PDA

View Full Version : Devo scegliere la scheda madre giusta

Benna80
05-06-2006, 10:03
Salve a tutti, sono venuto per chiedere la vostra opinione al riguardo di una scheda madre.
Vorrei passare dal mio barton 3200 ad un Athlon 64, le frequenze ora non sono importanti. Quello che volevo sapere era quale tecnologia per i chipset tra nForce e Via è la più performante e quale scheda madre (marca e possibilmente modello) sia migliore per un athlon 64.

giusto per avere qualche dato di partenza per poi iniziare a fare una qualche ricerca in rete. Anche perchè ora ho una Gigabyte nForce 2 la quale mi permette di avere Dual Channel avendo 3 moduli di memoria, 2 da 512 MB e uno da 1 GB.

martor72
05-06-2006, 11:36
io ho avuto Via ed Nforce4 sicuramente Via è da buttare via, certo dipende molto da quanto vuoi spendere a poco trovi la asrock dualsata2 con chipset uli che va veramente bene se hai un budget medio alto fai un pensierino ad una dfi con chipset Nf4 ultra o sli oppure quella che ho io la asus a8r32 dlx che va molto + forte delle altre è silenziosissima e stabile all'incredibile.

Benna80
05-06-2006, 12:13
Ma la tua scheda monta un chipset propretario Radeon giusto? Non mi pare di aver letto che monti o VIA o nForce 4....

Cmq, si, il prezzo è limitato, nel senso che volevo fare un piccolissimo upgrade per tirare avanti un altro poco dal momento che si inizia a muovere in questo periodo il mercato delle CPU e dei nuovi chipset. :muro:

sarei già contento di passare da un 3200 barton ad un 3000 A64 e una scheda madre che magari supportasse Athlon FX, non si sa mai per il futuro.

La tua effettivamente costicchia, e soprattutto ha 2 soli banchi di memoria ram che mi vedrebbero costretto a venderne uno da 512 :doh:

Ora valuto anche le tue altre proposte, cmq sempre rimanendo in casa nVida con nForce...