PDA

View Full Version : CANON POWERSHOT S80: PIXEL BRUCIATI

Ricky78
05-06-2006, 02:21
Ciao,
ho acquistato da un amico una fotocamera digitale compatta Canon Powershot S80 che ha comprato un mesetto fa online.
Il display con la preview delle foto ha però uno o più pixel danneggiati.
1) Mi sapete dire se posso farmela sostituire dal negozio o dalla Canon?
Nel sito della Canon non ho trovato nulla a riguardo della garanzia e della sostituzione dei prodotti.
Questo il link del prodotto:

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital/Powershot_S80/index.asp?ComponentID=306244&SourcePageID=26181#1

2) Leggo nelle specifiche: "Registra video XGA ad alta risoluzione (1024 x 768) con audio, fino al formato 1 GB* (*Dipende dalla velocità e dalla capacità della scheda)"

Significa che non supporta le memory card SD da 2 GB?

Grazie mille per la mano :)

Ricky78
05-06-2006, 09:06
up

Ricky78
06-06-2006, 01:52
Nessuno che mi sappia rispondere?

Linusus83
06-06-2006, 08:05
per i pixel bruciati normalmente devono essere almeno 3 per la sostituzione....
per la registrazione non so....diverse fotocamere dicono la stessa cosa.....registrazione fino a 1gb.....dovresti provare con la memoria da 2gb...al massimo un'aggiornamento della versione software dovrebbe risolvere il tuo problema....

Ricky78
06-06-2006, 15:12
per la registrazione non so....diverse fotocamere dicono la stessa cosa.....registrazione fino a 1gb.....dovresti provare con la memoria da 2gb...al massimo un'aggiornamento della versione software dovrebbe risolvere il tuo problema....
Come faccio a capire se è 1 o se sono più di uno?

Ricky78
07-06-2006, 11:21
up

shottolo
07-06-2006, 11:23
Come faccio a capire se è 1 o se sono più di uno?
li conti?

Ricky78
07-06-2006, 20:18

Mi ha risposto la Canon e mi dicono almeno 5. :muro: :muro:
Il fatto è che si vede un sacco... è una sorta di macchia nel centro dello schermo verso sx.
Farò scaricare le foto (la macchina è di mio padre) in modo da vedere se sono "solo" i pixel dell'Lcd ad essere andati o se è proprio il sensore ad essere difettoso.

Cester
09-06-2006, 04:28
E assurdo!!Capisco nei monitor, che solitamente sono minimo 15 pollici, ma 5 pixel bruciati su un display da 2 pollici mi pare davvero incredibile!
E ti credo che si nota, mi sembrerebbe strano il contrario!!
Qui allora vale la regola come nei monitor, provare sempre prima di aquistare, quando possibile!! :)
Se invece sono i pixel del sensore, te la devono sostituire senza riserve, sarebbe strano se non lo facessero!
A proposito, sei sicuro non si tratti di sensore sporco?
E' abbastanza comune, e appare proprio come dei puntini neri!
Fai una prova con deadpixel, è un programma apposta per controllare i sensori.