PDA

View Full Version : help me sul CONROE

LiFeHaCk
04-06-2006, 23:08
ciao a tutti dunque
io sono stato ibernato fino a pochi minuti fa dal dottor zoiberg qualcuno di voi mi fa chiarezza sul tema CONROE... :)
dunque vorrei sapere se è già uscito e se c'è o ci sarà bisogno di cambiare mobo (io ho appena preso una ASUS P5LD2-DELUXE con chipset "945P EXPRESS CHIPSET"
mi hanno detto che Conroe nn è uscito ancora e che il mio chipset lo supporta ma la mia mobo no.. :confused:
potrei sapere cosa vuol dire?? come è possibile che il chipset sulla mia mobo lo supporta e l amia mobo no??? alla fine è sempre LGA775 quindi per entrare entra :) e se il chipset lo supporta per quale assurda ragione la mia mobo nn lo può supportare?
avete per caso un linkino che mi fa vedere i prezzi dei vari modelli (sempre che siano usciti ma io nn trovo nulla :()
ciaooo a tutti e grazie per le future risposte :D

Zak84
05-06-2006, 00:15
Il problema sta nella circuiteria di alimentazione che deve essere riadattata per supportare conroe.

Per quanto riguarda i prezzi gurda qua: Link (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1502/intel-core-2-duo-una-preview-delle-cpu-conroe_index.html)

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!! ;)

LiFeHaCk
05-06-2006, 07:53
Il problema sta nella circuiteria di alimentazione che deve essere riadattata per supportare conroe.

Per quanto riguarda i prezzi gurda qua: Link (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1502/intel-core-2-duo-una-preview-delle-cpu-conroe_index.html)

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!! ;)
grazie :D mi hai fato capire una cosa moolto importante :) anzi 2!

1- se nn la smetto di rincorrere ogni procio maledetto che sta maledettissima INTEL crea finisce che mi tocca dare via il cxxo per comprarli :D

2- che finalmente con sto conroe abbasseranno i prezzi del pentiumD da 600 e passa euro ad almeno spero 300€ cosi me lo compro e nn ci penso + :D

wiltord
05-06-2006, 08:10
conroe è il primo processore da anni che merita di essere rincorso... :mc: :p

LiFeHaCk
05-06-2006, 08:51
conroe è il primo processore da anni che merita di essere rincorso... :mc: :p
auhhua sisi però io mi sn rotto di rincorrere eheh ;) se intel lo fa apposta e ce l'ha cn me allora che se ne vada dove sa lei tanto tra un anno esce ROCCO2-LaVendetta seguito da ROCCO2-LaVendetta Extreme Edition che toccheranno i 12Ghz con moltiplicatore a 1x :):):) quindi io aspetto ROCCO che sarà + performante (mauhahuauhahuhauuhahuahua) ;)

Max(IT)
05-06-2006, 09:10
ci sarebbe anche da chiedersi se davverovale la pena di passare subito ad un Conroe, cambiando anche la mobo, quando magari si possiede un Pentium D/ Athlon64 X2 :rolleyes:
Io questa volta alla caccia alle prestazioni non ci casco: non ho intenzione di fare upgrade che non siano più che necessari e direi che al momento, con un Core Duo e con un A64 X2 4200+, non ne avrò bisogno per almeno un paio d' anni.
Certo, avere il Conroe che batte ogni record nei benchmark è bello e fa figo, ma alla fine nella mia vita quotidiana non mi serve

kestral
05-06-2006, 09:22
Sicuro che la P5LD2 non supporta Conroe?

Sul sito americano di Asus c'è scritto: "Socket 775 for Intel Pentium D / Pentium 4 / Celeron - Intel EM64T / EIST / Hyper-Threading Technology
New power design supports Intel next generation 04B/04A & 05B/05A CPU "

gipippo
05-06-2006, 09:27
ci sarebbe anche da chiedersi se davverovale la pena di passare subito ad un Conroe, cambiando anche la mobo, quando magari si possiede un Pentium D/ Athlon64 X2 :rolleyes:
Io questa volta alla caccia alle prestazioni non ci casco: non ho intenzione di fare upgrade che non siano più che necessari e direi che al momento, con un Core Duo e con un A64 X2 4200+, non ne avrò bisogno per almeno un paio d' anni.
Certo, avere il Conroe che batte ogni record nei benchmark è bello e fa figo, ma alla fine nella mia vita quotidiana non mi serve

straquoto!!! :O

per quello che ci faccio col pc nella vita quotidiana credo proprio che mi terrò il mio pc in sign per almeno altri 2 anni :D nel mentre penso alla mia ragazza... :cool:

:ciapet:

LiFeHaCk
05-06-2006, 09:37
Sicuro che la P5LD2 non supporta Conroe?

Sul sito americano di Asus c'è scritto: "Socket 775 for Intel Pentium D / Pentium 4 / Celeron - Intel EM64T / EIST / Hyper-Threading Technology
New power design supports Intel next generation 04B/04A & 05B/05A CPU "
nn farmi venire il dubbio :) okok ora chiamo dove ho preso la mobo e chiedo informazioni arrr perchè me lo hai dettooo :D:D ;)

LiFeHaCk
05-06-2006, 09:37
straquoto!!! :O

per quello che ci faccio col pc nella vita quotidiana credo proprio che mi terrò il mio pc in sign per almeno altri 2 anni :D nel mentre penso alla mia ragazza... :cool:

:ciapet:
e avete pienamente ragione! auz un pentiumD 3,2Ghz puo bastare per altri 4anni almeno.. ;)

kestral
05-06-2006, 09:39
nn farmi venire il dubbio :) okok ora chiamo dove ho preso la mobo e chiedo informazioni arrr perchè me lo hai dettooo :D:D ;)

Te l'ho detto perché vorrei comprarmi anche io quella mobo da accoppiare ad un Pentium D 805 e vorrei fosse compatibile Conroe!

LiFeHaCk
05-06-2006, 09:44
Te l'ho detto perché vorrei comprarmi anche io quella mobo da accoppiare ad un Pentium D 805 e vorrei fosse compatibile Conroe!
la ho comprata alla nexths a milano:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=P5LD2-DELUXE

dice:

Processori Supportati: Socket LGA775 Intel Pentium4/Pentium D e Celeron
Supporta Processori Intel Dual-Core
Compatibile a Processori Intel 04B/04A e 05B/05A
Supporto per tecnologia Hyper-Threading ed EM64T..... .......1066/800/533 MHz
eheh se supporta conroe è mio :) se nn lo supporta allora nn mi interessa io nn lascio sta stupenda mobo per il conroe ;) passo semplicemente al pentiumD da 3,2Ghz ;) fatemi sape se secondo voi lo0 supporta ;)

.:The Dragon:.
05-06-2006, 12:30
ciao a tutti dunque
io sono stato ibernato fino a pochi minuti fa dal dottor zoiberg qualcuno di voi mi fa chiarezza sul tema CONROE... :)
dunque vorrei sapere se è già uscito e se c'è o ci sarà bisogno di cambiare mobo (io ho appena preso una ASUS P5LD2-DELUXE con chipset "945P EXPRESS CHIPSET"
mi hanno detto che Conroe nn è uscito ancora e che il mio chipset lo supporta ma la mia mobo no.. :confused:
potrei sapere cosa vuol dire?? come è possibile che il chipset sulla mia mobo lo supporta e l amia mobo no??? alla fine è sempre LGA775 quindi per entrare entra :) e se il chipset lo supporta per quale assurda ragione la mia mobo nn lo può supportare?
avete per caso un linkino che mi fa vedere i prezzi dei vari modelli (sempre che siano usciti ma io nn trovo nulla :()
ciaooo a tutti e grazie per le future risposte :D

Sarai anceh stato ibernato ma leggere sai leggere.. basta fare search sul forum o andare sul sito e trovi propro tutto ;)

feo84
05-06-2006, 12:35

Ma difatti chi ha un 4200 ti pare che debba cambiare processore?
Uno come me aspetta il Conroe perchè vuole più prestazioni (vedi sign :p ), ma uno con un processore ancora di fascia alta non ne ha sicuramente bisogno..giusto? :)

Sia chiaro...se uno ha i soldi e non gli frega nulla di spenderli che faccia pure... :D

LiFeHaCk
05-06-2006, 13:30
Sarai anceh stato ibernato ma leggere sai leggere.. basta fare search sul forum o andare sul sito e trovi propro tutto ;)
sisi :) ora ho capito è che sti core 2 duo conroe mi confondevano troppo le idee ;) ora tentavo di capire se la mia mobo supportasse il conroe :D perchè se cosi fosse bene spetto e lo prendo altrimenti... pentiumD 3,2Ghz e via ^^ che il prezzo è sceso di brutto..