PDA

View Full Version : Quanto puo' essere lungo il cavo ETHERNET per Fastweb Light?

davestas
05-06-2006, 09:34
Ragazzi mi sono abbonato a Fastweb Light, e per telefono mi č stato detto dal servizio tecnico quando ho chiamato per l'attivazione che č poco probabile che la linea sia efficiente se la distanza tra pc e borchia di Fastweb č di 8 metri circa. Vi risulta???(tra l'altro il cavolo fornisce ovviamente il tecnico che viene ad installare la borchia fastweb)
A me sembra molto strano...Io purtroppo la presa telefonica ce l'ho a quella distanza... :muro: :cry:Il pc ce l'ho a lato del muro dove sta la presa... :muro:
Il wireless di certo non voglio usarlo.... :help:

stepvr
05-06-2006, 09:50
Lo standard ethernet in categoria 5/5E parla di un max di 300 piedi (100 mt circa), se non passa vicino a fonti elettromagnetiche. Diverso il discorso del doppino telefonico che dovrebbe essere il piu' corto possibile e con il minor numero di giunture tra raccordi, borchie e connettori. Con 8 metri di cavo ethernet sei ampiamente dentro i parametri.

davestas
05-06-2006, 10:27
e quindi perchč quelo del call center tecnico mi ha detto che con un cavo da 8 metri ci sarebbero problemi, mi ha detto addirittura che possibilmente deve essere di due-tre e di vedere con quello che verrā a casa per portarmi la borchia cosa fare!!
E meno male che il call center di Fastweb e' affidabile! :muro:

traste
05-06-2006, 10:34
Ma secondo te quello del callcenter ne sapeva qualcosa di network e cavi? :D :D :D

Forse ti collegano con un cavo in cat 1bis :D :D :D

Non dargli retta!