PDA

View Full Version : Acer N311 vs Acer N50

Nele83
05-06-2006, 10:50
Ciao a tutti,

in questi giorni vorrei acquistare un palmare ma sono stato colto da un grandissimo dubbio. E migliore N50 o N311?

Diciamo che quello che mi attanaglia di più è la differenza di processore. La differenza d MHz tra i due non è elevata ma la differenza di produttore mi lascia qualche dubbio. come si comporta il Samsung 400 a differenza dell intel 512?

Quale processore è migliore?

E tra windows 2003 e windows mobile 5.0 quale differenza c'è. In poche parole, voi esperti utilizzatori di palmari, se foste nella mia stessa situazione quale comprereste?

La differenza di schermo VGA e QVGA si nota parecchio?

Aiutatemi per favore che altrimenti non saprei più che recensioni leggere e cosa acquistare. In attesa di una vostra risposta Vi porgo cordiali saluti.

Ciao

Zimmemme
05-06-2006, 13:31
Acer ha la fama di avere una pessima assistenza.

Comunque... trai i due direi che il 311 è migliore perchè ha:

1) Win 5
2) Usb host
3) Vga 640x480
4) è più rivendibile.

Mentre di contro ha la durata delle batterie.

Nele83
05-06-2006, 14:53
Per aunto riguarda l'assistenza non ho problemi. Alcune volte amicizie possono agevolare il tutto. Hai citato problemi di durata: non è possibile optare in un secondo momento per una batteria a più alti mAh?
Per quanto riguarda invece il processore: l'n311 monta un samsung 400 MHz mentre n50 un 512 MHz. tra i due si nota una differenza di prestazioni? Chi la spunta?
Grazie ancora anticipatamente.

Zimmemme
05-06-2006, 15:04
Per aunto riguarda l'assistenza non ho problemi. Alcune volte amicizie possono agevolare il tutto. Hai citato problemi di durata: non è possibile optare in un secondo momento per una batteria a più alti mAh?
Per quanto riguarda invece il processore: l'n311 monta un samsung 400 MHz mentre n50 un 512 MHz. tra i due si nota una differenza di prestazioni? Chi la spunta?
Grazie ancora anticipatamente.

Per quanto riguarda la batteria dovresti guardare se ne è prevista una maggiorata.
Di norma non lo è (forse solo Dell la fornisce ma a carissimo prezzo).
Per quanto concerne le prestazioni... si dovrebbero avere dei benchmark ma credo che il processore a 512Mhz vada più veloce del Samsung.
Però... la velocità non è tutto!
Infatti quello che conta è la gestione del filesystem e dai bench che mi ricordo mi pare che in questo campo il 311 vada molto molto bene.

Ovviamente c'è poi la goduria del monitor vga e dell'usb host (pensa... vai in giro, un tua amico ha dei dati su una chiavetta usb e tu te li scarichi direttamente sul palmare!).

Diciamo che se avesse un processore più performante sarebbe un palmare perfetto.

In più mi sembra di ricordare un thread dove di parlava del 311 e del fatto che i divx andassero a scatti.

Cosa posso dirti ancora... considerando che io il palmare non ce l'ho? :eek:

Ciao.

Nele83
05-06-2006, 15:21
Ti ringrazio vivamente, mi hai tolto molti dubbi. Grazie ancora.

Nele83
05-06-2006, 15:34
se vuoi dare un occhio ai bencmark dell'n50 li ho trovati, magari ci capisci qualcos di più di me.
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1342/acer-n50-nuovo-design-e-tanta-sostanza_6.html

Nele83
05-06-2006, 15:37
anzi, consultate questo che ci sono i dati di entrambi. grazie e spiegatemi qualcosa che io ci capisco proprio poco.

Nele83
05-06-2006, 16:09
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1476/n311-il-palmare-vga-secondo-acer_4.html

Zimmemme
05-06-2006, 20:21
Mah, cosa dire? Più che carente come velocità cpu a me il 311 sembra molto molto carente nel comparto grafico.

Non so... francamente io non comprerei nessuno dei due succitati modelli e, a questo punto, guarderei altre marche.