PDA

View Full Version : Consiglio Wi-Fi per Notebook

ibrah9
04-06-2006, 19:47
Ciao a tutti, ho acquistato un notebook della Acer il Travel Mate 2423 WXM che però è sprovvisto di wi-fi. Volevo sapere se è possibile aggiungere una scheda mini PCI wi-fi ed eventualmente quale è consigliabile acquistare.
Grazie.
ciao :D

merut82
04-06-2006, 20:02
Non credo che si possa aggiungere una scheda wi-fi interna.
Esistono comunque ottime soluzioni usb o pcmcia.

polostation
04-06-2006, 20:11
Secondo me la miglior soluzione è una scheda usb.. ne ho una vendutami col router usata pochissimo perchè ora entrambi i notebbok sono dotati di scheda wi-fi interna. Se ti interessa fammi sapere (anche da dove sei) ;)

ibrah9
04-06-2006, 21:03
Secondo me la miglior soluzione è una scheda usb.. ne ho una vendutami col router usata pochissimo perchè ora entrambi i notebbok sono dotati di scheda wi-fi interna. Se ti interessa fammi sapere (anche da dove sei) ;)

Grazie polostation ma la scheda usb già cè l'ho, avrei preferito una soluzione interna!!
Ciao

NuT
05-06-2006, 12:14
Io invece credo che tu, a meno di sorprese, possa montarne una interna mini-PCI. Ti sconsiglio la Intel 2200BG.

ibrah9
05-06-2006, 12:16
Io invece credo che tu, a meno di sorprese, possa montarne una interna mini-PCI. Ti sconsiglio la Intel 2200BG.

Quali potrebbero essere queste sorprese ??
Dove si montano queste schede ??
ciao

edmundo97
07-06-2006, 12:49
se il tuo notebook ha lo slot mini pci la wifi interna si può montare.
su ebay se ne trovano molte e anche a buon prezzo.
verifica però prima se hai integrate già dalla casa le antenne, altrimenti le devi acquistare a parte
.
ti consiglio broadcom o atheros come chipset.

ibrah9
10-06-2006, 13:58
se il tuo notebook ha lo slot mini pci la wifi interna si può montare.
su ebay se ne trovano molte e anche a buon prezzo.
verifica però prima se hai integrate già dalla casa le antenne, altrimenti le devi acquistare a parte
.
ti consiglio broadcom o atheros come chipset.

ciao edmundo97,
leggendo sulla guida per l'utente tra le caratteristiche del notebook, c'è questa " Acer SignalUp: High-efficiency antenna technology" che mi porterebbe a pensare dell'esistenza delle antenne, però nn ho trovato nessun riferimento ad uno slot mini pci. Come faccio ad verificarne la presenza ??
Poi ho notato che il notebook ha i pulsanti per il wi-fi e il bluetooth e premendoli mi dice "no device" quindi questo mi fà pensare ad una sorta di predisposizione !!!
ciao

polostation
10-06-2006, 16:23
anche il mio notebook acer 3613 riporta la stessa scritta ma è dotato della scheda interna e solamente il tasto del bluetooth mi da come responso "no device" in quanto non ho un cel dotato di tale tecnologia.

Se le cose stanno così penso che sia comunque un'impresa ardua recuperare il dispositivo da inserire all'interno del notebook, soprattutto perchè costerà moltissimo, a meno che non lo recuperi da un acer rotto come pezzo di ricambio.. :(

NuT
11-06-2006, 16:51
Ma male che va si prende una chiavetta USB WiFi che costa €20 e risolve. ;)