PDA

View Full Version : Nikon D70 - Canon EOS 350D

insane_2k
05-06-2006, 10:20
So che il confronto suona strano, però ha le sue ragioni :)

La prima è più anzianotta e si porta via sotto i 600 euro, l'altra appena sopra i 700 con un obbiettivo.

Ora vi spiego il perchè della mia indecisione.
Si da il caso che, oltre a possedere la Powershot S1 IS, abbia anche una reflex 35mm, una Nikon F50 con due obbiettivi, un 35-80 e un 75-240.

Secondo voi, valutando le **reali** differenze tra i due corpi macchina (sono sincero, 2mpixel in meno non mi interessano, non devo stampare poster ;) ), mi conviene passare a Canon (nell'ambito del digitale ho avuto solo Canon, mai una reflex dgt però..) vendendo la Nikon e gli obbiettivi, oppure mi posso "accontentare" di una D70, così da riutilizzare gli obbiettivi che già ho?

Grazie!
Ciao!

teod
05-06-2006, 11:42
Se i tuoi obiettivi sono AF, allora prendi una D50 nuova (corpo peggiore, immagini leggermente migliori) o una D70 usata (nuova costa ben più di 600€); se non sono AF prendi la Canon e al limite, se proprio li vuoi tenere, montali con un adattatore (costo da pochi euro a un po' più di 100 in base alla qualità). Con obiettivi Nikon non AF sia D50 che D70 perdono tutti gli automatismi, esposimetro compreso, le Canon mantengono l'esposimetro (si scatta in stop-down) con qualsiasi cosa gli metti davanti all'obiettivo.
Se prendi una Nikon ti consiglio di prendere il 18-70 in kit, o al limite il 18-55 (scadente) per avere almeno un grandangolo; con il tuo 35-80 partiresti con una focale equivalente di 52 mm circa (35x1.5).
Ciao