PDA

View Full Version : scelta hard disk non sata

robsslazio
05-06-2006, 10:19
Vorrei prendere un nuovo hard disk per il secondo PC, quello che è accesso praticamente 24h su 24.

dove sto io hanno solo esclusivamente maxtor, quindi sono quasi costretto a prendere quello (mi serve subito e non mi va di aspettare la spedizione)

ora mi chiedo, un maxtor da 160 o 200GB (modello di preciso non so ma comunque recente) può restare acceso tutto questo tempo? oppure mi conviene lasciare acceso il PC principale (che downcloccando l'A64 consumerebbe pure meno) che ha un hard disk Hitachi SATA2?

a parte sulla scelta di quale PC lasciare acceso, su un maxtor da 160-200GB vado sul sicuro? ne ho visti parecchi in passato che non andavano affatto bene...

eliogolf
05-06-2006, 10:22
beh tutti i maxtor che conosco non vanno sul sicuro :sofico: cmq su dei siti online che conosco in 24 ore dall'ordine arriva tutto..comunque,se devo scegliere se far rimanere quello col maxtor o quello con l'hitachi 24 ore su 24,scelgo sicuramente quello con l'hitachi :sofico:

robsslazio
05-06-2006, 10:42
di solito con la spedizione mi arriva in 2 giorni la roba, però volevo prenderlo oggi e metti che c'è un problema con la spedizione dovrei aspettare di più, e ho una certa urgenza

se devo ricorrere alla spedizione che hard disk prendo per lasciarlo 24h su 24 acceso? (anche un link in privato su dove acquistarlo se potete, solo siti con pagamento quando ricevo la merce)

eliogolf
05-06-2006, 11:51
uhm..allora bo,il sito mio si pagava con c/c o bonifico(comunque sito affidabilissimo) per l'hd ti consiglio o un samsung se vuoi silenziosità e poco meno prestazioni o wd/seagate se vuoi prestazioni con silenziosità ma mai come il samsung

robsslazio
05-06-2006, 12:01
silenziosità non mi interessa troppo, e nemmeno le prestazioni, quello che mi interessa è l'affidabilità...quale e da quanti GB mi conviene per quest'ultima?

eliogolf
05-06-2006, 12:13
be per affidabilità è ottima western digital(ma anche seagate e samsung)e per i gb vedi tu quanti te ne servono..il modello cavia SE da 160 e 200gb è uguale mi pare,cambiano solo i gb..quindi vedi tu