PDA

View Full Version : Mi aiutate window98

mimmolet
05-06-2006, 10:37
Ciao a tutti e buongiorno...un amico ha windows 98 il problema e' questo
all'avvio la maschera di windows 98 appare ma poi una schermata nera con scritta bianca non trova questo penso flie..VMM32.VXD.hO CERCATO DI ENTRARE NEL BIOS ma niente stessa schermata mi invita a scrivere qualcosa
C:/_ ho inserito il disco di windows 98 ma non succede niente come si puo' risolvere il problema.Resta femo li C:/_ mi potete aiutare ..grazie molte..

manganese
05-06-2006, 10:51
Prima di tutto salva i dati presenti collegando l'hd come slave su un altro comp.
Poi prova questo
http://www.byebyte.ch/tecnico/VMM32.htm
per la cronaca io non sono mai riuscito a risolvere questo tipo di errori e ho sempre dovuto formattare.

bgpop
05-06-2006, 10:53
Ti si è danneggiato un file di sistema.
Ti conviene avviare da CD, e quando sei sul prompt di msdos, scrivi dapprima "cd d:\win98", poi "setup".

mimmolet
05-06-2006, 19:18
Grazie molte..spero di riuscire a risolvere questo problema non sono tanto pratico...comumque di nuovo grazie, su questo forum sto imparando molto.
Accendendo il pc la mia prima vistita e' sul forum..siete grandiiiiiii...

manganese
05-06-2006, 22:45
Ti ringrazio per i complimenti, ma il ringraziamento migliore sarebbe se tù riportassi sul forum il modo esatto con cui hai risolto il problema.

mimmolet
08-06-2006, 17:55
Di fatti ti chiedo scusa..non ho risolto il problema non ho avuto modo di mettermi in contatto con l'interessato..Seguendo il tuo consiglio se riesco ti faro' sapere.ciao...........

mimmolet
11-06-2006, 11:50
Ho l'impressione di non aver risolto niente non parte..Ma si puo' ignorare TUTTO e formattare sto benedetto PC senza aggiungere il file vmm32.
Possibile l'unico modo per risolvere e quello aprire finestra e buttarlo.
a parte scherzi COSA POSSO FARE...

Blackie
11-06-2006, 12:13
Formatta e reinstalla.
Se il tuo amico ha dei file da salvare collegate il suo disco fisso sul tuo pc e da lì salvate quello che volete. :D
Poi una volta a posto, una bella immagine con TrueImage e questi problemi te li dimentichi ;) (leggi il 3d iin firma)

manganese
11-06-2006, 16:33
Ho l'impressione di non aver risolto niente non parte..Ma si puo' ignorare TUTTO e formattare sto benedetto PC senza aggiungere il file vmm32.
Possibile l'unico modo per risolvere e quello aprire finestra e buttarlo.
a parte scherzi COSA POSSO FARE...
Purtroppo se non dici esattamente cosa hai fatto, non possiamo scoprire se e dove hai sbagliato e aiutarti.
Il senso dell'articolo che ti ho postato è: rinomina la cartella di windows e cerca di "fregare l'HD" in modo da fargli credere che windows NON è stato installato.
Purtroppo come, ho scritto nel primo post, raramente ci si riesce e anche in quel caso i risulatati sono poco soddisfacenti.