View Full Version : La x1800xl andrebbe sulla config in signature?
Come da oggetto, avrei bisogno di sapere se la x1800xl o addirittura la x1800xt (nel caso decidessi di fare follie :sofico: ) andrebbero sulla configurazione in signature senza necessità di cambiare l'ali? Thx!! ;)
Come da oggetto, avrei bisogno di sapere se la x1800xl o addirittura la x1800xt (nel caso decidessi di fare follie :sofico: ) andrebbero sulla configurazione in signature senza necessità di cambiare l'ali? Thx!! ;)
look my cfg;)
basta ke okki un po il procio e vai da bomba
l'unico problema lo costituisce la ram, troppo poca x giocare :oink:
look my cfg;)
basta ke okki un po il procio e vai da bomba
l'unico problema lo costituisce la ram, troppo poca x giocare :oink:
Il procio attualmente lo tengo a 290x9 :sofico:
La RAM devo prendere un kit 2x512MB. Ero orientato sulle Ballistix. Per quanto riguarda l'alimentatore sto tranquillo, vero?
La RAM devo prendere un kit 2x512MB. Ero orientato sulle Ballistix. Per quanto riguarda l'alimentatore sto tranquillo, vero?
sisi tranquillissimo
io ho un lc power da 550w da 34€ e mi regge tutto il sistema occato ;)
tu hai un ali dagli ottimi amperaggi quindi vai tranq
ps. ti consiglio 2x1gb,
degli uccc si trovano sotto i 200€
sisi tranquillissimo
io ho un lc power da 550w da 34€ e mi regge tutto il sistema occato ;)
tu hai un ali dagli ottimi amperaggi quindi vai tranq
ps. ti consiglio 2x1gb,
degli uccc si trovano sotto i 200€
Mi indicheresti, anche in pvt, di quali ram parli? Thx! ;)
Mi indicheresti, anche in pvt, di quali ram parli? Thx! ;)
si subito ;)
si subito ;)
Grazie, sto guardando in questo momento.. ;)
Ho paura anzi son certo che la X1800XT il tuo ali benche' enermax non la regge e forse farebbe molta fatica anche con la XL poiche' 17A sui +12V sono pochini!
LCPower 550W ha un wattaggio di targa fasullo dato che non e' neanche un 450W ma cmq rimane abbastanza piu' potente del EG365AX-VE !
Fais comme tu veux! Io mi sentivo di dirtelo! ;)
wizard1993
05-06-2006, 13:35
cambia limentatore :O
Ho paura anzi son certo che la X1800XT il tuo ali benche' enermax non la regge e forse farebbe molta fatica anche con la XL poiche' 17A sui +12V sono pochini!
LCPower 550W ha un wattaggio di targa fasullo dato che non e' neanche un 450W ma cmq rimane abbastanza piu' potente del EG365AX-VE !
Fais comme tu veux! Io mi sentivo di dirtelo! ;)
Sul sito (http://www.enermax.com/english/product_Display1.asp?PrID=29) Enermax il mio alimentatore è indicato come capace di 26A sulla +12. O sbaglio? :D
Sul sito (http://www.enermax.com/english/product_Display1.asp?PrID=29) Enermax il mio alimentatore è indicato come capace di 26A sulla +12. O sbaglio? :D
no non sbagli, non ti preoccupare il tuo ali è ottimo se la tira senza problemi sia la xl che la xt..
ciao
no non sbagli, non ti preoccupare il tuo ali è ottimo se la tira senza problemi sia la xl che la xt..
ciao
Bene :)
ciao
sara' ma 17 sui 12 sono pochi, potrebbe farcela e se il condizionale diventasse presente indicativo dubito che si riuscirebbe a fare OC.
Il rischio c'e' ma e' un "rischio" cioe' e' una questione dove c'e' una tendenza parziale in negativo ma e' "parziale" non "totale" :eek:
sara' ma 17 sui 12 sono pochi, potrebbe farcela e se il condizionale diventasse presente indicativo dubito che si riuscirebbe a fare OC.
Il rischio c'e' ma e' un "rischio" cioe' e' una questione dove c'e' una tendenza parziale in negativo ma e' "parziale" non "totale" :eek:
Ma posso capire dove l'avete letto questo 17? Ho già detto che questo alimentatore, anche sul sito, è venduto come capace di 26A sui +12. :rolleyes:
no ha 17A ma 26 sui 12V quindi regge alla grande,poi quella serie di enermax sono molto buoni come qualità costruttiva...
http://www.hardwares.de/sonstiges/enermax/enermax365ax/enermax365ax.html
se avesse 26A di Intensita' sui 12V di tensione erogherebbe solo su sta linea ben 312W(Intensita'*Tensione) e' siccome e' un ali da soli 353W reali significherebbe che sulle altre linee ci sono intensita' bassissime.
PS: mi postate x fav la pagina del sito enermax cn le spec :) !
se avesse 26A di Intensita' sui 12V di tensione erogherebbe solo su sta linea ben 312W(Intensita'*Tensione) e' siccome e' un ali da soli 353W reali significherebbe che sulle altre linee ci sono intensita' bassissime.
Se scorri sopra la discussione te l'ho linkata parecchi messaggi fa. :stordita:
Kharonte85
05-06-2006, 14:35
:wtf: :asd: :sofico:
Guarda qua:
:fiufiu: :coffee: ;)
Allora non e' 350W ma 525W:
185W+312W+5W+12W+11W=525W (somma delle linee d' output)
E' la prima vlta ke scopro sta cosa ma se cosi' fosse enermax e' proprio masochista a mettere in spec wattaggi inferiori di parekkio ai reali mentre altre marke fanno esattamente l' opposto! :stordita:
andrew81
05-06-2006, 15:03
Non credo proprio abbia 26A effettivi sui +12, perchè non ci starebbe nel wattaggio complessivo, in ogni caso la xl te la tiene, probabilmente con la xt saresti al limite. In ogni caso, per darti un'idea, guarda la mia config in sign: ho 18A sui +12, ho provato a portare la xl oltre le frequenze della xt (a 650/700) e l'ali ce la fa ed è stabile però si sente che le ventole cambiano lievemente rumore (segno che è proprio al limite) quando attacco il 3dmark: il consumo reale che ho misurato con pinza amperometrica era di 335W quindi fatti i tuoi conti :eek:
si sicuramente quei 26A sui 12v sono di picco massimo
si sicuramente quei 26A sui 12v sono di picco massimo
di peak o non di peak a me sembrano cmq trppi per un 350W anke se reali e non inventati :rolleyes:
hai abbassato il moltiplicatore??? perche io sapevo che il 3200+ aveva il molti a 10x
cmq con quel oc vai benissimo con quella scheda
hai abbassato il moltiplicatore??? perche io sapevo che il 3200+ aveva il molti a 10x
cmq con quel oc vai benissimo con quella scheda
Sì, è come dici. Il moltiplicatore default è a 10x e io l'ho abbassato a 9. :)
Ragazzi devo decidere se cambiare scheda video o no. Mi consigliate di farlo adesso, prendendo una x1800xl/x1800xt o di aspettare? Se avete da consigliarmi un'altra scheda fate pure. La config la leggete in signature. Thx!
Ragazzi devo decidere se cambiare scheda video o no. Mi consigliate di farlo adesso, prendendo una x1800xl/x1800xt o di aspettare? Se avete da consigliarmi un'altra scheda fate pure. La config la leggete in signature. Thx!
prendi adesso la x1800xt rispetto alla tua attuale scheda faresti un notevole passo avanti..
prendi adesso la x1800xt rispetto alla tua attuale scheda faresti un notevole passo avanti..
Zorco grazie sempre per le risposte. Ma quindi ricapitolando, non corro il rischio di vedermi con la necessità di dover prendere anche l'ali nel caso la prendessi? :p
Zorco grazie sempre per le risposte. Ma quindi ricapitolando, non corro il rischio di vedermi con la necessità di dover prendere anche l'ali nel caso la prendessi? :p
se oc l'intera config penso di sì...
se oc l'intera config penso di sì...
Attualmente ho il procio a 9x190 vcore default e le ram a 240 circa in T1. Non reggerebbe anche il mostro di scheda dici?
Attualmente ho il procio a 9x190 vcore default e le ram a 240 circa in T1. Non reggerebbe anche il mostro di scheda dici?
con la x1800xt che consuma già di default più di 100watt penso che saresti a limite...
con la x1800xt che consuma già di default più di 100watt penso che saresti a limite...
Accipicchia! E quando parte il 3D cosa fa? Si prende un ali da 350 tutto per sé?? :D :D :D
La x1800xl quanto consuma in meno?
Accipicchia! E quando parte il 3D cosa fa? Si prende un ali da 350 tutto per sé?? :D :D :D
La x1800xl quanto consuma in meno?
tiè fatti i tuoi calcoli http://www.extreme.outervision.com/index.jsp
si la x1800xl consuma meno
Con la x1800xl mi dice 303W, con la x1800xt 349W. Che ne dici? :stordita:
Ops! Dimenticavo che non ho messo Surge Compensation e Capacitor Aging..
Con la x1800xl mi dice 303W, con la x1800xt 349W. Che ne dici? :stordita:
prenditi la x1800xl e non rischiare :p
prenditi la x1800xl e non rischiare :p
Pensa la fregatura se non mi dovesse andare manco quella e mi ritrovo a cambiare PSU comunque... Scenario apocalittico!! :fagiano:
Kharonte85
10-06-2006, 11:37
Pensa la fregatura se non mi dovesse andare manco quella e mi ritrovo a cambiare PSU comunque... Scenario apocalittico!! :fagiano:
<50 euro un lc-power...non mi sembra un dramma... ;)
<50 euro un lc-power...non mi sembra un dramma... ;)
Sì infatti è quello che avevo adocchiato. Il fatto è che dovrei aspettare un po' così da prendere entrambi i componenti. Quanto pensate che rimarranno in giro le x1800xt? Scenderanno ancora come prezzo?
Kharonte85
10-06-2006, 11:58
Sì infatti è quello che avevo adocchiato. Il fatto è che dovrei aspettare un po' così da prendere entrambi i componenti. Quanto pensate che rimarranno in giro le x1800xt? Scenderanno ancora come prezzo?
:boh: cmq la x1800xl è ottima e ti porta liscio alle direct x10...io prenderei quella...e magari non cambi ali... :D
L'avrei trovata a 219€ ss comprese. Dite che è buono come prezzo?
Kharonte85
10-06-2006, 12:56
L'avrei trovata a 219€ ss comprese. Dite che è buono come prezzo?
Buono prendila... ;)
PS:marca?
Buono prendila... ;)
PS:marca?
Sapphire, ti mando il link in pvt così mi dici se sai qualcosa del negozio. ;)
Kharonte85
10-06-2006, 13:48
Sapphire, ti mando il link in pvt così mi dici se sai qualcosa del negozio. ;)
Ho visto...la scheda è a posto...la Sapphire è ottima... ;) purtroppo il negozio non lo conosco quindi non ti so dire... :D
Ho visto...la scheda è a posto...la Sapphire è ottima... ;) purtroppo il negozio non lo conosco quindi non ti so dire... :D
Thx, non ho idea però di verificare la bontà dello shop. :mc:
Qualcuno conosce ip@rprice.it? :D :D
Nessuno conosce quel negozio ragazzi? :help: :fiufiu:
Iantikas
11-06-2006, 18:20
ASCOLTA!!!...
...prenditi tranquillamente la x1800xt 256mb il tuo ali se la cpu la lasci a vcore default reggera il sistema perfettamente...tutto il resto son solo cavolate, fobie e fantasie...
...un mesetto fa ho provato un Seasonic S12 330W e alimentava senza problemai D920, X1900XTX, 5HD, 2 lettori ottici + ventole TUTTO default (era una scommessa con un amico [ke ho vinto :D ] e siccome nn prevedeva oc ho preferito nn riskiare provando anke xkè penso ke quasi sicuramente nn ce l'avrebbe fatta nn tanto x qualità dele tensioni, ke sebbene un pò basse erano ampiamente dentro le specifike ATX e con un ripple tutto sommato contenuto, ma proprio xkè imho nn avrebbe avuto la potenza necessaria)...
...considera ke il tuo sistema una volta cambiata la video consumerà tra i 200/250 watt (e ci sto andando abbondante)...calcolatori come quello ke ti hanno postato danno giusto un'idea e il consumo rilevato è quello massimo inteso come se TUTTE le periferike/componenti del tuo pc stessero nel picco massimo di consumo contemporaneamente (cosa altamente impossibile siccome nn avrai mai una situazione del genere)...e, nonostante questo ti da 349W, quindi vai + ke tranquillo...inoltre quell'ali è uno dei migliori ali ai suoi tempi e ancora oggi dice la sua x qualità delle tensioni ed efficenza...
...ciao
ASCOLTA!!!...
...prenditi tranquillamente la x1800xt 256mb il tuo ali se la cpu la lasci a vcore default reggera il sistema perfettamente...tutto il resto son solo cavolate, fobie e fantasie...
quoto infatti io gli ho detto che la x1800xt la può montare benissimo visto la qualità del suo ali,però se ha intensione di fare oc allora qualche problema lo può avere...
quoto infatti io gli ho detto che la x1800xt la può montare benissimo visto la qualità del suo ali,però se ha intensione di fare oc allora qualche problema lo può avere...
Ragazzi vi chiarisco il punto sull overclock. Il procio ce l'ho overclockato ma a vcore default. La scheda video non mi sognerei nemmeno lontanamente di overclockarla. :D
Ragazzi vi chiarisco il punto sull overclock. Il procio ce l'ho overclockato ma a vcore default. La scheda video non mi sognerei nemmeno lontanamente di overclockarla. :D
ah allora dovrebbe andare bene,prenditi la x1800xt e vai con liscio :D
Stress & Idle con Amd Athlon64 X2 4800+, 1GB DDR400, HD Maxtor 250GB
IMHO se non ocki esageratamente dovresti rientrare per pochi watt ;)
Raga.. Io sto per ballare.. Voi ballate con me? :D :D (Se conoscete i film di Totò sapete che intendo dire.. ;) )
Raga.. Io sto per ballare.. Voi ballate con me? :D :D (Se conoscete i film di Totò sapete che intendo dire.. ;) )
si dai http://www.hostfiles.org/files/20060611090029_sm283.gif (http://www.hostfiles.org)
Kharonte85
11-06-2006, 20:08
si dai http://www.hostfiles.org/files/20060611090029_sm283.gif (http://www.hostfiles.org)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:gluglu: :asd: :oink: :D :D :D (Grazie ancora a tutti per i consigli..)
Alla fine dunque ho ordinato la X1800XT 256MB. Una piccola curiosità.. Quanto perde nei confronti della sorella a 512MB? Ciao a tutti!! :cool:
wizard1993
16-06-2006, 18:15
Alla fine dunque ho ordinato la X1800XT 256MB. Una piccola curiosità.. Quanto perde nei confronti della sorella a 512MB? Ciao a tutti!! :cool:
perde solo quando ci sono molti filtri attivati
perde solo quando ci sono molti filtri attivati
Non ditemi che neanche con questa posso giocare con aa+hdr+af!! :D :D
Non ditemi che neanche con questa posso giocare con aa+hdr+af!! :D :D
no, solo a 640x480 :D
comunque dalla 512mb coi giochi odierni perde circa il 5-6% quindi tranquillo, hai un'ottima scheda ;)
CIaO
Kharonte85
16-06-2006, 18:43
Alla fine dunque ho ordinato la X1800XT 256MB.
Ottimo... ;)
Ottimo... ;)
Sai com'è.. 220€ era troppo vicino a 250 ;)
Sai com'è.. 220€ era troppo vicino a 250 ;)
hai fatto bene ottima scelta :)
hai fatto bene ottima scelta :)
Grazie a voi per i consigli ;)
prego non cè di chè ;)
Kharonte85
16-06-2006, 20:22
prego non cè di chè ;)
Non ho capito chi è che non c'è...di chè? e chi è? :boh: :asd: :hic:
Facci sapere le prime impressioni appena ti arriva...ciao ;)
io parlo per mè chi cè cè chi non cè niente :D
Facci sapere le prime impressioni appena ti arriva...ciao ;)
Certo!! Appena la ho sotto le grinfie vi dico :lamer: :yeah:
fleming76
18-06-2006, 08:47
Hai fatto il botto ottima scelta emopunk, te l'ho detto nella vita sono importanti i piaceri :D :D
Attila - Luca
18-06-2006, 09:34
anche io ho una configurazione simile a quella citata con queste differenze ,
alimentatore rose gold da 650 w DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Adatto a qualunque scheda madre BTX e ATX e qualunque case. Certificato CE, con connettore anche per Pentium4.
Principali caratteristiche:
- potenza 650w reali
potenza erogata:
+3,3V: 30A di picco, 18A costanti
+5V: 40A di picco, 30A costanti
+12V: 20A di picco, 16A costanti
2 giga di ram in dual channel , volevo sapere se nn c'erano problemi con gli amperaggi per tutte queste schede video
ati x1900xtx
ati x1900xt
ati x1800xt 512
nvidia 7900gtx
nvidia7800gtx
Attila - Luca
18-06-2006, 09:36
sorry, la configurazione citata da emopunk
Hai fatto il botto ottima scelta emopunk, te l'ho detto nella vita sono importanti i piaceri :D :D
:gluglu: :asd: E allora per stavolta ho fatto l'epicureo... :D
anche io ho una configurazione simile a quella citata con queste differenze ,
alimentatore rose gold da 650 w DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Adatto a qualunque scheda madre BTX e ATX e qualunque case. Certificato CE, con connettore anche per Pentium4.
Principali caratteristiche:
- potenza 650w reali
potenza erogata:
+3,3V: 30A di picco, 18A costanti
+5V: 40A di picco, 30A costanti
+12V: 20A di picco, 16A costanti
2 giga di ram in dual channel , volevo sapere se nn c'erano problemi con gli amperaggi per tutte queste schede video
ati x1900xtx
ati x1900xt
ati x1800xt 512
nvidia 7900gtx
nvidia7800gtx
puoi provarci.purtroppo però quegli amperaggi non sono buoni. la ati raccomanda almeno 20-24A per la x1800, le x1900 consumano pure di più...
...potrebbe tranquillamente accendersi però sei al pelo e temo che al primo overclock avresti problemi
Attila - Luca
18-06-2006, 10:07
alimentatore consigliato in vista di un cambio pure del processore per passaggio a un bell amd 64 dual core 4800
se puoi spendere e prenderne uno molto buono consiglio questo http://www.hipergroup.com/English/products/hpu-4s525.html e vai liscio con tutto l'OC che vuoi sia della cpu che della vga. sennò anche un tangan, ocz, enermax noisetaker da 485W dovrebbe andar bene. se invece vuoi risparmiare qualcosina un lc power 550W potrebbe andare bene.. ;)
CIaO
Attila - Luca
18-06-2006, 14:45
Quell'alimentatore da 20a sulla prima pci express ,
ma va bene se compro una ati x1900xtx oppure devo cercare altro perche gli amperaggi raccomandati sono piu alti?
:mc:
Quell'alimentatore da 20a sulla prima pci express ,
ma va bene se compro una ati x1900xtx oppure devo cercare altro perche gli amperaggi raccomandati sono piu alti?
:mc:
:asd: parli dell'hiper? +12V1 +12V2 significa che utilizza una linea di 12V combinata quindi se volessi fare una proporzione con linea singola arriveresti a circa 35A..
..potresti metterci pure un crossfire, tranquillo. è uno dei migliori (imho ;) )
Attila - Luca
18-06-2006, 16:39
thanks sono un po niubbo ...... grazie mille della rasssicurazione
tranquillo fatto bene a chiedere! ;)
CIaO
Ragazzi volevo solo dirvi che la scheda alla fine è arrivata ed è qui nel case. L'Enermax sembra tenerla bene, come auspicato.. :p ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.