PDA

View Full Version : Boot da disco fisso "ballerino"

ritmia
04-06-2006, 18:23
Ragazzi, ho un piccolo prblema:
ho un PC (HP Pentium 4 con XP Pro con disco da 20GB) funziona tutto, ma dopo aver lasciato il PC spento per 12 ore, il disco fisso non parte più. Tenta il boot dal drive A, oppure chiede di inderire il CD di XP. Se lo faccio partire con un DSK DOS, il dicso fisso non lo vede. Ho sostituito i cavi IDE del disco fisso ed il PC parte. Dopo le solite 12h si blocca di nuovo :muro:
Ora penso che il disco fisso stia partendo ... Ho visto che ci sono delle utility per testare l'HD, ma dato che sono collegato con un modem a 56k, e la ricerca è molto lenta, c'è un anima buona che mi consiglia quale scaricare a colpo sicuro ???
Grazie a chiunque mi darà qualche consiglio :D
Ciao, Cesare

MM
04-06-2006, 21:26
Quella del costruttore del disco....
Non hai qualcuno che può scaricarti qualcosa?

ritmia
05-06-2006, 07:50
Quella del costruttore del disco....
Non hai qualcuno che può scaricarti qualcosa?
Allora, il disco fisso è un Maxtor (timbrato HP), ho scaricato le tre utilities:
Powermax,
Maxblast3,
SCSI Max,
penso di utilizzare la prima, cosa ne dite ???
Grazie, :sperem:

eliogolf
05-06-2006, 07:54
si per i maxtor si utilizza il powermax

ritmia
07-06-2006, 07:10
Risolto,
Non c'era il ponticello sul disco fisso come Master :muro:
Ciao, grazie ...

eliogolf
07-06-2006, 07:18
uhm,e come mai prima funzionava?si è tolto da solo? :eek:

ritmia
07-06-2006, 07:27
uhm,e come mai prima funzionava?si è tolto da solo? :eek:
Non si è tolto da solo, NON c'è mai stato :doh: Anche perchè tale PC l'ha preparato il mio collega e forse ha recuperato un HD da un'altro PC e si è dimenticato di inserire il ponte. Appena lo portai a casa (con solo XP Pro installato) funzionava, dopo aver installato alcuni SW ha cominaciato a non vedere più l'HD. Per finire, ieri ho utilizzato l'utility Powermax la quale non ha riscontrato nessuna anomalia sul disco fisso ...

P.S.:
ora mi accingerò ad installare un modem 56k interna, sperem !!!!

Grazie, ciao