View Full Version : Oblivion: che scheda video???
Johnny Ego
05-06-2006, 12:09
La mia configurazione attuale:
AMD Sempron 2800+
1 Gb DDR 400
Maxtor 160Gb SATA
Sapphire Radeon 9800XT (Con Omega Drivers Clockata a 430 GPU e 390 RAM)
L'alimentatore è più che sufficiente
La domanda è questa:
Sto giocando ad Oblivion, ma a quanto pare ilmio sistema non basta...
quale scheda video dovrei comprare???
Possibilmente AGP,sennò devo cambiare Mboard, CPU e RAM...
P.S. Se dovessi rivendere come usato la mia 9800xt, quanto è valutata??
per oblivion ci vuole una gpu abbastanza potente per utilizzare i filtri 3.0 come si deve
quindi almeno una 6800gs
Dr House
05-06-2006, 14:06
budget.....?
la 9800xt vale meno di 100€
i filtri 3.0
questa lo giuro mi e' nuova :D almeno che tu non abbia dimenticato una congiunzione tra filtri e SM!
Quoto 6800GS, piazzando la tua sui 80-90E max, con 120E riesci a farti una grande skeda.
Oltre la 6800GS saresti gravosamente cpu limited :(
wizard1993
05-06-2006, 14:25
occa un po' il processore se vuoi sfruttare davvero la nuova scheda
se non hai problemi di budget prenditi la 7800gs così almeno sei apposto per oblivion e te lo puoi assaporare anche con hdr attivo ;)
anche se prende la 7800gs il 2800+ non regge quindi prima fai l'OC e poi si vede
anche se prende la 7800gs il 2800+ non regge quindi prima fai l'OC e poi si vede
regge regge basta che non gioca a risoluzioni basse tipo 800x600...la scheda non viene limitata dal processore..
questa lo giuro mi e' nuova :D almeno che tu non abbia dimenticato una congiunzione tra filtri e SM!
i filtri inteso l hdr che viene attivato solo dagli sm 3.0
i filtri inteso l hdr che viene attivato solo dagli sm 3.0
ma l' HDR e' un sistema d' illuminazione dinamica in tempo reale non un filtro...
ma l' HDR e' un sistema d' illuminazione dinamica in tempo reale non un filtro...
è pur sempre un filtro grafico
Kharonte85
05-06-2006, 15:43
è pur sempre un filtro grafico
:mc: :mc: :mc: :D
Sì pero' anche te sei pignolo... :asd: :asd: :asd:
Sì pero' anche te sei pignolo... :asd: :asd: :asd:
detta dal guru lele , sta imprecisione passabile, fa effetto.
2°me ha ftto una svista stupida e adesso sta cercando di persuadermi a dire ke io ho detto na caxxata :D
PignoloMODE/OfF :asd: :asd: :asd:
2°me ha ftto una svista stupida e adesso sta cercando di persuadermi a dire ke io ho detto na caxxata :D
questa nn la accetto!!!
fatti un giro in rete e vedi che l hdr che è un sistema di luci dinamiche altro nn è che un filtro software
si basa sempre su dei criteri predeterminati per la visualizzazione grafica
non è una svista se tu che non hai inteso il concetto
questa nn la accetto!!!
fatti un giro in rete e vedi che l hdr che è un sistema di luci dinamiche altro nn è che un filtro software
si basa sempre su dei criteri predeterminati per la visualizzazione grafica
non è una svista se tu che non hai inteso il concetto
mi piego, anzi m' inchino :D
l' HDR o e' un sistema d' illuminazione e basta (come so io) o e' un filtri e basta ma non puo' essere entrambe le cose insieme!
sono un po' confuso xke' se reclami cosi' la veridicita' delle tue parole, fatto da una persona intelligente come te e + esperta di me, avrai pure ragione ma credo che ora si stia andando in OT un tantino di troppo :D
PS: se cosi' fosse ogni sitema d' illuminazione e' un filtro :confused:
PS: se cosi' fosse ogni sitema d' illuminazione e' un filtro :confused:
:doh:
vabbe lasciamo perdere!
ti do ragione su una cosa, stiamo andando ot
aventrax
06-06-2006, 09:52
edit--- avevo letto male
Quoto 6800GS, piazzando la tua sui 80-90E max, con 120E riesci a farti una grande skeda.
Oltre la 6800GS saresti gravosamente cpu limited :(
:doh:
occa un po' il processore se vuoi sfruttare davvero la nuova scheda
:nono:
sì??? e che succede??? si sfonda i dissipatore??? :rolleyes: ma ragazzi..per favore..
leleeeee hai visto che serve il thread sul cpulim??caspio 3 post in un 3d da neanche 20.. :help: :D
La mia configurazione attuale:
AMD Sempron 2800+
1 Gb DDR 400
Maxtor 160Gb SATA
Sapphire Radeon 9800XT (Con Omega Drivers Clockata a 430 GPU e 390 RAM)
L'alimentatore è più che sufficiente
La domanda è questa:
Sto giocando ad Oblivion, ma a quanto pare ilmio sistema non basta...
quale scheda video dovrei comprare???
Possibilmente AGP,sennò devo cambiare Mboard, CPU e RAM...
P.S. Se dovessi rivendere come usato la mia 9800xt, quanto è valutata??
vendendo la tua intorno ai 90-100€ con altri 180€ ti prendi la 7800gs che è il meglio su agp per quanto riguarda potenza/effetti visivi ;)
ps: proprio con quella non temi il cpu-limited perché ti garantisce di giocare sempre da res 1280x1024 in su..sarebe molto peggio con schede inferiori alla 6800gs
fede oltre il concetto di cpu limited dovresti pure spiegare anche quello di vga limited...
Kharonte85
06-06-2006, 10:09
vendendo la tua intorno ai 90-100€ con altri 180€ ti prendi la 7800gs che è il meglio su agp per quanto riguarda potenza/effetti visivi ;)
ps: proprio con quella non temi il cpu-limited perché ti garantisce di giocare sempre da res 1280x1024 in su..sarebe molto peggio con schede inferiori alla 6800gs
Quoto... ;)
leleeeee hai visto che serve il thread sul cpulim??caspio 3 post in un 3d da neanche 20.. :help: :D
:asd: :asd: :asd:
fede oltre il concetto di cpu limited dovresti pure spiegare anche quello di vga limited...
ancora meglio..verrebbe fuori un lavoretto fatto bene!! vai zorco stupiscimi!! :D
scherzi a parte il doc non lo vuole fare (e figurariamoci :D ), lele nemmeno io sono sotto esami.. rimani tu the one!! sennò chiedere a foglia, ma è un po'che non si vede. lo fai?
ancora meglio..verrebbe fuori un lavoretto fatto bene!! vai zorco stupiscimi!! :D
scherzi a parte il doc non lo vuole fare (e figurariamoci :D ), lele nemmeno io sono sotto esami.. rimani tu the one!! sennò chiedere a foglia, ma è un po'che non si vede. lo fai?
vediamo vediamo poi ti faccio sapere..
grande zorco, sempre il migliore ;)
ps: lo prendo come un sì :sofico: :D
Kharonte85
06-06-2006, 10:18
:ave: :ave: :ave:
Superpelo
06-06-2006, 10:38
cmq oblivion con un sempron...
Johnny Ego
06-06-2006, 11:18
cmq oblivion con un sempron...
Beh... quello ho. Se devo cambiare CPU logicamente cambio anche Mboard e RAM, e magari passo su PCI-X... ma così spendo una fraccata...
però è anche vero che se prendo solo la sk video agp poi è più difficile fare un aggiornamento (sia perchè l'agp sta morendo piano piano, sia economicamente)
Almeno tramite tweak di oblivion.ini riesco a giocare a 800x600 con dettagli medi...
non è male, dai
grande zorco, sempre il migliore ;)
ps: lo prendo come un sì :sofico: :D
no per ora non lo faccio vediamo più avanti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.