo a vederla una soluzione inutile e non solo dal punto di vista "estetico"; sembra essere un prototipo piu' che una scheda vendibile. Imho e' e rimarra' una "test" di Nvidia per vedere quanto successo possa fare una soluzione high end di questo tipo perche' credo che le vendite e i guadagni saranno davvero pochi rispetto alle spese di costruzione soprattutto per i third brand.
Gia' le soluzioni SLI non le comprendo al giorno d'oggi ma posso capire che dal punto di vista di Nvidia una volta ingranata tutta la progettazione della tecnologia e messa in opera per tutte le proprie soluzioni, possa costare davvero poco avere l'SLI ready su tutte le future proposte, ma questo invece lo vedo piu' come un investimento rischioso perche' ci si avvicina sempre piu' alle soluzioni all in one che sappiamo per certo essere davvero "sfortunate", e se non lo sa Nvidia . :D
Marcello979
06-06-2006, 18:59
Editato...se trovate un link coi 3d mark 2005 postate.TNX ;)
Diablo_lord_of_terror
28-06-2006, 18:55
Non sono riuscito a capire su questa vga deve essere necessariamente inserita in mobo SLI o può essere messa in qualunque mobo purchè abbia un connettore pci-express 16X?
Grazie
Non sono riuscito a capire su questa vga deve essere necessariamente inserita in mobo SLI o può essere messa in qualunque mobo purchè abbia un connettore pci-express 16X?
Grazie
non necessariamente devi avere una mobo sli per farla funzionare,cè una lista delle mobo compatibili nel sito ufficiale nvidia:http://www.nvidia.it/page/7950_mobo.html
Diablo_lord_of_terror
28-06-2006, 19:09
non necessariamente devi avere una mobo sli per farla funzionare,cè una lista delle mobo compatibili nel sito ufficiale nvidia:http://www.nvidia.it/page/7950_mobo.html
Ok ti ringrazio, ma quindi io con una DFI rdx200 non la posso montare? Oppure funziona ma NVIDIA non si assume la responsabilità della piena compatibilità?
Poi nel sito non menzionano nessuna DFI com'è possibile?
Ok ti ringrazio, ma quindi io con una DFI rdx200 non la posso montare? Oppure funziona ma NVIDIA non si assume la responsabilità della piena compatibilità?
se non cè nella lista molto probabilmente non funziona correttamente,io ti consiglerei di non rischiare..
Diablo_lord_of_terror
28-06-2006, 19:19
se non cè nella lista molto probabilmente non funziona correttamente,io ti consiglerei di non rischiare..
Ok però è molto strano che non si parli di nessuna DFI :mbe:
Ok però è molto strano che non si parli di nessuna DFI :mbe:
cè nè una la Infinity NF4 SLI ...
Diablo_lord_of_terror
28-06-2006, 20:28
cè nè una la Infinity NF4 SLI ...
Si hai ragione ma c'è solo quella, mi tocca cambiare mobo allora :(
che scheda video hai attualmente..
Diablo_lord_of_terror
28-06-2006, 21:51
che scheda video hai attualmente..
ho 2 x1900 in cross-fire ma questa scheda serve per il pc di riserva :D solo che pensavo che su una rdx200 si potesse montare ma invece.... :(
ho 2 x1900 in cross-fire ma questa scheda serve per il pc di riserva :D solo che pensavo che su una rdx200 si potesse montare ma invece.... :(
:eek:
Credo che l'incompatibilità sia solo "fisica" nel senso che andrebbe a chiudere le 4 porte SATA del controller nf4.
Diablo_lord_of_terror
29-06-2006, 00:29
Credo che l'incompatibilità sia solo "fisica" nel senso che andrebbe a chiudere le 4 porte SATA del controller nf4.
Ma se non le dovessi usare potrebbe andare?
Ma se non le dovessi usare potrebbe andare?
Se hai la DR e puoi usare le silicon credo proprio di si. Chiedi in pvt info a dj883u2.
Diablo_lord_of_terror
30-06-2006, 15:06
Se hai la DR e puoi usare le silicon credo proprio di si. Chiedi in pvt info a dj883u2.
Ok grazie glielo chiedo subito
Ok grazie glielo chiedo subito
;)
una domanda ma con una scheda madre sli ne metto 2 cioè 1024+1024 giusto???
yes.
ves, quad SLi :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.