View Full Version : amule adunanza e mac
venere_tascabile
04-06-2006, 23:57
sì, lo so.. due richieste d'aiuto in meno di mezz'ora.. ma già che c'ero... :D
ho scaricato amule adunanza.. tutto ok, installato alla perfezione..
solo che continua a dirmi che la rete kad e firewalled... ma gliel'ho tolto il firewall! uffi!! (o meglio, almeno penso :confused: .. ho aperto le porte 4662 e 4672) ma nada...
che due bolle!!!!!!!!!!!
insane_2k
05-06-2006, 00:20
:)
Ora sono sul desktop e ho il MacBook in camera, prova a dare un'occhiata nella sezione "kad" di aMule (più che altro x' non ricordo se aMule ha il tasto -ricontrolla firewall- ) e fai quanto segue:
"Anche la rete kad a volte può andare in stato firewalled anche se prima funzionava regolarmente. Per risolvere andate alla finestra Kad, cliccate su Disconnetti, poi su Ricontrolla Firewall e poi su Connetti (aspettando 5 secondi fra le varie operazioni)."
Dopo 5 minuti prova a ricollegarti su kademilia.
Ciao!
Mauna Kea
05-06-2006, 07:08
sì, lo so.. due richieste d'aiuto in meno di mezz'ora.. ma già che c'ero... :D
ho scaricato amule adunanza.. tutto ok, installato alla perfezione..
solo che continua a dirmi che la rete kad e firewalled... ma gliel'ho tolto il firewall! uffi!! (o meglio, almeno penso :confused: .. ho aperto le porte 4662 e 4672) ma nada...
che due bolle!!!!!!!!!!!
ciao venere,
allora innanzitutto se hai Libero tu sarai sempre firewalled.
con le altre connessioni:
hai aperto le porte del mac ma quelle dell'eventuale router?
qui trovi il tuo router e le reglole per settarlo (cerca prima il tuo router, poi quelle di eMule)
http://www.portforward.com/routers.htm
le porte cmq sono 4662, 4665 TCP e la 4672 UDP
Bye :D
patanfrana
05-06-2006, 09:39
ciao venere,
allora innanzitutto se hai Libero tu sarai sempre firewalled.
Non per fare il pignolo Mauna, ma se sta usando la versione Adunanza, come fa ad avere Libero? :read: :D
;)
Mauna Kea
05-06-2006, 10:45
Non per fare il pignolo Mauna, ma se sta usando la versione Adunanza, come fa ad avere Libero? :read: :D
;)
:muro: :muro: :muro:
ah.. la mattina !!
PS
mi piace quando fai il pignolo..
:D :D
Bye :ciapet:
insane_2k
05-06-2006, 10:46
Mauna, 'ste guide sui Mac ti uccidono ahahah :)
Ciao!
Mauna Kea
05-06-2006, 11:01
Mauna, 'ste guide sui Mac ti uccidono ahahah :)
Ciao!
no è sto cacchio d'esame d'abilitazione che ho tra 3gg che mi intorpidisce..
ma dopo..
:cincin: :ubriachi: :smack: :Perfido: :Puke: :hic: :coffee: :yeah: :huh: :gluglu:
ehehe :D
venere_tascabile
05-06-2006, 11:36
ariciao a tutti...
il problema non si è risolto perchè con fastweb non posso configurare il mio router! quando provo a mettere l'indirizzo ip nella barra e clicco invio non mi si apre nessunissima pagina!
uffi...
ma guarda che non devi configurare proprio niente, router e simili...
basta che apri le porte dal firewall di osx e sei a posto.. segui questa guida ;)
http://www.adunanza.net/forum/showthread.php?t=25143
ps: ovviamente se non hai aggiunto un router o altre schifezze te, questa guida vale se hai solo l'accrocchio grigio che ti danno quelli di fastweb al momento dell'installazione... e ovviamente se non hai cambiato le porte di defautl nelle preferenze.. ricorda che LowID è normale che tu ce l'abbia, ma KAd su firewalled no ;)
ciauz
venere_tascabile
05-06-2006, 15:32
anche impostando tutte le porte esattamente, mi dava kad firewalled.
ora ho trovato un server stupendo (ID alto e kad non firewalled!!!!!!) vi lascio l'indirizzo
Quakenet 2
1.105.182.69 : 2002
ma quello è un server vecchio che andava ai tempi di adunanza CAT.. son stati poi dismessi non credo troverai tanta roba o cmq scaricherai veloce con quelli....
boh!
ciauz
venere_tascabile
05-06-2006, 16:31
io ho trovato tanta roba e scarico pure veloce :D
insane_2k
05-06-2006, 17:34
Quakenet :cry:
Bei ricordi ehhe
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.