View Full Version : COME GIOCARE IN BORSA , ??? AIUTO
Come si fa per investire qualcosina in borsa , senza passare da banche o brocker , ma esempio giocando online ?
C'è qualche sito dove si puo decidere di ivestire i soldi come si vuole , su quello che si vuole in tempo reale?
grazie
asuslello
05-06-2006, 13:33
sezione errata :O
fedelover
05-06-2006, 13:36
sono un ex P.F. ora avvocato. Ti do il mio parere:
a) in borsa non si gioca.
b) studia qualche rudimento di analisi tecnica e di bilancio (capire gli indici)
c) comincia a comperare il sole ogni sabato per qualche mese.
d) Apri un conto online con trading a basso costo.
e) investi un capitale molto limitato in relazione ai tuoi avere (5% per iniziare va bene)
f) imponiti a priori i margini di guadagno e di perdita.
g) il più importante: lascia perdere e fatti un buon portafoglio di fondi comuni.
ma con le banche dove è possibile fare un conto online con trading , posso poi investire su chi voglio e quanto capitale voglio oppure ci sono solo alcune societa selezionate?
Se vuoi "provare" a giocare in borsa senza rischi (ne guadagni) puoi crearti un portafoglio simulato.
Te lo consetono praecchi siti sulla finaza tipo sole24ore, virgilio finanza, yahoo finanza, etc.
Beelzebub
05-06-2006, 14:48
Se vuoi "provare" a giocare in borsa senza rischi (ne guadagni) puoi crearti un portafoglio simulato.
Te lo consetono praecchi siti sulla finaza tipo sole24ore, virgilio finanza, yahoo finanza, etc.
Davvero? Mi sembra un pò masochista come idea... vuoi mettere il rosik se le cose vanno bene? :sofico:
Davvero? Mi sembra un pò masochista come idea... vuoi mettere il rosik se le cose vanno bene? :sofico:
vuoi mettere il :ciapet: se le cose vanno malissimo e dopo una settimana il gioco è già finito :D?
Federico855
05-06-2006, 16:13
Qualche link? vorrei provare per gioco :D
mi dai qualche link per cosi provare
ma uno per iniziare puo usare anche solo 100 euro?
ho visto per ora banca sella e fineco , quale consigli?
I costi per ogni operazione varia fino ad un massimo di 19 euro , pero come funziona?
Da quello che ho capito apro un conto in una di queste banche , verso es 1000 euro e con quelli posso fare operazioni fino ad un amssimo di 1000 euro .
giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.