AcarSterminator
05-06-2006, 05:43
Ciao,
per il mio primo nb sono orientato su Asus e, per simpatia, cpu AMD.
Visto che non ho bisogno di giocarci, non mi serve una scheda video potente; l'utilizzo più che altro per navigare e comunicazione in genere, raramente per elaborazioni pesanti.
Ho visto questo Asus A6U-B101H con cpu sempron 3300+.
> processore AMD Mobile Sempron XP 3300+
> ram 512 DDR Due slot di cui uno occupato dalla memoria di base Max 2048 Mb
> hard disk 80 GB
> cd/dvd DVD Double Layer
> schermo (pollici) 15,4" TFT (WXGA)
> connettività Modem 56K V.90-Lan 10-100 Fast Ethernet Integrata-Wireless Lan Wi-Fi 802.11g integrato con antenna built-in Fast Ethernet controller 10/100 Mbps Modem integrato V.90 56Kb AC97 MDC Impostazioni internazionali CTR21
> sistema operativo WinXP Home
> Scheda grafica Mirage 2 Graphics condivisa
> slot per PC Card PCMCIA 2.1 supporta 1 scheda Tipo II
> Multi card reader Un supporto card reader Standard integrato: MMC / SD, Memory Stick / MS-Pro Multicard Reader 4 in 1
> Interfacce 4 porte USB 2.0 1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno 1 IEEE 1394 / Firewire 3 Audio jack con SPDFIF out 1 porta IrDA 1 Type II PCMCIA slot 1 RJ11 connessione per Modem 1 RJ45 connessione per Ethernet 1 TV Out 1 Parallel port 25pin
> audio Un tasto accensione e 4 tasti Multimediali (play/pause, stop, avanti/volume su, indietro/volume giù)
> batteria 8 celle 4800 mAh Fino a 4 ore di autonomia - durata secondo dell'uso e delle caratteristiche (4 ore di ricarica a computer acceso)
Lo si trova a meno di 800 euro ad esempio quì (http://www.weblanet.com/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&Item_ID=44768)
Vorrei sapere se qualcuno lo conosce...
La durata della batteria sarà accettabile? (forse consuma molto quella cpu)
E' possibile modificare i parametri della cpu, frequenza moltiplicatore voltaggio? (come faccio col mio buon Athlon sul descktop)
Qualsiasi consiglio è benaccetto.
Grazie,
Michele.
per il mio primo nb sono orientato su Asus e, per simpatia, cpu AMD.
Visto che non ho bisogno di giocarci, non mi serve una scheda video potente; l'utilizzo più che altro per navigare e comunicazione in genere, raramente per elaborazioni pesanti.
Ho visto questo Asus A6U-B101H con cpu sempron 3300+.
> processore AMD Mobile Sempron XP 3300+
> ram 512 DDR Due slot di cui uno occupato dalla memoria di base Max 2048 Mb
> hard disk 80 GB
> cd/dvd DVD Double Layer
> schermo (pollici) 15,4" TFT (WXGA)
> connettività Modem 56K V.90-Lan 10-100 Fast Ethernet Integrata-Wireless Lan Wi-Fi 802.11g integrato con antenna built-in Fast Ethernet controller 10/100 Mbps Modem integrato V.90 56Kb AC97 MDC Impostazioni internazionali CTR21
> sistema operativo WinXP Home
> Scheda grafica Mirage 2 Graphics condivisa
> slot per PC Card PCMCIA 2.1 supporta 1 scheda Tipo II
> Multi card reader Un supporto card reader Standard integrato: MMC / SD, Memory Stick / MS-Pro Multicard Reader 4 in 1
> Interfacce 4 porte USB 2.0 1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno 1 IEEE 1394 / Firewire 3 Audio jack con SPDFIF out 1 porta IrDA 1 Type II PCMCIA slot 1 RJ11 connessione per Modem 1 RJ45 connessione per Ethernet 1 TV Out 1 Parallel port 25pin
> audio Un tasto accensione e 4 tasti Multimediali (play/pause, stop, avanti/volume su, indietro/volume giù)
> batteria 8 celle 4800 mAh Fino a 4 ore di autonomia - durata secondo dell'uso e delle caratteristiche (4 ore di ricarica a computer acceso)
Lo si trova a meno di 800 euro ad esempio quì (http://www.weblanet.com/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&Item_ID=44768)
Vorrei sapere se qualcuno lo conosce...
La durata della batteria sarà accettabile? (forse consuma molto quella cpu)
E' possibile modificare i parametri della cpu, frequenza moltiplicatore voltaggio? (come faccio col mio buon Athlon sul descktop)
Qualsiasi consiglio è benaccetto.
Grazie,
Michele.