View Full Version : un consiglio
ciao ragazzi, che ne pensate di questa scheda video:
nVidia GeForce 6200 turbo cache 256 mb
ciao ragazzi, che ne pensate di questa scheda video:
nVidia GeForce 6200 turbo cache 256 mb
Dipende cosa c vuoi fare...
In genere le skede con Turbo Cache non vanno niente (in termini d prestazioni ludiche) xkè non hanno 1 memoria propria MA condivisa con la ram d sistema...
Questo significa ke quei 256Mb in realtà saranno, probabilmente, 32Mb reale e gli altri condivisa con la ram...
ci vorrei giocare, e guardare dvd.
secondo voi e buona?
ci vorrei giocare, e guardare dvd.
secondo voi e buona?
Guardare i DVD --> SI
Giocare --> NO
Se non fosse TC (tipo la mia ke è una 6200 pura) allora il discorso sarebbe già migliore ma quelle schede, imho, sono troppo entry-level x i giochi d'adesso...
Kharonte85
05-06-2006, 19:53
Guardare i DVD --> SI
Giocare --> NO
Se non fosse TC (tipo la mia ke è una 6200 pura) allora il discorso sarebbe già migliore ma quelle schede, imho, sono troppo entry-level x i giochi d'adesso...
Quoto...la 6200 TC fa :Puke: :Puke: :Puke: ;)
scusa ma non e che ne capisco tanto
ma cosa cambia tra turbo cache e normale?
grazie cmq
nn sono tanto esperto mi spieghi cosa vuol dire entry - level
e meglio di una qualsiasi ati a 128 mb?
scusa ma non e che ne capisco tanto
ma cosa cambia tra turbo cache e normale?
grazie cmq
la turbo cache ha solitamente poca ram video e, quando la finisce, utilizza la ram di sistema, notevolmente più lenta.
e meglio di una qualsiasi ati a 128 mb?
le schede video non si giudicano in base alla ram!!!questa è la prima cosa da imparare :D e, purtroppo, sulla quale marciano molto alcuni produttori per vendere schede sopra il loro reale valore.
si tratta di componenti piuttosto complessi che vanno considerati nell'insieme dell'architettura con cui sono costruite.
inoltre i modelli sia di ati che di nvidia con 128mb di ram sono moltissimi quindi devi fornire un termine di paragone specifico
come ha detto Fede le versioni Turbo Cache hanno pokissima ram così quando un gioco ne richiede d+ esse utilizzano quella di sistema che è molto più lenta di quella sulla scheda video QUINDI, x farla in breve, il gioco andrà più piano!
Il discorso della memoria è, purtroppo, un tentativo commerciale x fare credere agli inesperti che una scheda con 512Mb d ram va d+ di una con 256Mb la quale va d+ di una a 128Mb... NIENTE DI PIU' FALSO !!! La ram è solo un "contenitore" di informazioni per cui, sempre x farla in breve, + ram hai e + informazioni puoi caricare MA se poi la tua scheda è poco potente NON riesce ad elaborare tutte quelle informazioni così rallenta... In definitiva la quantità di ram dovrebbe essere legata alla potenza di calcolo della scheda video...
'pitoo ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.