PDA

View Full Version : help!!!! non mi parte più il pc

viemme52
05-06-2006, 09:25
Questa mattina accendo il pc carica la videata in dos poi mi chiede di avviare in modalità provvisoria, do ok ma non parte e si ferma su una schermata completamente nera con il cursore lampeggiante in alto a sx.Cosa posso fare???

Gianfry24
05-06-2006, 10:51
Prova con un ripristino dell'installazione.
Avvia con il cd di installazione e tra le varie scelte trovi "ripristina un'installazione precedente".

MM
05-06-2006, 10:54
Si è rovinato qualcosa di windows, magari il registro
Per la questione Windows dovresti chiedere nell'apposita sezione
Il problema è determinare la causa di questo problema
Se si tratta di problemi del disco dovrebbero essere evidenziati da un programma di diagnostica
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Potrebbe anche essersi trattato di uno sbalzo di tensione, per cui controllerei anche l'alimentatore

viemme52
05-06-2006, 10:57
Prova con un ripristino dell'installazione.
Avvia con il cd di installazione e tra le varie scelte trovi "ripristina un'installazione precedente".
Grazie..ma ho già provato,viene fuori la videata blu di installazione,verifica dei file automaticamente,poi mi ritorna la schermata nera.Che sia partita la scheda madre??

viemme52
05-06-2006, 11:01
Si è rovinato qualcosa di windows, magari il registro
Per la questione Windows dovresti chiedere nell'apposita sezione
Il problema è determinare la causa di questo problema
Se si tratta di problemi del disco dovrebbero essere evidenziati da un programma di diagnostica
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Potrebbe anche essersi trattato di uno sbalzo di tensione, per cui controllerei anche l'alimentatore
non credo sia un problema di windows e neanche dell'alimentatore,perchè il cd funziona ma come già detto si blocca tutto nella schermata nera.cercavo di capire se il sintomo è più da disco rotto o da scheda madre.Cmq oggi provo a collegare il disco ad un altro pc.Ciao