PDA

View Full Version : Batterie

Violet sky
05-06-2006, 00:09
Devo comprare delle celle singole al litio, o forse anche dei pacchi già pronti comprendenti celle e protezione.
Per farvi capire, cose così (http://www.batteryspace.com/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=1199), che nei negozi "offline" non si trovano.
Mi hanno suggerito i negozi di modellismo, ma vendono solo batterie ai polimeri per modelli che costano un botto e hanno capacità parecchio inferiore.

Esiste un sito italiano, o per lo meno europeo, dove comprare batterie?
Quelli americani (come quello che ho linkato) vogliono 25 dollari solamente per la spedizione...

Wilcomir
05-06-2006, 05:32
dipende da quello che devi farci, quelle da modellismo costano tanto perchè supportano scariche molto alte, anche 20C, cioè 20 volte la capacità. in una batteria da 2000 mAh sono 20A, non pochi ;)

ciao!

Vins_cb
05-06-2006, 06:26
Hai visto quì:
www.jonathan.it

un elemento da 3.7v a 1500 mah viene 14€, non è esagerato come prezzo, solo che se devi arrivare a 7,2v 3ah ce ne vogliono quattro e dunque comincia ad essere costosetto... hanno acnche i pacchi batteria già pronti....

vai nella sezione batterie-->celle singole o pacchi elettrico

Violet sky
05-06-2006, 11:15
dipende da quello che devi farci, quelle da modellismo costano tanto perchè supportano scariche molto alte, anche 20C, cioè 20 volte la capacità. in una batteria da 2000 mAh sono 20A, non pochi
Lo so, e se volessi far andare un modello grande non avrei scelta... ma ho solo un elicotterino piccolo a doppio rotore, il massimo assorbimento non può essere superiore ai 4 ampere, quindi un pacco come quello che ho linkato (scarica massima 5A) sarebbe perfetto. Non pesa tanto che l'eli non lo riesca a tirare su (con una certa comodità), ha 2400mah e il voltaggio corretto... l'unico problema sarebbe attaccarlo in modo che non sbilanci l'elicottero (non starebbe nel comparto apposito), ma con un po' di accuratezza non dovrebbe essere difficile.

Vins: grazie del link, ma li ci sono solo elementi al litio espliciti per il modellismo, e costano più o meno come al negozio sotto casa... pile più generiche come quella che ho linkato sopra non ne hanno...

Wilcomir
05-06-2006, 13:40
sei sicuro del consumo? meglio abbondare comunque, le lipo sono mostriciattoli pericolosi. vai nel forum di www.baronerosso.net vedrai che ti consiglieranno meglio ;)

ciao!

Violet sky
06-06-2006, 00:07
Ci sono andato (prima di leggere il tuo post, ma grazie comunque) e in effetti ho già capito che 1) l'elicottero che ho consuma più di quanto pensassi, quindi queste celle non vanno bene, e 2) forse c'è un altro tipo che funziona meglio.

Grazie a tutti :)

Wilcomir
06-06-2006, 05:27
Ci sono andato (prima di leggere il tuo post, ma grazie comunque) e in effetti ho già capito che 1) l'elicottero che ho consuma più di quanto pensassi, quindi queste celle non vanno bene, e 2) forse c'è un altro tipo che funziona meglio.

Grazie a tutti :)

figurati ;) e mi raccomando occhio con i moidellini che non sono giocattolini, ricordatelo bene.

ciao!