View Full Version : Tagan T-900 U95 --> 900WATT :|
Ho aperto questo topic per raccogliere informazioni relative a questo alimentatore (ed eventualmente anche per il cugino più grande tg-1100)
http://www.matbe.com/images/biblio/art_tagan-turbojet-900-watts/000000038478.jpg
Recensioni in italiano
Per ora l'unica che ho trovato è questa:
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=403
Acquisto:
In italia è possibile acquistarlo ai seguenti link:
http://www.easyfix.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&products_id=1498
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3298
http://www.accessoricomputer.it/home/home.asp?mt=tp&idar=216681
Se qualcuno ha altri articoli o info me lo può segnalare così lo tengo aggiornato :read:
Dr House
05-06-2006, 14:02
c'è anche il modello da 700W e altri shop in cui lo vendono
ho letto la recensione... cacchio che stabilità.. :eek:
microcip
05-06-2006, 14:18
ho letto la recensione... cacchio che stabilità.. :eek:
per me può essere l'ali + stabile del mondo ma non giustifica la spesa :muro:
stiamo parlando di quasi 1 kw che è la bellezza di metà contatore............
..............pronto enel accendo il pc e salta il contatore.........................
totalmente inutile e dispendioso anche per oc pesanti (il tutto è imho)
bye
diciamo anche che un ali con quella potenza è molto difficile da sfruttare in ambito home, è più indicato per server dove hai 20-30 HDD scsi! :D
....io ci lavoro in enel... :D :D
P.S. il contatore è da 3KVA, non 2, quindi 1/3... ;)
per me può essere l'ali + stabile del mondo ma non giustifica la spesa :muro:
stiamo parlando di quasi 1 kw che è la bellezza di metà contatore............
..............pronto enel accendo il pc e salta il contatore.........................
totalmente inutile e dispendioso anche per oc pesanti (il tutto è imho)
bye
Sono un perfetto ignorante ma posso dirti che col pc acceso il consumo non è di 900w, bensì della quantita di watt richiesti. Il 900 serve ad indicare il picco massimo che può raggiungere, non quello che consuma il pc una volta acceso.
c'è anche il modello da 700W e altri shop in cui lo vendono
segnalami i link in pvt così aggiorno subito ^^
Dr House
05-06-2006, 15:21
segnalami i link in pvt così aggiorno subito ^^
basta che fai una ricerca con google in italiano e trovi altri shop e rece
microcip
05-06-2006, 16:06
Sono un perfetto ignorante ma posso dirti che col pc acceso il consumo non è di 900w, bensì della quantita di watt richiesti. Il 900 serve ad indicare il picco massimo che può raggiungere, non quello che consuma il pc una volta acceso.
ma dai questa non la sapevo :sbonk: ........................ ma ci mancherebbe altro che gli ali nn assorbano tutta la potenza di cui possono esercitare...........la mia frase era ironica :stordita: :stordita:
se consumasse tutta quella potenza col cavolo che gli bastano 2 ventole xkè se il pc consuma 500w vorrebbe dire che l'ali ne disperde in calore 400w e sai che ci vuole x dissipare 400w?? :sofico:
@Willy80 ma nn era inferiore; cioè a 3kw il contatore salta e quando salta ti dice la potenza superata in % ma questa è riferita ai 3kw???
allora, praticamente i primi contatori elettronici erano tarati a 3KVA, mentre quelli odierni sono tarati a 3,3KVA in modo da non farli scattare come gli altri! ;)
Chiudo l'off-topic (prima che ci dicano qualcosa), al max se vuoi ti spiego in PVT :D
diciamo anche che un ali con quella potenza è molto difficile da sfruttare in ambito home, è più indicato per server dove hai 20-30 HDD scsi! :D
per i server ci sono gli ali rindondanti, tipo zippy, non tagan vari ;)
....io ci lavoro in enel... :D :D
P.S. il contatore è da 3KVA, non 2, quindi 1/3... ;)
è stato proggettato prevalentemente per alimentare config quad-sli quindi è indirizzato per gli utenti ultra euntisiasti pazzoidi incalliti del pc ..
red.hell
05-06-2006, 19:18
porca paletta quanti cavi ha questo ali
ma con un affare del genere non è meglio farlo modulare? almeno uno si attacca quello che serve...
comunque è una roccia di alimentatore, non ha fatto una piega con un pentium a più di 7GHz
è stato proggettato prevalentemente per alimentare config quad-sli quindi è indirizzato per gli utenti ultra euntisiasti pazzoidi incalliti del pc ..
pirlomani se si prendono il quadsli :mc:
pirlomani se si prendono il quadsli :mc:
tra due 7950gtx2 e un panzer tagan di quello ti vanno via circa 1600euro è una follia ma cmq sono sicuro che avrà la sua nicchia di mercato..
tra due 7950gtx2 e un panzer tagan di quello ti vanno via circa 1600euro è una follia ma cmq sono sicuro che avrà la sua nicchia di mercato..
per quanto piccola... :D
Ragazzi, sul sito TAGAN non c'è traccia della serie U25 praticamente l'evoluzione della U22 con 4 linee 12v da 20A ciascuna e potenze da 500w a 700w.
Mistero misterioso.
Ciauz :)
un bell' ali, ma 900 W servono davvero? :stordita:
un 350 W mi regge l' impossibile a me :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.