View Full Version : Help Me! Wrong software su c55!!
Mi è apparso questo messaggio sul mio c55... wrong software! Mi hanno detto che è saltato il firmware e che dovrei provare a reinstallarlo.
Poi vorrei recuperare, se possibile, alcuni numeri in rubrica e l'archivio dei messaggi.
Ho il cavetto, l'ultimo firm scaricato dal sito siemens ma non so quale prog si usa per caricarlo e dove trovarlo e soprattutto quale procedura usare.
Sapreste indicarmi qualche sito o darmi qualche dritta?
GRAZIE MILLE!!
mpattera
04-06-2006, 20:49
se l'hai preso dal sito siemens è un update non un backup completo della flash, quindi non perdi nessun dato.
è un exe che integra il sw di update lancialo e connetti il cell alla com col cavetto.
Il problema è che non so come si lancia... questo è il nome del file (non è exe):
c55_app_c55_180101_1800
... ma non so come farlo partire! Non conosco il software per l'aggiornamento... potresti dirmi qual'è e dove scaricarlo?
Credi che facendo solo l'aggiornamento si possa recuperare o bisognerebbe azzerare la flash anche se poi perdo i dati..??
Grazie dell'aiuto!
Dai raga... non mi ignorate :help:
mpattera
05-06-2006, 09:57
scarica da qui.. però ti dovrai registrare
http://gsm-multifund.de/board/downloads.php?do=file&id=72
Ho scaricato il programmino... però non riesco a capire come cavolo funziona... abbi pazienza!
Ma si tratta del software autopartente o del programma che ti permette di caricare il software?
Io collego il cavetto al cell apro il prog premo start ma mi esce questo msg:
Could not open Comport for BFB-Lib, maybe Comport is in use
Che vuol dire?
Se potessi spiegarmi la procedura esatta mi faresti un enorme favore!!
P.s: sapresti dirmi anche un prog di gestione del cell (msg, rubrica, etc)?
Grazie tantissimo :)
Nessuno può aiutarmi a capire meglio? HELP ME :help:
mpattera
06-06-2006, 18:22
apri il prog e da serial config scegli la com corretta (velocità 115200)
poi accendi e colleghi il cell alla com e fai start. il prog te lo spegnerà.
quando lo ha spento, premi brevemente il tasto accensione sul cell. il prog inizierà l'erase della flash e l'upload della nuova.
un prog per la gestione è mobile phone manager, lo trovi su www.my-siemens.com sezione cellulari.
cerca nei download dell's65 perchè se cerchi quelli della serie 55 ti dà siemens data suite, cioè il predecessore di mobile phone manager.
Grazie mille... sono ansioso di provare! Ma vorrei prima sapere se un erase completo della flash significa perdere i dati e, se si, se c'è un modo per evitarlo...
Poi volevo ricordarti che il cell rimane accesso solo 2-3 secondi, esce wrong software e poi si spegne... dovrebbe funzionare cmq?
Grazie e scusa se ti faccio perdere tempo :)
mpattera
06-06-2006, 20:38
se si fa un update coi firmare che ti ho linkato no.
se si carica una full flash backup (con software tipo v-klay per intenderci) allora si perde tutto.
Grazie dell'attenzione... :)
Allora: ho selezionato la porta (cavetto usb com 5) ma il problema è che il cell non rimane accesso più di 3 sec ed in quel tempo il prog non riesce a comunicare e mi da questo msg:
No answer from Mobile, maybe not with new Update-Concept ? oppure: Could not Ping Mobile
Cosa devo fare? Il problema è che il cell non rimane acceso con il msg d'errore ma si spegne!
Grazie dell'aiuto :)
mpattera
07-06-2006, 17:07
anche 1 secondo basta...cerca di accenderlo nel momento in cui il sw cerca di rilevarlo.
ps: se hai un cavo seriale usa quello invece dell'usb
Ok, grazie ancora... mi metto a provare... ti prego di non spazientirti se incontrerò difficoltà :D
Niente... ho provato per tanto tempo ma mi da sempre quegli errori... provo a saltare il pre check? Oppure no?
Non so cosa fare... :(
Che dici posso provare a saltare il pre check o no? Non so cosa fare... :(
mpattera
09-06-2006, 11:27
prova con l'updater della siemes c55_app_c55_180101_1800.exe ...lo trovi cercando il tuo cell su www.my-siemens.com sezione mobiles
accendi il cell appena prima della scansione della porta com a cui è connesso, di modo che lo rilevi
Il problema è che non è .exe!
Come faccio a farlo partire? Scusa se sono tonto io ma non saprei con quale applicazione farlo partire... :(
Aspetta... gli ho messo .exe e adesso parte... provo e ti dico come va... grazie!
Niente... il prog parte ma ho sempre lo stesso problema che non riuscendo a mantenere il cell acceso non faccio in tempo a farglielo riconoscere... come posso fare?
Il cell si accende 3 secondi, appare il famoso msg d'errore insieme ad una specie di beep e poi si spegne!
Provo con il c55v.24 e magari vedo se saltando il pre check fa qualcosa? Oppure è pericoloso?
Spero ci sia un metodo...
mpattera
10-06-2006, 13:28
non credo sia pericoloso...il pre check serve credo solo a verificare che il firmware sia corretto per il cell.
se riesci senza pre check quando il prog cerca il cell devi premere brevemente il tasto di accensione e poi partirà l'erase e seguirà il flash del nuovo firmware.
ma durante questa operazione il cell rimane spento?
mpattera
11-06-2006, 17:47
apparentemente sì
con una breve pressione sul tasto accensione fai partire il download del firmware. sul display non visualizza niente.
Ma se parte il download vuol dire che il prog ha visto il cell?
Perchè sono riuscito a far partire l'aggio ma al termine il cell mi dà sempre lo stesso msg... anzi mi dava, perchè adesso non si accende più!!
Mi è stato detto che potrebbe essere partita la eprom... in tal caso cosa dovrei fare? E poi ho perso anche i miei dati?
Grazie ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.