View Full Version : Resident Evil
Marco Giunio Silano
05-06-2006, 11:46
Dal gioco al film.
Personalmente li considero due mondi separati. Accattivanti entrambi, ma di simile c'è solo l'idea di fondo della Capcom: zombie/virus/umbrella/personaggi/horror.
Ci avete giocato e avete visto i films?
PS: è vero che uscirà il terzo film?
se vedi la fine di resident evil apocalypse non puoi non renderti conto che ci sarà un terzo capitolo..
Marco Giunio Silano
05-06-2006, 13:33
se vedi la fine di resident evil apocalypse non puoi non renderti conto che ci sarà un terzo capitolo..
ok, resta in sospeso, ma avevo letto in un forum che per problemi di budget non erano sicuri di girarlo.
gargamella75
05-06-2006, 16:15
ok, resta in sospeso, ma avevo letto in un forum che per problemi di budget non erano sicuri di girarlo.
Beh, questo è un altro discorso....
....logicamente e narrativamente il terzo episodio pare d'obbligo.
Cmq io non ho mai giocato al VG, per quanto riguarda i film, sono discreti...in fondo da questi film sai già quello che ti aspetti, quindi difficilmente rimani deluso. Certo non saranno dei capolavori, ma riescono nell'intento di incutere un po' di tensione e far salire l'adrenalina. :)
Jon Irenicus
05-06-2006, 16:17
Io ho giochicchiato a RE 1 e 2 ma non li ho finiti... Cmq eran carini. Il primo film l'ho visto e non era malaccio, poi diventa bellissimo se penso agli altri film di videogiochi...
Marco Giunio Silano
05-06-2006, 17:10
Io ho giochicchiato a RE 1 e 2 ma non li ho finiti... Cmq eran carini. Il primo film l'ho visto e non era malaccio, poi diventa bellissimo se penso agli altri film di videogiochi...
Infatti, sopratutto se lo paragoni al film di Alone in the Dark !!!! :doh: :cry:
Marco Giunio Silano
05-06-2006, 17:14
Beh, questo è un altro discorso....
....logicamente e narrativamente il terzo episodio pare d'obbligo.
Cmq io non ho mai giocato al VG, per quanto riguarda i film, sono discreti...in fondo da questi film sai già quello che ti aspetti, quindi difficilmente rimani deluso. Certo non saranno dei capolavori, ma riescono nell'intento di incutere un po' di tensione e far salire l'adrenalina. :)
Sono d'accordo e sono davvero curioso di vederlo se mai lo gireranno. Avevo letto una prev. e il titolo che ora non ricordo.
Ci sono anche dei libri di RE editi da Urania di Mondadori. Alcuni sono leggibili, altri (forse perché sono la copia esatta dei primi videogiochi) meno. "Code Veronica" è piacevole da leggere, anche "Caliban Cove".
Marco Giunio Silano
05-06-2006, 17:16
RE ho finito 1,2 e 3. I restanti no perché non ho più comprato la PS2. Il primo è il più tremendo, almeno come difficoltà. Il 3 diventa più facile, almeno xè hai i salvataggi infiniti.
l' ho visto ieri...carino! dopo il primo non me lo aspettavo proprio.
Marco Giunio Silano
05-06-2006, 17:26
l' ho visto ieri...carino! dopo il primo non me lo aspettavo proprio.
Già, è diverso. Il primo è più misterioso, il secondo più devastante.
PS: e Milla nel secondo è spettacolare, anche la buona Jill Valantine (al momento mi sfugge il nome dell'attrice) si difende bene! :D
Hai presente la scena quando scende dal palazzo con la corda? Se guardi i retroscena (la controfigura) l'ha fatto davvero! Milla (Alice) s'è sparata solo gli ultimi 10 metri, ma a suo dire era già terrificante.
[The Black]
05-06-2006, 18:29
Molto belli entrambi i film!
Appena vado in Abruzzo mi faccio prestare i giochi da mio cugino e li provo.
Fabiaccio
05-06-2006, 21:11
Ho giocato (e ho) tutti i resident evil possibili (a parte il code veronica X):
0-1-2-3-4-remake-outbreaker + il cofanetto con le colonne sonore + la colonna sonora di outbreaker + biohazard 2 value plus per dreamcast.
Nonostante Milla Jovovich e Michelle Rodriguez siano gnocche assolute il film (il primo, il secondo manco ho avuto il coraggio di vederlo) non mi è piaciuto per niente ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.