View Full Version : Partizione di recupero
ragazzi come si fa a creare una partizione di recupero su un notebook,in modo da poter ripristinare facilmente tutto?
intendo una partizione tipo quella che ho sul vecchio notebook,cioè che si avvia premendo un determinato tasto all'avvio del pc.
il notebook in questione è il toshiba satellite p100-213.
voglio fare cosi perchè essendoci il norton ed altri programmi inutili ogni volta che devo ripristinare si istalla tutto,e mi secca ogni volta togliere tutto a fondo!
mi aiutate gentilmente?
grazie mille
Marinelli
05-06-2006, 17:43
Non ho capito bene cosa intendi fare, ma se vuoi un modo per reinstallare un SO pulito con già un serie di programmi pronti potresti appoggiarti a programmi come Ghost o Drive Image, che ti permettono di fare una copia di una partizione e ripristinarla quando ti pare, anche da supporto ottico.
Ciao
Praticamente,io ho un notebook che,oltre ai supporti ottici per il ripristino,ha sull'hardisk una partizione di SO pulito con i programmi gia istallati,identica al contenuto dei supporti ottici.
ora,visto che ho preso il toshiba satellite p100-213,mi chiedevo come si fa a fare una partizione sull'hardisk tale che in caso voglia formattare mi basterebbe riavviare il notebook,e premere un determinato tasto all'avvio per far partire il ripristino.
Ora mi sono spiegato meglio?
spero di si
grazie
Marinelli
05-06-2006, 21:58
Ciao, ora ti sei spiegato... però io non saprei come aiutarti, mi dispiace.
Bye
Premere un tasto e per magia ripristinare credo sia impossibile, ma crearsi un CD o DVD che avviato ripristini il tutto non mi sembra poi male ;)
allora, non è impossibile perche il mio vecchio asus lo fa,avendo una partizione che si chiama recovery,e che non viene toccata nel momento in cui si ropristina,si preme F9 all'avvio,esce una schermata dove selezioni quale partizione vuoi ripristinare e se ne vuoi creare una o due,dai la conferma e parte il ripristino.comunque io chiedevo anche come fare dei cd o magari un dvd in alternativa a quelli che gia ci sono,solo che con le cose superflue mancanti..
Ma quello è impostato di fabbrica, con magari qualcosa nel bios ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.