View Full Version : Quale software per la mia scheda TV?
tortuga99
04-06-2006, 23:43
Ragazzi ho una scheda tv Pinnacle 310e Analogica/Digitale
Come software in dotazione mi è uscito il media center Pinnacle.... davvero indecente.... fa schifo ed è un succhia risorse...
Cosa mi consigliate come software alternativo che mi supporti anche il telecomando??
daWsOn_s
05-06-2006, 00:48
forse ProgDVB :D
tortuga99
05-06-2006, 11:50
mi prendi in giro? beh grazie pensavo fosse un forum serio!
mister pink
05-06-2006, 12:55
Calma, calma... Non agitiamoci.
Allora vediamo. Concordo sul fatto che il software fornito con le schede Pinnacle fa veramente schifo. Faccio parte anch'io del club dei "Delusi da Pinnacle". Ho tolto dal mio PC una di queste schede (nuova) per lo stesso motivo che ti angustia.
Non è un problema semplice quello che hai sottoposto, perché questo tipo di schede, almeno per le funzioni di sintonia e visualizzazione dei canali TV, di solito funzionano in modo ottimale solo con i programmi forniti in bundle dal produttore. Se questo software fa ca#@re, come nel caso del Media Center di Pinnacle, allora sono cavoli amari, perché di soluzioni alternative e che siano gratuite (o quantomeno che non costino quanto una scheda nuova) ce ne sono davvero pochine. E quando ci sono non è detto che funzionino...
Io ho risolto il problema "defenestrando" la scheda Pinnacle e rimettendo la vecchia VH Xtreme.
Nel tuo caso, non saprei. Magari prova questo:
http://download.vnunet.it/download/schede+grafiche/k%21tv+xp/_314.html
Dovesse funzionare, fammelo sapere. Non fosse mai che riesco a recuperare quella ciofeca della Pinnacle 110i che tengo buttata in un angolino.
tortuga99
05-06-2006, 15:02
Calma, calma... Non agitiamoci.
Allora vediamo. Concordo sul fatto che il software fornito con le schede Pinnacle fa veramente schifo. Faccio parte anch'io del club dei "Delusi da Pinnacle". Ho tolto dal mio PC una di queste schede (nuova) per lo stesso motivo che ti angustia.
Non è un problema semplice quello che hai sottoposto, perché questo tipo di schede, almeno per le funzioni di sintonia e visualizzazione dei canali TV, di solito funzionano in modo ottimale solo con i programmi forniti in bundle dal produttore. Se questo software fa ca#@re, come nel caso del Media Center di Pinnacle, allora sono cavoli amari, perché di soluzioni alternative e che siano gratuite (o quantomeno che non costino quanto una scheda nuova) ce ne sono davvero pochine. E quando ci sono non è detto che funzionino...
Io ho risolto il problema "defenestrando" la scheda Pinnacle e rimettendo la vecchia VH Xtreme.
Nel tuo caso, non saprei. Magari prova questo:
http://download.vnunet.it/download/schede+grafiche/k%21tv+xp/_314.html
Dovesse funzionare, fammelo sapere. Non fosse mai che riesco a recuperare quella ciofeca della Pinnacle 110i che tengo buttata in un angolino.
Sei gentilissimo Mr Pink davvero grazie ti faccio sapere al più presto appena lo provo questo programma... ti ringrazio ancora per la serietà!
tortuga99
05-06-2006, 15:25
Guarda è un validissimo programma sopratutto nella completezza della ricerca dei canali ma aimè non potrei usare il telecomando perchè supporta solo quelli hercules e sopratutto l' audio della mia pinnacle 310e sembra proprio funzionare solo con il Media center pinnacle in quanto con più di un programma pur settando come source audio pinnacle TV ecc ecc cmq non si sente nulla... cmq facendo finta che potrei spendere quanto voglio mi diresti qual'è la migliore skeda tv per PC ???????
mister pink
05-06-2006, 17:48
Come ho detto prima, io uso attualmente un modello di scheda TV antidiluviano e non saprei consigliarti con precisione, perché non conosco le caratteristiche dei modelli attualmente in commercio.
Comunque ti rimando a quest'altra discussione, dal contenuto analogo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1215258
Magari qualcuno aggiungerà dei pareri utili ad orientare la tua scelta.
..Io ho risolto il problema "defenestrando" la scheda Pinnacle e rimettendo la vecchia VH Xtreme.
anch io ho la AIMSlab VHX!! per la precisione Video Highway Xtreme 98, capperi! pensavo di essere l'unico ad averla in italia! quando sono passato da win98 a XP ho dovuto penare un pò per trovare i driver il produttore era fallito e sui siti italiani non si trovava niente di niente per fortuna ho trovato su quelli esteri, sembra essere molto diffusa in spagna se non ricordo male.
X tortuga99
se ti va di provare c'è anche MediaPortal http://www.team-mediaportal.com/ software open source tipo Media Center, pare supporti anche la tua scheda http://wiki.team-mediaportal.com/Supported_TVCard_DVBt
per l'installazione richiede Microsoft Framework 2.0
mister pink
05-06-2006, 17:56
X blad
Eh, eh... :D
Cara vecchia VHX. Alla luce delle (pessime) esperienze fatte negli ultimi anni (ATI, Airis, Pinnacle) mi guardo bene dal disfarmene...
Un paio di domande.
Hai usato anche tu Bt Wincap per farla funzionare con XP?
E con il sintonizzatore TV? Come sei riuscito a risolvere, visto che il software originale non funziona più con XP?
mister pink
05-06-2006, 18:07
X tortuga99
Mmmh... Mi sono ricordato di una cosa: prova a vedere se la tua Pinnacle ha un'uscita audio (interna o esterna) che permetta di collegarla con la scheda audio. Se riesci a collegare la scheda TV alla scheda audio forse riesci a risolvere impostando quest'ultima come "audio source".
X mister pink
Si, Bt Wincap con DScaler :D
è quello che ho trovato allora che che uso tutt'ora, mi sono sempre trovato bene con questi così non li ho più mollati
per l'acquisizione video invece uso virtualdub che mi consente tra l'altro di acquisire direttamente in Divx
in questi giorni stavo pensando di acquistare il Cinergy Hybrid T USB XS per il notebook ed essendo USB l'avrei usato anche sul PC ma da quello che leggo in giro è meglio che segua il tuo esempio e mi tengo la mia cara vecchia VHX ;)
per il note meglio prendere qualcosa da pochi €
in questi giorni stavo pensando di acquistare il Cinergy Hybrid T USB XS per il notebook ed essendo USB l'avrei usato anche sul PC ma da quello che leggo in giro è meglio che segua il tuo esempio e mi tengo la mia cara vecchia VHX ;)
per il note meglio prendere qualcosa da pochi €
neanche una settimana e sono qui a smentirmi :cool: infatti proprio ieri ho acquistato la Cinergy Hybrid T USB XS :D ...99 € :cry:
tortuga99
11-06-2006, 17:12
neanche una settimana e sono qui a smentirmi :cool: infatti proprio ieri ho acquistato la Cinergy Hybrid T USB XS :D ...99 € :cry:
è ambiguo il post ... ti sei trovato bene oppure no??
Cmq potresti dirmi senza porre il problema dei soldi quale scheda tv dovrei comprare che non mi faccia rimpiangere la tv? o meglio qual'è la migliore skeda tv esistente???
;-)
...qual'è la migliore skeda tv esistente???
e chi può dirlo? posso dire però che con questa sono soddisfatto :D
fenomeno83
12-06-2006, 16:18
x il digitale terrestre prova progdvb 4.71.4(versioni successive potrebbero avere problema,almeno cosi' capita con la mia hvr1100).installalo scegliendo la tua skeda se è in lista,altrimenti seleziona bda compatible card!hai il vantaggio di poter usare codec esterni ke migliorano la qualità audio-video.qualità migliori nn ne potrai trovare credo con altri sw!
x il digitale terrestre prova progdvb 4.71.4(versioni successive potrebbero avere problema,almeno cosi' capita con la mia hvr1100).installalo scegliendo la tua skeda se è in lista,altrimenti seleziona bda compatible card!hai il vantaggio di poter usare codec esterni ke migliorano la qualità audio-video.qualità migliori nn ne potrai trovare credo con altri sw!
mi daresti il link per la versione 4.71.4? non riesco a trovarlo, ho provato l'ultima versione ma va in crash
fenomeno83
12-06-2006, 19:40
scaricalo dal mulo
X tartaruga: hai provato i software che ti hanno linkato in questo post alternativi a quello di pinnacle?
headroom
23-06-2006, 09:06
Ragazzi ho una scheda tv Pinnacle 310e Analogica/Digitale
Come software in dotazione mi è uscito il media center Pinnacle.... davvero indecente.... fa schifo ed è un succhia risorse...
Cosa mi consigliate come software alternativo che mi supporti anche il telecomando??
Ho provato MyTheater (versione demo) fortunatamente riconosce la scheda (una
Pinnacle 310e usb), purtroppo serve solo per il dvb-t, per l'analogico ancora niente.
Ho anche provato mediaportal ma senza ottenere niente.
Help.
tortuga99
23-06-2006, 17:49
Ho provato MyTheater (versione demo) fortunatamente riconosce la scheda (una
Pinnacle 310e usb), purtroppo serve solo per il dvb-t, per l'analogico ancora niente.
Ho anche provato mediaportal ma senza ottenere niente.
Help.
L' audio funge?? una domanda curiosa da new bie ma la rai trasmette in digitale??
tnx!
headroom
23-06-2006, 17:55
L'audio funge benissimo.
per sapere se sei raggiunto dal dvb-t vedi qui:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
P.s Spero si possano postare link esterni.
P.P.S. nella mia zona - Trani (BA) la rai non và ancora.
Se riesci a provare altri software visto che hai la mia stessa scheda fammi sapere.
Ciao
tortuga99
23-06-2006, 21:01
Se riesci a ptovare altri software visto che hai la mia stessa scheda fammi sapere.
Ciao
Guarda ormai ho provato di tutto.... l' unico davvero valido era il mediaportal ma non so per quale motivo alla prima esecuzione è andato un amore l' audio era veramente spettacolare... ma dalla seconda esecuzione andava stralento al punto tale che per cambiare un canale anche 5 min impiegava.... cmq a volte uso il power cinema 4 anche se l' audio non funge e lo prendo da una piccola tv con la linea in della scheda audio...
Una curiosità come potrei fare in modo che dal telecomando uscito dalla pinnacle potrei far partire il power cinema anzicchè il pinnacle media center??
Si vendono telecomandi per il windows xp o media center Ed tipo quello uscito dal mio partatile ma con più tasti??
fenomeno83
24-06-2006, 15:12
x l'analogico prova questo sw: http://www.chris-tv.com/
headroom
26-06-2006, 11:13
Nella lista delle schede supportate non compare la 310e
fly4ever
26-06-2006, 13:52
Salve a tutti!
My theater va bene anche per la mia 310i? Mi date un link da dove posso scaricare la demo?
Grazie
headroom
27-06-2006, 16:59
http://www.dvbcore.com/MyTheatre.html
Purtroppo non sò dirti se và con la 310i prova mediaportal a te dovrebbe andare.
tortuga99
27-06-2006, 20:46
http://www.dvbcore.com/MyTheatre.html
Purtroppo non sò dirti se và con la 310i prova mediaportal a te dovrebbe andare.
ma come mai il mediaportal sul mio pc va più lento di una tartaruga anche per aprire una semplice foto??
A voi come gira?
headroom
28-06-2006, 08:07
Queste sono le richieste per Mediaportal:
Requirements
Written by Team-MediaPortal
Wednesday, 28 December 2005
Minimum System Requirements
* 1.4 Ghz or higher
* 256 MB RAM
* 50 MB free hard drive space
* Windows XP with SP2
* Microsoft .NET Framework Version 2.0
* Windows Media Player 9 or later
* DirectX 9 or later
* DirectX 9 capable graphics card with at least 128MB of video memory (highly recommended)
* TV tuner card (required for tv functionality)
Recommended System Requirements
* 2.0 Ghz or higher
* 512 MB RAM
* 200 MB free hard drive space (4GB or more if recording tv)
* Windows Media Player 10
* DirectX 9 capable graphics card with at least 128MB of video memory
* An Internet connection is highly recommended for full functionality of some features
* See the following page for the latest supported TV cards
Notes:
* Other software may be necessary for playback of various media formats
* Software encoding TV Cards require a Pentium 4 2.8GHz or equivalent processor
P.S. Mytheatre funziona solo per il digit. terrestre ed il digit. satellitare.
fenomeno83
28-06-2006, 10:05
ragazzi,ho 1 hvr1100.come faccio a scandire i canali analogici con mediaportal?grazie
headroom
28-06-2006, 10:26
cerca qui:
http://forum.team-mediaportal.com/
tortuga99
28-06-2006, 14:16
le supero alla grande tali caratteristiche! e cmq mi va lentissimo... chissà perchè....
tortuga99
28-06-2006, 14:21
Ragazzi siccome non ne posso più di sbattere la testa con software e affini... mi dite senza problemi di costo qual' è la migliore scheda tv così compro quella e finisce la storia... non voglio la pappina pronta quanto spendo spendo ma ormai è la terza che ho per sottobicchiere per cui sono disposto a comprarne anche un altra ma questa volta non voglio sbagliare!!! me ne consigliate una??
headroom
28-06-2006, 17:28
La terza?
Quali sono le altre due?
dragonheart81
28-06-2006, 18:49
Ma a voi va la 310e a me dice che non trova l'hardware tv.... :rolleyes: dopo aver installato tutto il pacchetto media center.
tortuga99
28-06-2006, 19:51
La terza?
Quali sono le altre due?
Ne ho altre due a prendere polvere ... cmq me ne consigliate una TOP?? ;-)
tortuga99
28-06-2006, 19:52
Ma a voi va la 310e a me dice che non trova l'hardware tv.... :rolleyes: dopo aver installato tutto il pacchetto media center.
a me la vede anche io quella esterna... peccato che come ho scritto prima il mediaportal va lentissimo...
dragonheart81
28-06-2006, 19:57
a me la vede anche io quella esterna... peccato che come ho scritto prima il mediaportal va lentissimo...
A me é connessa tramite usb ovviamante ma non me la rileva tu hai avuto di questi problemi?Avevo il sospetto perché come l'ho attaccata al pc non mi ha rilevato nulla ma il led blu é acceso!!!
headroom
29-06-2006, 07:58
Hai l'USB 2.0?
P.S. X Tortuga che versione di Mediaportal ti funziona con la 310e?
dragonheart81
29-06-2006, 08:09
Hai l'USB 2.0?
Aggiornatissimo usb 2.0 con a8n-sli premium win xp+ service pack 2...
IMHO é la scheda danneggiata anche se il led blu si accende!
Appena inserita in qualsiasi usb non rilevava l'hardware di solito windows ti avvisa che rileva una nuova periferica...
headroom
29-06-2006, 08:25
Se l'hai acquistata da poco prova a riportarla indietro.
Io la mia l'ho acquistata da Mediaworl a novembre scorso e sia con il portatile asus che con il fisso funziona.
dragonheart81
29-06-2006, 09:21
Se l'hai acquistata da poco prova a riportarla indietro.
Io la mia l'ho acquistata da Mediaworl a novembre scorso e sia con il portatile asus che con il fisso funziona.
Si appunto sono gia in contatto con il rivenditore,oggi la porto indietro e me la cambia, anche quando lancio media center che ricerca l'hardware mi dice dispositivo TV non trovato...
tortuga99
29-06-2006, 16:14
Raga allora me la consigliate si o no questa scheda???????????????????????????????????????????
tortuga99
29-06-2006, 16:18
Hai l'USB 2.0?
Si certo usb 2.0
la versione di media portal è l' ultima ma ti dico la verità funzionava anche con una versione old che scaricai per provare se era solo l' ultima ad andare lenta, ma di preciso quella old non la ricordo...
Ma a voi come gira il mediaportal??
Mi consigliate una scheda tv a mostro???
Cosa ne pensate della terratec XT ?? (quella piccina usb 2.0) il modello preciso non lo ricordo
headroom
29-06-2006, 17:04
Mediaportal a mè con la 310e non funziona (peccato).
Se vuoi consigli per una scheda tv prova qui:
http://htpcitalia.it/
tortuga99
29-06-2006, 17:15
Mediaportal a mè con la 310e non funziona (peccato).
Se vuoi consigli per una scheda tv prova qui:
http://htpcitalia.it/
interessante grazie|!!!!!! ;) ;)
dragonheart81
29-06-2006, 17:51
Andato dal rivenditore stasera ha constatato che la scheda non funziona e me la cambia per fine settimana poi vi dico come va sia in analogico che in digitale, spero bene visto che ho la presa antenna in camera per cui uso l'antenna esterna...vedo se le immagini sono paragonabili ad un televisore da casa senza sfarfalii o linne strane, idem per l'audio con ronzii ecc...
Bye ;)
uazzamerican
02-07-2006, 16:35
Ciao raga, spero che mi diate una mano.
Ho l'infame Tv Wonder VE, per farla funzionare ho installato i drivers generici e installato anche Dscaler.
Tutto ok, però quando chiudo il programma l'audio non se ne va! Continua ad andare e non riesco a farlo smettere se non escludendo il line in.
Mi sembra un pò drastico, non c'è altro modo?
headroom
03-07-2006, 08:10
Prova con KTV o ChrisTv nelle opzioni c'è una spunta per silenziare l'audio all'uscita del programma.
headroom
17-07-2006, 18:37
Andato dal rivenditore stasera ha constatato che la scheda non funziona e me la cambia per fine settimana poi vi dico come va sia in analogico che in digitale, spero bene visto che ho la presa antenna in camera per cui uso l'antenna esterna...vedo se le immagini sono paragonabili ad un televisore da casa senza sfarfalii o linne strane, idem per l'audio con ronzii ecc...
Bye ;)
Allora come va?
headroom
18-09-2006, 17:03
Novità?
Piranha82
28-09-2006, 21:36
Ho installato ora il Mediaportal, ma nn riesco a farlo funzionare con il pctv 310e.
Mi ha rilevato i canali digitali (ho letto che i canali analogici non li rileva), ma non li visualizza!!!
Nelle specifiche c'è scritto che il 310e lo supporta...
Piranha82
28-09-2006, 22:55
...oopsss...
e chi lo sapeva che dovevo premere tv on!!!!!
Ora tutto ok.
Come codec audio e video, secondo vuoi quali sono i migliori?
headroom
29-09-2006, 08:17
Anche io ho la 310e, finora con il mediaportal non và.
Io ho risolto con ChrisTv per l'analogico e TvTheatre per il digitale terrestre.
Puoi spiegarmi (anche in privato se vuoi) come hai fatto a far funzionare il mediaportal con la 310e.
P.S. con che versione ci sei riuscito?
Grazie
Piranha82
29-09-2006, 17:31
Ho notato che se apro il Mediaportal si blocca tutto il sistema, ma se apri prima il PMC e lo lasci al menù principale (o lo chiudi... prova) il Mediaportal funge.
Se avessi letto prima questo forum sicuramente non avrei preso la fantastica Pinnacle PCTV Hybrid Pro Card 310c.
Ma lasciando perdere i rimpianti, vorrei sapere se esiste qualcuno che, con la scheda come la mia, abbia usato un software alternativo all'originale Pinnacle Media Center.
headroom
01-12-2006, 21:15
Leggi 2 post sopra il tuo
Leggi 2 post sopra il tuo
Grazie per l'interessamento, però avevo letto già prima.... li parla della 310e, la 310c è una PCMCIA.. quindi credo che la questione sia differente.
headroom
03-12-2006, 09:04
Hai Provato sulla Webboard Pinnacle?
provolinoo
19-01-2007, 14:55
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una WinTV 1300 pci, a mio avviso la migliore scheda che sono riuscito a trovare (doppio tuner, encoding in hardware, etc).
Ovviamente il software Wintv è veramente indecente... quindi di solito la uso con windows media center edition è va davvero bene...
...il problema è che mce lo uso principalmente a tutto schermo con l telecomando mentre io vorrei qualche programmino per gestire la scheda tv e la radio quando magari sono al pc e per compagnia lascio una finestrella piccolina con qualche film o un talk show...
in tal senso mi consigliate un buon software?
grazie :)
fenomeno83
19-01-2007, 15:56
leggete qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246632
provolinoo
19-01-2007, 23:44
grazie mille fenomeno, proprio quello che cercavo... ora mi iscrivo alla discussione ;)
thanks
Ragazzi che FATICA con questi PC.
Ho appena regalato a un nostro amico per il suo compleanno una bella
Terratec Cinergy XS,
ma il software.....:( che delusione questo Home cinema :doh:
e così,eccomi qua a girare per i forum alla ricerca di un BUON software per gestire questa fantastica cosa che è la registrazione e la visione della TV su computer.
Ecco,quello che volevo dire è .....
Oh ! Io con il mio Mac,la mia Terratec Cinergy XS e il software EyeTv tutte queste difficoltà non le ho mai avute.
Funziona tutto una meraviglia e non saprei cosa altro chiedere :)
Speriamo ora di trovare un bel software per PC e di far felice il nostro caro amico che purtroppo ha un PC
Ragazzi,credetemi....la vita con un Mac è molto più facile !
secondo me per il digitale terrestre i migliori sono DVBViewer (come segnalato un paio di post sopra nel link di fenomeno83) l'installazione e configurazione è molto facile e veloce (costa 15€) e AltDVB che è free
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.