PDA

View Full Version : Ici: aumenti al via per 900 Comuni

edoardovendrami
05-06-2006, 10:09
Fonte ilsole24ore.
Per voi che avete votato la sinistra, ecco il primo aumento per tutti noi.
E pensare che Berlusconi voleva togliere per la prima casa.

the_joe
05-06-2006, 10:16
Fonte ilsole24ore.
Vedi, il fatto è che nessuno può fare i miracoli, nè Prodi nè Berlusconi, l'Italia stà attraversando un momento che definire difficile è fare un complimento, in pratica siamo nelle me..a fino al collo, se hai sentito qualcos'altro oltre a questo, ti sarai accorto che il ministro dell'economia ha "caldamente consigliato" (in realtà avrebbe intimato) agli enti locali ed allo stato di stringere i cordoni della spesa andando a limitare quelli che sono gli SPRECHI per le varie AUTO BLU, spese di CONSULENZA ecc. ecc.

Questo è quelle che ha detto ieri, vediamo come la pensano oggi i ministri, se riusciranno a parzializzare i rubinetti della spesa pubblica, questo governo godrà della mia ammirazione per il resto dei miei giorni.

indelebile
05-06-2006, 10:18
ma il bello è che questo aumento non è stato fatto sotto il governo prodi, ma sotto il governo berlusconi :asd:

FISCO: 'IL SOLE 24 ORE', SU ICI AUMENTI AL VIA PER 900 COMUNI
Roma, 5 giu. (Adnkronos) - L'Ici aumentera' in oltre 900 Comuni italiani. A riferirlo e' ''IL Sole 24 Ore'' parlando di un provvedimento del 12 maggio 2006 pubblicato sul supplemento straordinario alla «Gazzetta Ufficiale» 123 del 29 maggio 2006. In base a questo provvedimento, sottolinea il giornale economico, l'agenzia del Territorio ha infatti integrato i quadri di tariffa d'estimo di 33 province di 16 regioni, riguardanti ben 904 Comuni, di cui nove capoluoghi di provincia.

il governo prodi è partito il 17 maggio :read:

RiccardoS
05-06-2006, 10:28
Fonte ilsole24ore.

un consiglio? apri gli occhi. ;)

GianoM
05-06-2006, 10:33
Inevitabile :(

sider
05-06-2006, 10:35
Fonte ilsole24ore.

Non potevi fare migliore propaganda al governo attuale.
mentre B. in televisione, come sempre, la sparava grossa per catturare facili voti (o i voti dei "facili") la realtà era tutta un'altra cosa.

edoardovendrami
05-06-2006, 10:36
Fonte ilsole24ore.
Mi quoto da solo
Ho letto che anche Berlusconi aveva aumentato l'ici :doh:

sider
05-06-2006, 10:38
Mi quoto da solo
Ho letto che anche Berlusconi aveva aumentato l'ici :doh:

Oltre che a distruggere i nostri conti pubblici.

oscuroviandante
05-06-2006, 10:41
Oltre che a distruggere i nostri conti pubblici.

Diciamo che anche i governi precedenti ci hanno messo del loro... ;)

edoardovendrami
05-06-2006, 10:43
Oh nooooooooo
Sto leggendo solo adesso: Il mio politico preferito Berlusconi aveva aumentato anche il bollo sul mio conto-corrente :muro:
Sti politici sono tutti uguali.
Sara meglio che non stia qui a leggere cosa aveva fatto Berlusconi altrimenti........

bluelake
05-06-2006, 11:05
ma il bello è che questo aumento non è stato fatto sotto il governo prodi, ma sotto il governo berlusconi :asd:

FISCO: 'IL SOLE 24 ORE', SU ICI AUMENTI AL VIA PER 900 COMUNI
Roma, 5 giu. (Adnkronos) - L'Ici aumentera' in oltre 900 Comuni italiani. A riferirlo e' ''IL Sole 24 Ore'' parlando di un provvedimento del 12 maggio 2006 pubblicato sul supplemento straordinario alla «Gazzetta Ufficiale» 123 del 29 maggio 2006. In base a questo provvedimento, sottolinea il giornale economico, l'agenzia del Territorio ha infatti integrato i quadri di tariffa d'estimo di 33 province di 16 regioni, riguardanti ben 904 Comuni, di cui nove capoluoghi di provincia.

il governo prodi è partito il 17 maggio :read:
:rotfl: il 12 maggio se non ricordo male è anche il giorno in cui è stata abolita la posta ordinaria...

RiccardoS
05-06-2006, 11:23
:rotfl: il 12 maggio se non ricordo male è anche il giorno in cui è stata abolita la posta ordinaria...

infatti. ;)

ma vallo a dire a chi crede nelle promesse "Aboliremo l'ICI!". :muro:

mauriz83
05-06-2006, 11:52
Oh nooooooooo
Sto leggendo solo adesso: Il mio politico preferito Berlusconi aveva aumentato anche il bollo sul mio conto-corrente :muro:

Azz mi spiace :friend:

sider
05-06-2006, 11:57
Diciamo che anche i governi precedenti ci hanno messo del loro... ;)

Se parli della vecchia DC siamo d'accordo.
Se parli dell'ultimo governo centrosinistra no, i conti miglioravano e ci sono i dati ufficiali a dimostrarlo.
Il fatto è che : spari la mega-balla in campagna elettorale sapendo di non poterla mantenere, anzi sei stato tu ad aumentare tali tasse poco prima e la gente abbocca.
Dà più fastidio un prodi REALISTA che parla anche di tasse, lo so.

V.H.A.C
05-06-2006, 11:59
Oh nooooooooo
Sti politici sono tutti uguali.
Sara meglio che non stia qui a leggere cosa aveva fatto Berlusconi altrimenti........

Non è vero che sono tutti uguali, peggio di berlusconi non c'è mai stato nessuno :asd: