View Full Version : ram per OC spinto
allora sperando di nn postare qualche cosa di nn troppo coerente...
dopo aver avuto per la prima volta la possibilitā di occare in maniera decente il mio procio mi sono accorto del fatto che mi č pesato aver risparmiato sulle ram...
volevo sapere quali sono attualmente le ram sul mercato che raggiugono delle buonissime frequenze con dei timings interessanti....
mi conviene ottenere frequenze alte oppure puntare piu su timings tirati?
ammetto di nn avere idee troppo chiare in fatto di ram...
grazie in anticipo del vostro aiuto...
2*512 o 2*1Gb?
sinceramente preferirei 2gigi ma da quello che ho visto si tengono dei timings piu tirati con 1GB...per il momento punto alla prestazione cercando il top di gamma se nn quasi...
Geil one S. Sono le migliori tccd in commercio che danno il loro meglio a bassi voltaggi...
Se cerchi ram che reggano timings molto spinti ad alte frequenze ed alti voltaggi, allora devi cercare delle old bh-5 o degli utt...
Geil one S. Sono le migliori tccd in commercio che danno il loro meglio a bassi voltaggi...
Se cerchi ram che reggano timings molto spinti ad alte frequenze ed alti voltaggi, allora devi cercare delle old bh-5 o degli utt...
un qualche riferimento a marca e modello oltre a quelle della geill?no perchč nn ne so troppa su argomento ram....
poi una cusriositā....č meglio alzare molto le frequenze e tenere cas alto o il contrario...oppure alla fine la prestazioni rimangono simili...??
quali sono i modelli geill della stessa fascia alta in corsair che li mi oriento meglio???
K Reloaded
06-06-2006, 00:30
pls nn fare crossposting altrimenti poi nn si capisce nulla :)
pls nn fare crossposting altrimenti poi nn si capisce nulla :)
ok ricevuto
Zlatan91
07-06-2006, 10:31
be se vuoi 512x2 ti consiglio le G.skill pc4400 le che raggiungono i 300mhz con cas 2.5...praticamente le migliori :D
se vuoi 2x1gb ti consiglio le teamgroup pc4000 (chip micron 5b) o le mushkin extreme performance xp4000 (chip samsung uccc) che tengono i 260mhz a 3-4-4-6 (trfc a 11!) a 2.8v :D
Ma per l'overclock,sono meglio i kit da 2x512MB oppure quelli da 2x1GB??
Quindi,per fare overclock spinto,meglio prendere direttamente della DDR con fbs a 500 o 600 invece del classico 400Mhz,giusto?
Ma per l'overclock,sono meglio i kit da 2x512MB oppure quelli da 2x1GB??
Quindi,per fare overclock spinto,meglio prendere direttamente della DDR con fbs a 500 o 600 invece del classico 400Mhz,giusto?
quoto interessa anche a me!
Zlatan91
07-06-2006, 13:29
be per l overclock sono meglio i kit 512x2 pero ti consiglio i 2gb perchč con l avvento di vista e vari giochi ne risentirai il bisogno :cool:
e cmq adesso anche coi 2gb si hanno prestazioni ottime in overclock
cmq si per un overclock non puoi prendere ddr400 quindi punta dalle ddr500 in su
....cmq si per un overclock non puoi prendere ddr400 quindi punta dalle ddr500 in su
Le 500Mhz perche',essendo da 500,le puoi spingere alle sue frequenze normali a 250Mhz e magari anche 300 in overclok; mentre le 400,lavorano a 200 e gia' 250 risulterebbe un ottimo overclock,giusto?(Hio scritto un po' male,ma spero che si sia capito il concetto che vorrei esprimere!)
Le 500Mhz perche',essendo da 500,le puoi spingere alle sue frequenze normali a 250Mhz e magari anche 300 in overclok; mentre le 400,lavorano a 200 e gia' 250 risulterebbe un ottimo overclock,giusto?(Hio scritto un po' male,ma spero che si sia capito il concetto che vorrei esprimere!)
a queste frequenze si trovano dei modelli da gigi con dei timings interessanti??
a queste frequenze si trovano dei modelli da gigi con dei timings interessanti??
Penso di si,penso anche che quelle a 500Mhz,costino di piu' di quelle a 400Mhz
Cmq,aspettiamo chi ne sa' davvero di queste cose,io sono un mega-ignorante in materia :eek: :eek: Vorrei imparare! :D
deadlyomen17
07-06-2006, 20:14
nn č facile dire quali siano le ram migliori per overclock, ognuno ha le sue preferenze e si scelgono le ram ke si addicono di + alla proprio config, tipo se vuoi restare su frequenze tipo 250 260 le migliori sn le ram con chip bh5 ke ci stanno a latenze bassissime, 2225 e meno, per frequenze alte tipo 300 (in pratica tenendo le ram in sincrono) bisogna usare le ram cn chip tccd ke permettono alte frequenze cn timing relativamente bassi, tipo 300mhz 3-4-4-8 e meno, sn stati effettuati vari test ke mettono a confronto bh5 e tccd, latenze vs frequenze, basta ke giri un po sul forum
deadlyomen17
07-06-2006, 20:17
qua un ottima lista di ram e dei relativi chip http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431
nn č facile dire quali siano le ram migliori per overclock, ognuno ha le sue preferenze e si scelgono le ram ke si addicono di + alla proprio config, tipo se vuoi restare su frequenze tipo 250 260 le migliori sn le ram con chip bh5 ke ci stanno a latenze bassissime, 2225 e meno, per frequenze alte tipo 300 (in pratica tenendo le ram in sincrono) bisogna usare le ram cn chip tccd ke permettono alte frequenze cn timing relativamente bassi, tipo 300mhz 3-4-4-8 e meno, sn stati effettuati vari test ke mettono a confronto bh5 e tccd, latenze vs frequenze, basta ke giri un po sul forum
per il momento mi attirano di piu le seconde che hai nominato...mi farebbe comodo rimanere in sincrono con timings vicini a quelli che hai indicato...
qua un ottima lista di ram e dei relativi chip http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431
do un'occhiata ai vari risulatati di oc che sono stati ottenuti...
do un'occhiata ai vari risulatati di oc che sono stati ottenuti...
un'altra domanda...nella serie geill one ci sono le prime in elenco che sono delle pc3200 e poi c'č scritto 4800...anche nella classifica in basso vengono chiamate pc3200...come mai????
deadlyomen17
08-06-2006, 09:08
pc4800 significa ke lavorano anke a 300x2=600mhz e ti indica le latenze a cui lavorano a quella frequenza
....mi farebbe comodo rimanere in sincrono con timings vicini a quelli che hai indicato...
Rimanare in sincrono,vuol dire 1:1 con l'FSB,giusto? (Tipo FSB a 250 e ram di conseguenza a 250).Mettendolo in Asincrono,invece (tipo 4:3 o 5:4) si rimane su frequenze il piu' possibili vicino ai 200Mhz per le ram,vero???
C'e' qualche controindicazione a metterle in Asincrono?(Tipo stabilita',ecc..)
Scusate la domanda banale. Ma se metto una ram PC4000 (500 mhz) su una scheda che va a 200 devo avere necessariamente il fsb a una frequenza di almeno 250 mhz o funziona anche a meno? In altre parole, devo tenere il computer sempre overcloccato?
pc4800 significa ke lavorano anke a 300x2=600mhz e ti indica le latenze a cui lavorano a quella frequenza
quindi vuol dire che possono essere occato in maniera piu flessibile di altre pur partendo come pc3200?
deadlyomen17
08-06-2006, 21:44
Scusate la domanda banale. Ma se metto una ram PC4000 (500 mhz) su una scheda che va a 200 devo avere necessariamente il fsb a una frequenza di almeno 250 mhz o funziona anche a meno? In altre parole, devo tenere il computer sempre overcloccato?
se tieni l'fsb a 200 anke le ram staranno a 200, anke se sn pc4000, ma si presuppone ke se uno compra pc4000 vuole fare oc, quindi di solito si mette in sincrono a 250, o anke +
deadlyomen17
08-06-2006, 21:46
quindi vuol dire che possono essere occato in maniera piu flessibile di altre pur partendo come pc3200?
hanno i chip tccd ke permettono di salire in oc a frequenze molto alte, praticamente questo tipo di ram se le tieni a frequenze basse reggono latenze basse quasi come le bh5, se alzi le latenze sali di frequenza di parecchio
hanno i chip tccd ke permettono di salire in oc a frequenze molto alte, praticamente questo tipo di ram se le tieni a frequenze basse reggono latenze basse quasi come le bh5, se alzi le latenze sali di frequenza di parecchio
per il momento penso di essere propenso a comprare qualche cosa del genere...faccio qualche ricerca sui vari modellli di questo chip...in particolare quelli citati precedentemente
per il momento penso di essere propenso a comprare qualche cosa del genere...faccio qualche ricerca sui vari modellli di questo chip...in particolare quelli citati precedentemente
ho dato un'occhiata alle GeiL...ma quelle che sono prime nella classifica sono il modello da 2x512?
Tccd sono tutti su 2*512...
Zlatan91
09-06-2006, 09:04
mi sembra che anche le bh5 siano tutte 512x2 giusto?
mi sembra che anche le bh5 siano tutte 512x2 giusto?
Esatto...
Per quanto riguarda i moduli da 1 Gb i migliori chip sono:
Micron -5B D (es. 2x1GB Crucial Ballistix Z503/Tracer, 2x1GB Buffalo DD4333-1G/MD)
Infineon CE-6 (es. 2x1GB OCZ PC4000EB Platinum, 2x1GB Mushkin Redline XP4000, ecc.)
Samsung UCCC (es. 2x1GB G.Skill Extreme Series F1-4000USU2-2GBHZ, 2x1GB OCZ PC4000 EL Gold, ecc.)
Per quanto riguarda i moduli da 1 Gb i migliori chip sono:
Micron -5B D (es. 2x1GB Crucial Ballistix Z503/Tracer, 2x1GB Buffalo DD4333-1G/MD)
Infineon CE-6 (es. 2x1GB OCZ PC4000EB Platinum, 2x1GB Mushkin Redline XP4000, ecc.)
Samsung UCCC (es. 2x1GB G.Skill Extreme Series F1-4000USU2-2GBHZ, 2x1GB OCZ PC4000 EL Gold, ecc.)
grazie molto interessante...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.