View Full Version : Computex 2006: day 0
Redazione di Hardware Upg
05-06-2006, 11:32
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1503/index.html
L'edizione 2006 di quella che è riconosciuta come una delle più importanti fiere IT mondiali è ormai al debutto, ma siamo già pronti a fornire qualche anteprima dei prodotti che verranno presentati nei prossimi giorni. Al via dunque il Computex 2006, che come da tradizione sarà ospitata nel cuore pulsante della capitale Taipei, sull'isola di Taiwan
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Continuo a non capire alcune soluzioni di abit (Fatal1ty su nforce5 per Conroe?...)
Abit e' sempre stata una delle mie marche preferite, speriamo bene...
Lucrezio
05-06-2006, 11:58
Mah... alcune cose sono davvero strane...
La farfalla potevano risparmiarsela!
Rubberick
05-06-2006, 11:59
Caaaaaaarino il controller per 16 hd e sbav multiplo per le sk mamme fino a 64gb di ram... mi sa che se hwu continua cosi' ci dovrete passare tra un paio di annetti :D
capitan_crasy
05-06-2006, 12:01
16 hard disk SATA configurati in catena Raid 0?
non oso immagirare il case per questa soluzione... :sofico:
norfildur
05-06-2006, 12:05
D'altro canto, AMD giocherà sicuramente sul fattore prezzo per rendere più competitive le proprie cpu a confronto con quelle del concorrente Intel; proprio in quest'ottica i produttori taiwanesi continuano a vedere di buon occhio le proposte Socket AM2.
Beh, se avessero cominciato già da prima...
Anche perché, per quanto possano abbassare i prezzi, un FX-62 a 500$ non lo metteranno mai, e considerato che il Conroe T6600 (CPU mainstream ) da 530$ sulla carta ha prestazioni paragonabili, se non superiori, al top di gamma AMD, bisognerà che AMD faccia proprio dei miracoli (e la soluzione 4x4 al momento è una vera e propria boiata...).
Spero che AMD si svegli in fretta...
Spero che AMD si svegli in fretta...
Beh Intel ha dormito per 4/5 anni, non capisco il motivo per cui siete tutti a sentenziare la morte di AMD, manco ci si guadagna qualcosa.....
Intel ha fatto una cpu con le @@? Bene, meglio per noi utenti finali, non vedo che problema c'e'.
P.S.
Bellissima la torre :eek:
Mi sembra che AMD si stia suicidando. Capisco tener paragonabile il prezzo di soluzione che erano piu' performanti della netburst, ma non ho mai capito la politica dei prezzi superiori ad Intel.
Ora che perdono la palma di primi della classe pensano di ridurre del 75% i prezzi per continuare a vendere o aspettano il fantomatico K8L che arrivera' tardi e finira' per deludere on termini di prestazioni?
Per non parlare poi del doppio/triplo socket e dei cambi repentini.
A furia di aspettare per cambiare il pc penso comprero' un forno a microonde col timer... soldi spesi meglio.
spannocchiatore
05-06-2006, 12:17
4x4 non mi sembra una boiata: se calano i prezzi in maniera drastica non è poi malaccio..comunque non è la vera risposta amd, su questo non ci sono dubbi..sennò sarebbe veramente grave..
4x4 non mi sembra una boiata: se calano i prezzi in maniera drastica non è poi malaccio..comunque non è la vera risposta amd, su questo non ci sono dubbi..sennò sarebbe veramente grave..
è una boiata nel senso che con un 4x4 tentano di tenere i clienti in cerca delle MASSIME prestazioni in assoluto. ma questo cosa richiede? tanti soldi, tanta energia, tanto calore. e gli altri utenti (che sono la maggioranza)?
conroe dà prestazioni, consumando poco e con prezzi al lancio tutto sommato decenti, se poi si overclocka anche bene..........ciao-ciao amd :p
il Biondo
05-06-2006, 13:01
Che palle... Intel sono anni che fa pena, ora per 2 test di preview vi state portando la testa.
Rubberick
05-06-2006, 13:06
io la vedo buona tutta a favore degli utenti... cmq amd deve sul serio ritoccare quei prezzi...
intel ben ha impostato la linea guardando all'anno... nel 2006 un processore top di gamma non puo' costare 700-800 euro.. al max 5-600...
e il + basso non costare + di 100-150
questo va visto anche in rapporto alla vendita mondiale
Sgt. Bozzer
05-06-2006, 13:16
Certo che lo Zalman Reserator 2 è proprio bello da vedere...
belle le soluzioni zalman (il reseator2 per quanto ingombrante e' veramente bello)...poi i WB per le Ram delle vga...veramente bellini...16 raptorX da 150GB in raid0...SBAV
GuardaKeTipo
05-06-2006, 13:45
Speriamo che questa volta le soluzioni di Albatron arrivino fino a noi e non rimangono solo soluzioni fantasma.
Molto belle le mini-itx
Una delle cose interessanti del computex e' anche la presentazione dei primi sample di DDR3, che saranno a 240 pin ma con un'intaglio presente dopo 48 pin da sinistra non permetterà che accidentalmente questi moduli vengano inseriti in schede madri per DDR1 o DDR2.
Quindi sembra smentito il supporto alle DDR3 che si vociferava per il socket AM2..... :muro:
stalker170
05-06-2006, 14:24
Che palle... Intel sono anni che fa pena, ora per 2 test di preview vi state portando la testa.
nn sono 2 test di preview, in rete ci sono da + di un mese test fatti dagli overclocker che hanno testato x bene conroe e sono riusciti a battere TUTTI i record che amd aveva fatto in questi ultimi 2-3 anni, sia in termini di game che di puro calcolo conroe è nettamente superiore all'fx-62
MiKeLezZ
05-06-2006, 14:33
nn sono 2 test di preview, in rete ci sono da + di un mese test fatti dagli overclocker che hanno testato x bene conroe e sono riusciti a battere TUTTI i record che amd aveva fatto in questi ultimi 2-3 anni, sia in termini di game che di puro calcolo conroe è nettamente superiore all'fx-62
fatto sta che addirittura futuremark li ha cancellati, sotto chissà quali pressioni di chi :)
ora infatti la topten è quasi tutta am2.. quando prima era costellata di intel.. ahh, il potere del danaro
qualcuno se la sta facendo sotto ;)
la 7950GX2 sono riusciti a farla molto compatta.... promette prestazioni da 7900GTX sli al costo di 550/600€
leoneazzurro
05-06-2006, 15:59
Evitiamo i soliti flame AMD vs Intel, please.
elninus85
05-06-2006, 16:00
Certo che lo Zalman Reserator 2 è proprio bello da vedere...
quoto! è stupendo! Chissà quanto costerà........
16 hard disk SATA configurati in catena Raid 0?
non oso immagirare il case per questa soluzione... :sofico:
io ne ho uno che ne puo' ospitare tranquillamente 16 (per ora ne ha 11+ 1 drive ottico), ed e' molto piu' piccolo di un tower:
http://www.yycase.com/yy-0221.htm
ultimamente l'hanno aggiornato nel design, e anche altre marche hanno optato per la forma cubica.
avevo pensato anche a questo tipo di schedine (gia' ci sono da anni schede con 16 dischi sata), ma il costo non e' certo dei piu' consoni...
con una scheda nf4, con 4 EIDE, 4SATA e con controller integrato per altri 4 SATA, me la sono cavata con 1/4 del costo;
certo, non posso fare raid 0 da 16 unita', ma non saprei nemmeno come raffreddarli 16 dischi che pompano dai 400 ai 1200MB/s di transfer..
fatto sta che addirittura futuremark li ha cancellati, sotto chissà quali pressioni di chi :)
ora infatti la topten è quasi tutta am2.. quando prima era costellata di intel.. ahh, il potere del danaro
qualcuno se la sta facendo sotto ;)
Dai, dire che amd abbia + potere di intel (e soprattutto + $) mi sembra un po' azzardato :O
In quanto a chi dice che intel sono anni che fa cagare, è verissimo, ma se lo poteva e se lo può permettere, per via di accordi commerciali, diffusione capillare, potenza finanziaria e politica e così via...
amd non si può permettere di perdere colpi, non ancora almeno
cmq, il dissipatore farfalloso è tamarrissimo... ne voglio uno :cool: :asd:
riva.dani
05-06-2006, 21:10
Dai AMD se la può giocare con K8L tra massimo otto mesi. Non credo che morirà, è già successo in passato che fosse surclassata da Intel, ma eccola qui viva e vegeta. Senza contare i contratti (laggasi Dell) che ha strappato ad Intel ;) Se conroe mantiene ciò che promette, ben venga, mi farò una DFI conroe ready!!!
PS: no, il termosifone no! :D scherzo, è elegante e bellissimo.
ma c'è un porcile! ahuahuahuahuahuau :D
Stupendo il controller della Promise, però non mi pare di aver visto socket per montare della RAM aggiuntiva sul controller :( su un sistema del genere ce ne vuole tanta per fare molta cache veloce...
capitan_crasy
06-06-2006, 00:28
io ne ho uno che ne puo' ospitare tranquillamente 16 (per ora ne ha 11+ 1 drive ottico), ed e' molto piu' piccolo di un tower:
http://www.yycase.com/yy-0221.htm
ultimamente l'hanno aggiornato nel design, e anche altre marche hanno optato per la forma cubica.
avevo pensato anche a questo tipo di schedine (gia' ci sono da anni schede con 16 dischi sata), ma il costo non e' certo dei piu' consoni...
con una scheda nf4, con 4 EIDE, 4SATA e con controller integrato per altri 4 SATA, me la sono cavata con 1/4 del costo;
certo, non posso fare raid 0 da 16 unita', ma non saprei nemmeno come raffreddarli 16 dischi che pompano dai 400 ai 1200MB/s di transfer..
grazie del link (credevo peggio) ;)
Skullcrusher
06-06-2006, 10:03
Dal computex si hanno notize riguardo al fantomatico R580+ di Ati?
Forse non se lo può permettere così tanto...
Sì, ma dimentichi appunto che il potere d'intel non è solo finanziario, ma anche commerciale (grazie agli accordi d'esclusiva coi distributori, ha messo i bastoni tra le ruote non poco ad amd).
Poi, intel non fa solo processori....
kinotto82
06-06-2006, 14:31
Del fatto ke una potenziale battuta d'arresto non porterà AMD al tracollo penso siamo tutti d'accordo; una situazione del genere porta benefici al mercato (calo di prezzo e miglioramento delle prestazioni) ed inoltre il "fallimento" di un progetto spingerà AMD ad investire di + (non solo soldi ma anke menti) x tirarne fuori 1 migliore in futuro e colmare il gap (eventuale). Devo dire ke sono un pò emozionato x l'uscita di questo conroe (lo dico da fan di AMD).
Per il resto dell'articolo: bei prodotti, in particolare mi piace il nuovo zalman (ci sto pensando nel caso in cui mi faccia il liquido).
ciao a tutti.
Continuo a non capire alcune soluzioni di abit (Fatal1ty su nforce5 per Conroe?...)
Abit e' sempre stata una delle mie marche preferite, speriamo bene...
per Conroe ci dovrebbe essere la AB9 su chipset 965
http://img454.imageshack.us/img454/6236/ab9largetopview9tj.th.jpg (http://img454.imageshack.us/my.php?image=ab9largetopview9tj.jpg)
JohnPetrucci
07-06-2006, 11:14
la 7950GX2 sono riusciti a farla molto compatta.... promette prestazioni da 7900GTX sli al costo di 550/600€
Una gran bella schedozza.
Una piccola precisazione: il controller è un 8x non 4x http://www.promise.com/product/product_detail_eng.asp?segment=RAID%205%20HBAs&product_id=166
Comunque non è la prima scheda nel suo genere, ne esistono anche della 3Ware: http://www.3ware.com/products/serial_ata2-9590.asp
Il connettore non è proprietario come lascia intendere l'articolo ma in formato "multi-lane".
Infine, per quanto riguarda il case, io ho assemblato 5 server con 2 schede ex-8350 ognuno per un totale di 15 dischi a pc utilizzando 4 chieftec (http://www.chieftec.de/?page=products_big&id=204&k_id=3&language=uk) ed un CM Stacker (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RC-810&other_title=+RC-810+CM%20Stacker%20810%20ATX)
Ian Hawke
09-06-2006, 18:33
Devo ammettere che non comprendo i vostri commenti sul fatto Conroe/FX. AMD tieni i prezzi alti per ora perche' la gente li compra i loro processori, nel momento in cui Conroe uscira' a livello planetario, tagliera' drasticamente i prezzi e offrira' una cpu QUASI UGUALE ad un prezzo minore! Non vi ricorda niente questo? Come se non l'avesse fatto gia' in passato...
Noi siamo nella fascia di quelli che si fanno fregare i soldi di solito, per lo meno gli hardcore di noi... Adesso io non lo posso essere per motivazioni economiche, ma c'e' stato il momento in cui ho cambiato 3 processori e 2 schede madri in 3 mesi...
AMD sta gia' lavorando al futuro, ed uscira' con una bella campagna stampa nel momento in cui Intel rilascera' il Conroe. Ottima strategia di marketing, sponsorizzera' il suo prodotto come anti-Conroe mentre vendera' i suoi processori correnti alla fascia media di mercato che gli fara' fare altrettanti soldi, dato che vendera' di piu', ad un prezzo MOLTO competitivo, ma a molte piu' persone! E noi staremo qui a sbavare per l'AM2 FX-70 con cache da 20ghz, frequenza reale di 5ghz ma IN CONFRONTO CON CONROE sara' come una cpu CHE NEANCHE ESISTE!
LOL!
Dai suvvia, AMD sta dando una lezione di marketing PERFETTO a tutti.
Direi solo di inchinarci e baciarle il xulo. LOL!
Rezpect!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.